modifica quad access

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cordi78
00giovedì 19 luglio 2012 20:10
ciao a tutti,ho una domandina:
sto per acquistare un access sp400 al quale devo montare la frenata integrale al manubrio(che a mio parere è una cosa inutile trattandosi di quad automatico),la mia domanda è:
-sulla brouchure dell'access sp400 c'è la frenata integrale a manubrio come optional,acquistando questa modifica(originale della casa) bisogna sempre farla riportare a libretto oppure ti loro ti rilasciano un qualche tipo di documento con cui evitare le varie omologazioni ecc. ecc.

ciauuu!!!
Luca Ghera
00venerdì 20 luglio 2012 13:31
Re:
cordi78, 19/07/2012 20.10:

ciao a tutti,ho una domandina:
sto per acquistare un access sp400 al quale devo montare la frenata integrale al manubrio(che a mio parere è una cosa inutile trattandosi di quad automatico),la mia domanda è:
-sulla brouchure dell'access sp400 c'è la frenata integrale a manubrio come optional,acquistando questa modifica(originale della casa) bisogna sempre farla riportare a libretto oppure ti loro ti rilasciano un qualche tipo di documento con cui evitare le varie omologazioni ecc. ecc.

ciauuu!!!




ciao Cordi78
allora:
- se la modifica la fai tu ... puoi iniziare a disperarti un po' perché NON ti rilasceranno praticamente mai il nulla osta, salvo chiederti cifre assurde e documenti impossibili da fare!!
- se la fai fare da azienda autorizzata, il lavoro é presto fatto, ma ... ti costa quasi come tutto il quad (se non ricordo male una frenata omologata a manubrio ufficiale costa sui 1500/2000€. E' il sistema utilizzato, per esempio, per adatta gli Spyder della Can Am!!!!!!!!!)
- se é già segnata a libretto non dovrebbero esserci problemi di omologa: la ordini, la fai montare e verificare direttamente da un concessionario Access così non avrai nessun tipo di problema di garanzia, di funzionamento e soprattutto burocratico

facci sapere

saluti e buone [SM=x2941973]
cordi78
00venerdì 20 luglio 2012 23:07
immaginavo tutto questo infatti.......adesso sento con l'officina che fa queste omologazioni se portandogli io i pezzi mi fa spendere meno!
a questo punto mi sorge un dubbio,il quad che devo prendere è di un ragazzo sulla sedia come me,ma lui non ha mai fatto questa modifica,come ha fatto a prendere la patente AS?sentirò anche con lui....

azz sempre più problemi burocratici,viva l'italia
Gozzy.
00domenica 22 luglio 2012 00:53
Ciao, puoi contattare Andrea De Beni del Garpez Team http://www.garpezteam.com/ io gli avevo parlato lo scorso anno per avere delle informazioni di questo tipo per un mio amico che ha il tuo problema.


Vedrai che ti darà qualche informazione in più e così fai una sola volta la spesa giusta [SM=g7566]
cordi78
00domenica 22 luglio 2012 10:57
ecco che tutto ha un senso....il tipo che mi vende il quad è uno dei ragazzi del garpez!!!domani chiamo questo ragazzo e gli chiedo più info.
thank's...
Gozzy.
00domenica 22 luglio 2012 14:36
E allora vedi che stai in una botte di ferro [SM=g8149] ... come dissero ad Attilio Regolo [SM=x402410] ... [SM=g2552077]
cordi78
00lunedì 23 luglio 2012 12:32
eccovi alcune news,spero che siano utili anche ad altre persone.....
-ho contattato avitalia(importatore)e mi rilascia il nullaosta
-ho sentito il ragazzo che mi vende il quad e lui sostiene che la frenata integrale a manubrio si può evitare di metterla(lui ha fatto l'esame senza)l'importante è che ci siano le frenate separate(anter./poster.)
appena ricevo i suoi documenti vi faccio sapere di più
forse c'è una soluzione per farci rompere meno le scatole!!!

cordi78
00lunedì 23 luglio 2012 12:54
dimeticavo.....il nulla osta lo rilascia anche k2oil sia per triton che per access
Gozzy.
00lunedì 23 luglio 2012 13:03
Bene! Così uno alla volta sembra che i vari ostacoli vengano superati [SM=x2941974] [SM=x402412] ...

... e nel caso, dopo esserti coperto di fango, polvere, rami, spine, ragnatele, ecc. ecc.. dicevo, se dopo tutto questo ti venisse pure la voglia di provare l'Ice Sledge Hockey, noi ti aspettiamo a braccia aperte http://www.toriseduti.org/ [SM=x963959]

Nel frattempo togliamoci la voglia di fango [SM=x402412]
cordi78
00venerdì 27 luglio 2012 13:30
mi è arrivata oggi la normativa sulle modifiche ai quad,nel particolare
riferito ai quad automatici non bisogna mettere la frenata integrale a manubrio,copio papale papale la direttiva:
MINORAZIONE AMBEDUE ARTI INFERIORI(4TQ-4TQ)
-comando dell'acceleratore sul lato destro (44.04+90.02)
-cambio automatico (10.02)
-freno a manubrio lato dx agente sulla ruota anteriore(44.02+90.06+90.02)o su tutte le ruote(combinato)(v. nota1)
-freno sul manubrio agente sulla ruota posteriore(44.03+90.05+90.01)o su tutte le ruote(combinato)(v. nota1)
-freno di soccorso azionabile da uno degli arti valido(può essere il freno di stazionamento)(v. nota2)
-freno di stazionamento azionabile da uno degli arti validi
-dispositivi di controllo a manubrio(44.07+90.05)

nota1:qualora il freno sia combinato non è obbligatorio il secondo
freno di servizio,ma è obbligatorio il freno di stazionamento

nota2:qualora i freni di servizio siano indipendenti non è
obbligatorio il freno di soccorso


stando a quello che ho letto e copiato il freno integrale a manubrio non è obbligatorio sui quad con motore a cambio automatico! se a qualcuno serve posso inviare la normativa completa che arriva direttamente da roma!!!

un ringraziamento a Rossano del garpez team

cordi78
00domenica 26 agosto 2012 17:33
rieccomi qua,alla fine l'acquisto dell'access non è andato a buon fine,
così ho ordinato un maxxer 300 nuovo,che con gli sconti del conce e l'iva al 4% mi è venuto a costare poco di più,purtroppo preferivo l'access,ma almeno ho un mezzo nuovo e con garanzia!
per la modifica faccio fare tutto nell'officina del conce(che ha il timbro depositato in MCTC,e mi omologa direttamente la modifica quando mi stampano il libretto)così evito anche possibili litigi e incomprensioni con quelli della commissione medica
cordi78
00mercoledì 17 ottobre 2012 00:42
rettifico,niente kymco(il conce non capisce niente ed è li solo per vendere)quindi ho preso il tanto agognato access 400(che gran mezzo)
la k2oil mi rilascia il nullaosta per la modifica(gratuitamente)e ho trovato un meccanico che mi fa la modifica e mi rilascia la dichiarazione!
adesso si parte con la trafila dei documenti,per proseguire poi con il montaggio e il collaudo....speriamo di risolvere tutto in fretta!!!

purtroppo i codici elencati sopra valgono solo per i quaddini piccoli,
inferiori a 4kw
ilfero
00mercoledì 17 ottobre 2012 09:50
;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com