rumori ventola abitacolo, sibilo idroguida, modello GPL-tech non scritto sul portellone posteriore

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karol.65
00domenica 3 marzo 2013 18:46
Vorrei sapere se capita a qualcuno che, quando attivo il raffreddamento/riscaldamento abitacolo orientandolo verso il parabrezza mentre mi trovo ad un numero di giri/motore basso, sento un rumore di rollio o di strascico che proviene da dietro i bocchettoni centrali dell'aria, che scompare se cambio la direzione dell'aria ventilata dal parabrezza all'abitacolo od ai piedi, o se scalo di marcia.
Ed inoltre perchè se sterzo a destra spesso si sente un sibilo (idroguida?) che non si sente se sterzo a sinistra ?
Meriva 1.4 GPL-Tech Elective ritirata il 22/2/13 ( nella mia sul cofano posteriore c'è solo il nome meriva senza la scritta GPL-tech, nella vostra???)
paologaffu
00sabato 8 marzo 2014 09:40
Non capisco bene il problema della ventola perché la mia non mi pare sia rumorosa. Piuttosto noto anche io il fastidioso rumore dello sterzo :un sibilo decisamente noioso soprattutto mentre procedo senza curvare; quando sterzo infatti il rumore di sente ma cambia di tonalità e diventa normale e sopportabile. Sui rettilinei invece diventa molto molto acuto come un fischio molto flebile ma costante.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Anche io 1.4 GPL.

Ok riporto cosa altro non va nella mia:
Rumore porta lato guida, come se non fosse perfettamente chiusa.
Indicatore GPL molto poco affidabile (ma lo ritengo un problema molto relativo in quanto con il GPL mi sono sempre basato sui km parziali)
Impianto cd300 con ricezione radio molto fiacco.
zurzein
00lunedì 10 marzo 2014 11:12
ciao per quanto riguarda l'indicatore se ne è già parlato, anche a me lo devono sotituire in garanzia appena arriva è una cosa molto comune sulle meriva (purtroppo insieme ad altre rogne dell'impianto gpl)
paologaffu
00lunedì 10 marzo 2014 11:51
Quali sono gli altri problemi che ci sono sul gpl?
A me pare funzioni bene (per ora)!!
zurzein
00lunedì 10 marzo 2014 12:18
se guardi nella sezione ci sono parecchie discussioni...i più comuni riguardano l'accensione della spia mil a freddo (sensore di pressione, a me già sostituito) e problemi agli iniettori (sempre sostituiti anche quelli con modello più aggiornato) oltre all'indicatore gpl che "sbarella" (io soo riuscito a fare più di 100 km con la scritta fill fuel accesa...)
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