un sogno che si realizza?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.:¤MAX¤:.
00lunedì 9 giugno 2003 16:58
Ciao a tutti,
non so a quanti di voi sia successo, ma forse il mio sogno è comune a molte persone.

Vivo a Roma da più di due anni, ho un lavoro (WebDesigner) e ormai sono totalmente indipendente... ma... non soddisfatto.

Il mio sogno da tanto tempo è la possibilità di lavorare a Cuba ed avere una mia attività personale: un semplice chiosco sulla spiaggia (non ridete, è vero).

Non so da dove cominciare, la mia voglia di evadere da qui è tanta. A luglio andrò a Cuba in vacanza e chiederò informazioni all'Ambasciata Italiana, forse sapranno darmi qualche indicazione.

Vorrei sfruttare questa possibilità visto che andrò sul posto.

Vorrei sapere come posso muovermi, per realizzare questo mio grande sogno, ormai da troppo tempo rinchiuso in un cassetto.

Ho 23 anni e buone conoscenze informatiche.
miagolino
00martedì 10 giugno 2003 08:51
x max
consiglio del mattino: se vuoi lavorare in un posto al sole ti consigli Cabo Verde, in una delle 10 isole a te la scelta, oceano e temperature miti garantite tutto l'anno. E' in forte sviluppo turistico, non ci sono particolari problemi per i permessi; oltre la lentezza burocratica; ed è vicino all'Italia.
Questo per dirti che l'idea di andare a lavorare a Cuba è meglio accantonarla, lo puoi anche fare se hai soldi da investire ed allora cambia la storia, trovi porte aperte e ti danno anche la possibilità di risiedere nell'isla con un margine operativo del 14% annuo netto, ma se vuoi lavorare nel senso stretto della parola.....portati da mangiare da casa ho fatti 5 buchi in più nella cintura.
saluti
.:¤MAX¤:.
00martedì 10 giugno 2003 10:39
x miagolino
Come prima cosa, ti ringrazio per la risposta ed i consigli.

Sinceramente Cuba è la mia meta preferita per vari motivi, tra cui il fatto che è molto conosciuta, spesso viene presa come una delle prime mete per una vacanza e che credo costi poco, anche per viverci...

Ora ti chiedo, di Cabo verde posso dire lo stesso?

Naturalmente la mia idea è quella che hai detto te, voler lavorare in un posto al sole (tropicale), senza il bisogno di svoltare nella vita...

La mia è una ricerca della tranquillità senza grandi ambizioni, per questo l'idea del chioscho sulla spiaggia :-).

Forse è anche vero che cerco l'impossibile...

Grazie e attendo nuove proposte :-). MAX
Marco da Venezia
00martedì 10 giugno 2003 15:12
Per MAX
Secondo me ,Max,sarebbe più facile(relativamente perchè a Cuba è TUTTO complicato)lavorare a Cuba con la tua specializzazione di web.designer.
Io che sono nel settore che ti interesserebbe MAI,in questo momento storico,penserei di aprire un chiosco in spiaggia cubana.
Non perchè non mi piaccia ma perchè è impossibile per un italiano.
A meno che non ti accontenti del corrispettivo di 15 o 20 dollari di stipendio mensile,più o meno altrettanti di mance e un centinaio di dollari che fregherai vendendo refrescos sottobanco rischiando il posto e la galera.
Il tutto lavorando,ovvio,per Il Barba.

.
.:¤MAX¤:.
00martedì 10 giugno 2003 15:31
per marco da venezia
Ringrazio anche te Marco per la risposta.

In effetti ciò pensato di andare lì e lavorare come webdesigner, ma non so quanto cambierebbe la cosa.

In realtà vorrei cambiare proprio modo di vivere, di lavorare, mi piacerebbe stare più a contatto con le persone ma contemporaneamente in un'isola da favola.

Lo forse esagero, ma si vive proprio una volta sola.

Dalle risposte che mi avete dato, a quanto pare, la vita a Cuba non è semplice, forse devo cercarmi un'isola molto simile :-)).

Grazie ancora, Max.
miagolino
00martedì 10 giugno 2003 17:42
x Max
hai a disposozione 10 isole, togli sal e boa vista che sono già piene di turisti o meglio di italiani, te ne rimangono 8 una differente dall'altra, popolo differente anche nel colore della pelle, isole fantastiche dove la sera al bar ti conti per vedere se ci siamo tutti............da sogno. Mi dirai perchè allora vado a Cuba, semplice affetti e investimenti, però una volta ogni 2 anni al massimo mi faccio una vacanzina anche a Cabo verde.
risaluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com