help me, please! aiutatemi, vi prego!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
melinissima
00mercoledì 6 novembre 2013 22:12
Buonasera a tutti.
Spero possiate aiutarmi.
Da quasi 3 settimane son ricoperta di puntini, che talvolta diventano più grandi (tipo puntura di zanzara), molto puriginosi.
Inizialmente i medici pensavano fosse varicella (piccoli e rossi), ma si son ricreduti perchè mancava il liquido tipico della varicella.
Poi hanno pensato a follicolite e/o allergia, ma poichè l'antibiotico non faceva effetto, e gli esami del sangue non avevano criticità, anche questa ipotesi è decaduta
Oramai 10 giorni fa, un dermatologo, ha ipotizzato che potessero essere punture di insetto e mi ha dato una crema idratante da mischiare con il flubason. Cura che prevedeva l'applicazione 2 volte al giorno per 5 giorni, 1 volta al giorno per altri 5 e 1 volta giorno un giorno si e uno no per altri 5. Purtroppo col diminuire del cortisone, la situazione è peggiorata, anche rispetto allo stato iniziale.
Vi faccio presente che ho "ribaltato" casa cercando cimici/insetti e non ho trovato nulla. A distanza di quasi una settimana dal sorgere dei miei puntini/bolle, anche a mia mamma, che vive con me, son usciti/e. Ho preso un gatto 5 giorni prima che mi uscissero gli sfoghi ma nessun medico ha detto che possa esser colpa sua e il veterinario sostiene che il gatto è sano e non ha parassiti. L'irritazione era inizialmente sulla pancia e sul seno, poi si è estesa alle braccia, poi alle gambe, alle caviglie ed al collo. Cambio indumenti e pigiama ogni giorno. Ho pulito tutto anche con un pulitore a 100 gradi. Ho messo materasso e divano a prendere il sole e tengo areati gli ambienti.
Spero che possiate aiutarmi. Ho qualcosa come 100 puntini puriginosi sparsi per il corpo. E' un incubo. E nessuno sa da cosa siano dati.
chitin
00mercoledì 6 novembre 2013 22:54
Ciao.. Punture così numerose sarebbero provocate da decine di insetti e li avresti visti.

Il dermatologo ha ipotizzato oppure ha esaminato al microscopio le lesioni e ha detto che sono punture?

Hai mobili tarlati in camera? Durante la ricerca di insetti e relativa ispezione, hai guardato bene anche sotto al letto, vicino ai battiscopa, sotto al materasso, ecc?

melinissima
00mercoledì 6 novembre 2013 23:03
anche io ho obiettato al dermatologo la stessa cosa, anche perchè gli ho spiegato che nonostante avessi provato a dormire in camere diverse, in posti diversi, il problema permaneva. alcun giorni di più, alcuni giorni di meno. oggi per esempio son uscite una 50ina di punture nuove, mentre ieri sembravo quasi guarita.

in casa ho dei mobili tarlati, ma non nelle camere, a piano terra. quest'estate qualche tarlo bianco e molliccio, pulendo, l'ho trovato in giro. ma ora nessun tarlo pervenuto. nemmeno polverina da legno sbriciolato.

il mio letto ha il contenitore sotto e non ho trovato nulla. nemmeno puntini neri o bianchi, cosini con le ali. nulla. nemmeno nel letto di mia mamma o nel divano o in auto.

ho lavato il piumino del letto e ne sto usando un altro, ho camabiato lenzuola.

il materasso è integro, non c'è il segno di nulla. non ho trovato segni di sangue o di sporco di nessun tipo in giro.

stasera le punture son molto spesse (sembrano dei coni), larghe e tonde, rosse e toccarle fa quasi male. ovviamente prudono tantissimo.

davvero non capisco e la situazione sta peggiorando.
vedere medici che si guardano e non sanno cosa rispondere è davvero avvilente. :(
melinissima
00mercoledì 6 novembre 2013 23:05
ps: il dermatologo non ha analizzato nulla, mi ha liquidata abbastanza velocemente con la prescrizione dell'intruglio da preparare (crema idratante + flubason)
chitin
00mercoledì 6 novembre 2013 23:33
le punture sono grandi come una moneta? hanno una specie di baffo? come se fossero comete?

La domanda sull'ispezione era per sapere se magari avevi trovato delle larvette pelose.


