invitacion chiarimenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(frankurt)
00mercoledì 27 settembre 2006 12:02
cari forumandi,
la mia novia è tornata purtroppo ieri a l'havana dopo quasi tre mesi di soggiorno con invito turistico. è andato tutto bene ma vorrei che tornasse in un periodo più freddo per farle vedere comè la vita in inverno in italia e vedere come si trova prima di fare passi ulteriori.
la domanda per voi esperti è la seguente. ho letto che devono passare sei mesi prima di potere fare una nuova richiesta di invito. se è vero i sei mesi decorrono dalla precedente intervista, quindi marzo 2006 o dal ritorno in patria? vorrei eviatare di spendere soldi inutilmente.
due settimane fa sono stato all'ambasciata cubana a roma per regolarizzare il pagamento della proroga. alcuni cubani ci hanno detto che in estate hanno cambiato il personale dell'ambasciata italiana all'havana che a loro detta sta rifiutando i visti per motivi di soggiorno turistico. sapete qualcosa al riguardo?
secondo voi posso avere problemi con il secondo invito o siccome la prima volta è andato tutto bene potrei avere qualche certezza in più?
grazie delle risposte sicuramente esaurienti che mi darete.
cocoloco
00mercoledì 27 settembre 2006 13:41
Facendole un'altro invito (valido 12 mesi) adesso non credo che rischi di perdere il soldi.

Se hai dubbi per quanto riguarda la ventilata severità del nuovo personale dell'ambasciata, prova a mandare una e-mail direttamente al funzionario addetto ai visti.
filli!
00mercoledì 27 settembre 2006 15:28
dimmmi che stai scherzando..davvero non concedono piu i visti?sono diventati cosi severi?nooooooooo..la mia novia ha l intervista tra 15 giorni
=maxpanda=
00giovedì 28 settembre 2006 02:12
Re:

Scritto da: filli! 27/09/2006 15.28
dimmmi che stai scherzando..davvero non concedono piu i visti?sono diventati cosi severi?nooooooooo..la mia novia ha l intervista tra 15 giorni



Tranquillo la mia l'ha appena fatta settimana scorsa.
Tutto ok sin problemas!
Al solito rompono le p..e se c'è qualche accento sbagliato o qualche virgola.
A una prima della mia novia, le hanno dato della mentirosa perchè come succede spesso le date dell'invito erano state messe dopo.
cherido
00giovedì 28 settembre 2006 07:55
Re:

Scritto da: (frankurt) 27/09/2006 12.02
ho letto che devono passare sei mesi prima di potere fare una nuova richiesta di invito. se è vero i sei mesi decorrono dalla precedente intervista, quindi marzo 2006 o dal ritorno in patria?



I 6 mesi decorrono da quando è entrata in Italia.

Le Legge consente di soggiornare in Italia (per turismo) massimo 3 mesi per semestre, quindi una volta rientrata a Cuba deve aspettare 3 mesi prima di poter tornare in Italia.

Ti consiglio, quando farai l' invito per ulteriori 3 mesi, di specificare quando terminano i 3 mesi dal suo rientro o i 6 mesi dalla sua prima partenza. Fai una dichiarazione a parte spiegando ciò.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com