LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

GB, ALLARME PROZAC

  • Messaggi
  • Lucifero
    00 17/04/2006 15:48
    GB, ALLARME PROZAC: TRE MILIONI E MEZZO DI PERSONE NE FANNO USO
    notizie.virgilio.it/notizie/search/index.html?filter=foglia&nsid=11901048&mod=to...

    Roma, 16 apr. (Apcom) - Allarme Prozac in Gran Bretagna. Secondo il quotidiano britannico 'The Independent' sono tre milioni e mezzo le persone che fanno uso ogni anno di anti-depressivi.

    Negli ultimi dieci anni le prescrizioni della cosiddetta "pillola della felicità" sono aumentate del 120% in seguito alla crescita esponenziale di casi di depressione e ansia. Di fronte al dilagare del Prozac, il ministero della Salute ha deciso di scendere in campo promuovendo una campagna per terapie alternative.

    Patricia Hewitt, segretario di Stato per la Salute, ha rivelato di voler lanciare, il prossimo mese, il programma "terapia di discussione" come alternativa all'uso di medicinali antidepressivi, che pesano sul bilancio statale con oltre 400 milioni di sterline (circa 600 milioni di euro) ogni anno.

    Brano tratto dal "Piano Divino per la Terra" :Risvegliandosi, i Servitori si ricordano, a un certo punto, di aver vissuto in altri luoghi fisici o in mondi più sottili dove l’armonia tra tutti gli esseri, l’apertura telepatica, il legame spirituale e l’amore spontaneo e incondizionato sono le naturali condizioni della vita. Spesso, quindi, i Servitori si sentono in qualche modo addolorati, a causa della loro reazione all’
    atmosfera psichica della terra, e questo può dare vita a diversi fenomeni. La sofferenza che deriva dal sentirsi stranieri in un mondo ostile, disagi fisici come allergie, insonnia e ipertensione sono solo alcuni dei sintomi del tipico malessere dei Servitori, indicativi dei problemi che questi hanno ad adattarsi a un ambiente assai più denso e malsano dei loro mondi nativi. Questi disagi possono spingere alcuni individui a prendere dei “sedativi” come l’alcol, le droghe, il cibo eccessivo e così via per poter alleviare la depressione derivante dalla loro nostalgia. I Servitori stanno ora sperimentando in maniera sempre crescente vari sintomi del dispiegarsi della purificazione planetaria.

    www.thenewcall.org/it/it_book_sdp.htm
  • ..Anna..
    00 17/04/2006 17:52
    Re:

    Scritto da: Lucifero 17/04/2006 15.48
    Roma, 16 apr. (Apcom) - Allarme Prozac in Gran Bretagna. Secondo il quotidiano britannico 'The Independent' sono tre milioni e mezzo le persone che fanno uso ogni anno di anti-depressivi.

    Negli ultimi dieci anni le prescrizioni della cosiddetta "pillola della felicità" sono aumentate del 120% in seguito alla crescita esponenziale di casi di depressione e ansia.



    Se questo farmaco viene prescritto così tanto ci sarà un perchè. Non mi risulta che sia un farmaco da banco. Domanda...
    I medici che prescrivono il prozac non sono a conoscenza di queste eventuali terapie alternative promosse dal ministero della salute? E se lo sono com'è che continuano a favorirlo tra i farmaci antidepressivi? [SM=g27820]:
  • Lucifero
    00 18/04/2006 08:23
    Sarebbe come dire che sul disaddattamento di tanti ci speculano anche le grandi case farmaceutiche(anche questo è markething),farebbero meglio a risolvere il problema alla radice,cercando di capire il perché di questo disadattamento e di risolverlo,magari potrebbero risparmiare anche un sacco di quatrini e l'economia ne trarrebbe beneficio,invece gli unici che traggono beneficio dal disagio di questi individui,sono le multinazionali farmaceutiche e il loro seguito,cioè dottori,psicologi,psichiatri ecc..ecc...
    C'è qualcosa che non quadra !!