00 12/11/2007 10:37


Dopo aver visto la BMW F 800 GS, passiamo alla sorella minore F 650 GS.
Equipaggiata anch’essa con il motore bicilindrico in linea, si rivolge prevalentemente ai motociclisti che non richiedono un’escursione così estrema della molla e non cercano spesso l’avventura.

F 650 GS si distingue per una sella più bassa, un’alta versatilità, una facile controllabilità, una potenza adeguata, una guida molto economica e l’idoneità all’utilizzo giornaliero.
Insomma una degna erede della monocilindrica F 650 GS che ha riscosso grandi successi durante il proprio ciclo di vita.

L’alto livello di stabilità abbinato ad una straordinaria maneggevolezza è il denominatore comune delle nuove GS.
In particolare BMW si è concentrata sull’alta qualità del prodotto, una ciclistica sicura e dei motori elastici che possano garantire il massimo divertimento di guida.
La F 650 GS viene raccomandata come variante ideale per i principianti o per persone che riprendono lo sport motociclistico dopo una lunga pausa oppure come robusta motocicletta dall’uso universale.

Rispetto al modello precedente versione monocilindrica, questo modello rappresenta un progresso da tutti i punti di vista.
Nonostante la denominazione che indica apparentemente la cilindrata, la nuova F 650 GS è equipaggiata con lo stesso motore bicilindrico della F 800 GS da 800 centimetri cubi.
La potenza è di 71 KW (invece di 85 kW come sulla 800 cc) e vanta un’alta economia di gestione.
L’aumento di potenza rispetto al modello precedente è di ben 20 CV.

www.motoblog.it/post/10646/eicma-2007-bmw-f-650-gs







"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)