Elenco tutto cio' che ho fatto come promemoria:
Controllato e ripulito motorino di avviamento
Misurati tutti i fusibili
Controllate le due bobine di accensione facilmente accessibili
Controllata ricarica generatore con motore acceso
Verificato stato dei conduttori di terra
Verificato stato del cavo accensione motorino avviamento
Controllata messa a terra rettificatore
Controllato assorbimento a vuoto (tester in serie alla batteria)
Cambiata batteria
Inoltre come tagliando :
Cambiato candele
Cambiato liquido refrigerante
Cambiato olio motore e filtro
Cambiato filtro aria
Sono giunto alle seguenti conclusioni:
L'impianto elettrico e' sottodimensionato (sia come batteria che per i cavi) e quindi se la moto non parte subito (causa lungo fermo) poi non parte piu' perche' la batteria dopo 2 o 3 tentativi muore.
A questo punto ho deciso di cambiare la batteria con una piu' seria come letto in vari forum di oltreoceano.
Mi metto alla ricerca di una di queste:
www.odysseybatteries.com/battery/pc680.htm
E poi vi dico come e' andata a finire.