00 19/03/2006 15:24


www.acmilan.com/it/NewsDetail.aspx?IdNews=64806

IL PRESIDENTE BERLUSCONI A MILANELLO

17/03/2006 16.29.05

MILANELLO - Il presidente Berlusconi è arrivato oggi a Milanello alle 12.50 e ha lasciato il centro sportivo rossonero alle 15.30. La visita è iniziata dagli studi di Milan Lab. Poi Silvio Berlusconi, dando anche un bel calcio al pallone, si è diretto, accompagnato da Jean Pierre Meersseman e da Silvano Ramaccioni, sul campo rialzato alle spalle della palestra per abbracciare e salutare affettuosamente Carlo Ancelotti. Il presidente e l'allenatore hanno raggiunto la squadra cui Silvio Berlusconi ha rivolto un breve discorso. Al termine, Shevchenko si è staccato dal gruppo per una stretta di mano. Ricambiato Shevchenko, a quel punto il presidente ha fatto il giro della squadra tenendo sotto braccio Inzaghi, salutando calorosamente Maldini e Costacurta, intavolando brevi conversazioni con Gattuso e Simic. Ma non è finita. In quel momento, erano circa le 15, stava per iniziare l'allenamento anche la squadra Primavera allenata da Franco Baresi. La stessa scena del discorso del presidente ai giocatori della prima squadra, si è ripetuta con i giovani della seconda squadra. Silvio Berlusconi li ha esortati a non perdere di vista gli studi e ha ricordato i suoi trascorsi giovanili da calciatore. Dopo lo scambio di saluti, molto carino, con Franco Baresi, il presidente ha voluto salutare anche la signora Kristen Shevchenko che si trovava in quel momento a Milanello con il figlio Jordan. Il primogenito di Andriy era stato battezzato proprio da Silvio Berlusconi nello scorso mese di settembre a Cernobbio. Il presidente lo ha preso in braccio e gli ha mostrato il suo elicottero prima di lasciare il centro sportivo di Milanello.



*****************************************************************




www.acmilan.com/it/NewsDetail.aspx?IdNews=64775

LA RASSEGNA STAMPA

18/03/2006 10.26.23

MILANO - Un caro saluto a tutti i tifosi rossoneri. Benvenuti all'appuntamento con la rassegna stampa di oggi, sabato 18 marzo 2006.

A pagina 17 de La Gazzetta dello Sport ecco la considerazione di Jean Pierre Meersseman, coordinatore sanitario di Milan Lab, sul suo incontro con il presidente Berlusconi ieri a Milanello: 'Gli ho chiesto espressamente io di venire a Milanello ed è stato un incontro molto proficuo'.
...
Sul Corriere della Sera, a pagina 9, ecco invece il commento del fisioterapista Giorgio Puricelli, sempre in relazione al presidente Berlusconi: 'L'ho trovato in formissima'.



INES TABUSSO