Dici che oggi ti sono uscite una cinquantina di punture nuove. Ti ricordi quando? cosa facevi entro trenta minuti prima che insorgesse la reazione?
melinissima
00giovedì 7 novembre 2013 00:05
dormivo, mi son svegliata e avevo 4 punture sul piede sinistro, 6 sulla caviglia destra, una decina sulla gamba destra e le altre sparpagliate fra pancia, fianchi e schiena...

no, no son diverse a seconda dei giorni, mi spiego meglio. all'inizio erano tipo quelli della varicella, piccini e rossi. dopo una settimana ne son usciti altri più grandicelli, ma più piccoli anche della monetina da un cent, simili alle punture di zanzara quando ti gratti, ed essendomeli trovati di mattina non ti so dire se mi son grattata durante la notte, altri mi son usciti a seguire, anche mentre ero in attesa al ps, o a far la spesa. con il cortisone tanti son andati via, altri si son rimpiccioliti. appena interrotto il cortisone son riusciti, però grandicelli.

ho cercato, visto che il dermatologo aveva parlato di insetti, le cimici nere, le cimici normali, scarafaggi, ma non ho trovato nulla.

la maggior parte delle volte mi escono la notte, me li trovo la mattina quando mi sveglio, indipendentemente dal letto/divano, in cui dormo. ma anche durante il giorno. indipendentemente da dove sono.

:(
OdioLeBlatte
00venerdì 8 novembre 2013 10:34
Tarlo bianco e molliccio??? Una larva forse???

Potrebbero essere i pyemotes o magari lo scleroderma..
Oppure le larve di dermestide come suggeriva Chitin.
Purtroppo le punture non sono molto indicative..
E mi viene pure in mente che date le temperature estremamente miti, siano finiti in ospedale numerosi bambini per colpa di numerosissime punture di zanzara...
melinissima
00venerdì 8 novembre 2013 12:57
Ciao,
ieri son andata a far una visita dermatologica.
La dermatologa ha escluso qualsiasi cosa che non siano insetti, ipotizzando che il micino appena portato a casa possa avere dei parassiti, non dannosi per lui, ma per me.
nel dubbio ieri sera ho fatto il bagnetto al micio e passato l'antiparassitario.
tra oggi e domani disinfetterò di nuovo la casa.

dite che può essere che il micino, preso in un gattile dove stava da 5 mesi, che precedentemente era stato trovato nel bosco, possa avere con sè dei parassiti a me dannosi?

il veterinario sosteneva di no, io però, ripensando alle cose fatte in questi giorni, ho ricordato che martedì, quando i ponfi delle punture precedenti erano quasi tutte passate, son stata con il micio in braccio per tutta sera, spazzolandolo, pulendogli una ferita che ha sulla coda (e che nessuno sa come si sia procurato e a cui nessuno ha dato peso) e coccolandolo.

ciò che posso dire è che da ieri a oggi solo un puntino nuovo.

per tutte le altre punture, la dermatologa mi ha detto di proseguire con il flubason, non mischiato ad altre creme, per circa 15/20 gg... speriamo..

aspetto vs. risposte, grazie grazie grazie...
melinissima
00sabato 9 novembre 2013 01:42
OdioLeBlatte
00sabato 9 novembre 2013 06:26
Non è il micio. Ha ragione il veterinario. L' unico fastidio che potresti ricevere da lui, nella forma attuale, ossia bolle, bolle e bolle, è se tu fossi allergica.
Anche se fosse ricoperto di pulci, queste non ti ridurrebbero cosí.. forse qualche morso, ma forse. Prediligono comunque gli animali a noi.
Purtroppo sono collegata dal cellulare e non riesco a distunguere bene l' insetto nella foto.
Forse Rossella o il Boss si...
melinissima
00lunedì 5 maggio 2014 15:16
Ciao a tutti,
mi son dimenticata di rispondervi per dirvi quale fosse il problema.
Come pensavo era tutta colpa del micio era affetto da Cheyletiella: www.antropozoonosi.it/Malattie/cheyletiella/Cheyletiel...
Una veterinaria più preparata l'ha capito immediatamente, ha provveduto ad applicare un antiparassitario al micio e nel giro di 3 settimane io stavo bene...
Grazie per il supporto, anche se in ritardo,
Mel
OdioLeBlatte
00lunedì 5 maggio 2014 16:40
Grazie per l'aggiornamento.. potrà risultare utile a qualcuno.
Alice.64
00martedì 6 maggio 2014 10:28
Grazie anche da parte mia che ho due miciotti [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com