genertel: costa poco ma poi..?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enjoydesmo
00domenica 6 maggio 2012 16:44
genertel: costa poco ma poi..?
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum (appena presentato) e vorrei rubarvi 2 minuti per raccontarvi cosa mi è successo ieri, giorno del ritiro del mio primo 'mostro'. §37§

lo scopo è confrontarmi con voi per capire se il mio è stato solo un caso sfortunato o se effettivamente c'è un 'allarme' assicurazioni online e più specificatamente Genertel.

Insomma, dopo 2 anni di supersportiva mi decido ad accontentare la mia zavorrina vendendo il mio gsx-r 750 k7 per una moto più 'tranquilla' e dopo varie ricerche trovo un monster 620 i.e. del 2002. o_O

E' la moto che voglio da quando ho 18 anni - tagliandi ok, estetica ok - motore ok - tutto ok, e .. la prendo §35§ .

PREMETTO: LA MOTO E' A VARESE E IO A MILANO QUINDI CI ACCORDIAMO PER PASSAGGIO RITIRO MOTO + PASSAGGIO PROPRIETA' IN GIORNATA PAGANDO IL PASSAGGIO 220 € ALL'ACI DI OSSONA CON SANTO STEFANO (VA) INVECE DI ANDARE CON CALMA AL PRA DI MILANO (90€).

Mi accordo col prorietario per il ritiro sabato 5 maggio e scattano i preventivi online per RCA. decido per Genertel (circa il 40% in meno delle altre RCA+furto/incendio=397€/anno).

Mando subito fax con attestato di rischio/libretto moto in modo da iniziare il check del mio preventivo online (bloccato con carta) e inizio solleciti telefonici (almeno 3 in settimana). Gli operatori mi ravvedono sui documenti mancanti (conto vendita GSXR e intestazione monster) ma TUTTI mi assicurano che mandando atto vendita gsx-r (o dichiarazione contovendita nel mio caso) e foglio provvisorio acquisto del monster sabato 5 mattina entro il 5 metà pomeriggio avrei avuto la copertura.

cronaca del 5 maggio (minuto più - minuto in meno):

- arrivo aci OSSONA CON SANTO STEFANO (VA) h 9.40

- passaggio proprietà h 10.45

- FAX DOCUMENTI MANCANTI A GENERTEL h 11.00

- TELEFONATA CALL CENTRE GENERTEL h 11.05 - mi dicono che sono in coda e che entro le 20.00 (orario di chiusura) avrei la polizza. spiego che sono a casa di uno sconosciuto (cordiale/ospitale) a cui non vorrei dare troppo fastidio e che ho già parlato con operatori vari che mi avevano promesso primo pomeriggio. mi dice che è impossibile e mi RICHIEDE NUOVO FAX A NUMERO 'URGENZE'

- FAX DOCUMENTI MANCANTI A GENERTEL AL NUMERO 'URGENZE' ALLE h 11.20

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE: ci vogliono almeno le h 17.00 ma sto tranquillo.

- torno a casa del tipo, monto cupolino, tolgo DB KILLER e mi faccio accompagnare a mangiare un boccone

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h14.00 mi dicono che FORSE NON AVRO' POLIZZA PER SERA. rispiego la situazione, mi mette in attesa parla con responsabile e ... MI CHIEDE NUOVO FAX A NUMERO PER I 'CASI DISPERATI' (mi arrabbio: non potevano darmelo prima?). mi dice che entro 10 minuti avrò la polizza. il responsabile me lo ha assicurato.

- prendo i mezzi, cerco nuovo fax e INVIO FAX DOCUMENTI MANCANTI A GENERTEL AL NUMERO 'CASI DISPERATI' ALLE h 14.20 (10€ di fax presso tabaccaio)

- torno dalla moto e son sicuro di prenderla: il responsabile mi ha parlato di 10 minuti..

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h15.00: si scusano, non sanno che dire: la collega ha sbagliato a dire 10 minuti. servono almeno 2 ore. chiede nuovo favore al responsabile e mi assicura e mi prega di richuamare alle 15.45. non smette più di fare il lecchino: ha capito che sono inca°°ato nero e che ho ormai capito il loro gioco.

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h15.45: fax ancora non visionato - manca ancora un oretta .. richiamerò!

nel frattempo mi organizzo con la mia ragazza per venirmi a prendere da Milano a Varese in auto

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h16.45: l'operatore in preda ad una crisi di colpa mi chiede scusa, mi dice che ho ragione che mi hanno dato erroneamente un fax non presidiato ma mi assicura che avrò la polizza in un oretta. risegnala al responsabile

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h17.15: trovo uno che mi fa capire che non tutto quello che mi hanno detto ha senso e che vede se può aiutarmi che comunque ORMAI emergenza o no la mia polizza dovrebbe essere stata fatta (eh sono le 5!!)

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h18.00 ormai sono in auto per tornare a milano. chiamo - mi in**zzo. minaccio denunce perchè per colpa loro HO UNA MOTO NON ASSICURATA INTESTATA A ME NEL BOX DI UNO SCONOSCIUTO. mi tranquillizzano...

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h19.00: nuova telefonata e nuova segnalazione al responsabile. li insulto e rispiego che sono preoccupato perchè HO UNA MOTO NON ASSICURATA INTESTATA A ME NEL BOX DI UNO SCONOSCIUTO. mi tranquillizzano...

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h19.50: nuova telefonata e nuova segnalazione al responsabile. li insulto e rispiego che sono preoccupato perchè HO UNA MOTO NON ASSICURATA INTESTATA A ME NEL BOX DI UNO SCONOSCIUTO. mi tranquillizzano... dico che lo so che puntano alle 20.00 per potermi non rispondere più ma il tipo mi promette: chiama tra 10 minuti, ci sarò io e tutto sarà OK!

- NUOVA TELEFONATA CALL CENTRE h19.56: so che non c'è più nulla da fare. minaccio di azione legale TUTTI I PRESENTI IN SEDE sabato 5 maggio nel caso un BAMBINO resti schiacciato dalla mia moto non assicurata nel box del tipo e io vada in carcere. minaccio di andare a trieste per conoscerli personalmente e parlarci e capire se loro nella mia situazione dormirebbero tranquilli. la tipa incassa meglio di Roky con Ivan drago e mi rassicura per lunedì. mando a c****e lei e i suoi responsabili...

solo come nota addizionale segnalo il comportamento 'ridicolo' di tutti gli operatori: in tutte le telefonate (tutte) i primi 2 minuti trascorrono con domande di rito: 'nome', 'n. preventivo' .. 'ma qui mancano dei documenti' e io a ricostruire le precedenti telefonate e fax.. poi ho iniziato a rompermi e gli dicevo 'guarda il monitor e leggi la mia ''storia' che io sono già inca**ato'' e loro lo facevano e iniziavano a balbettare le cose senza senso che leggete sopra...

ragazzi premetto, del tipo mi fido davvero: ha perso la giornata appresso a me e a Genertel, è una brava persona (un signore sui 55 anni) e le chiavi le ho io ... ma devo stare tranquillo? è possibile che si comporti così un assicurazione del gruppo GENERALI?

economicamente i 200€ risparmiati li ho spesi tra ACI (se no sarei andato in PRA a Milano), FAX, PRANZO a VARESE, BENZINA e FAX non calcolati!

..e in caso (SGRAT SGRAT) di SINOSTRO?????? come faccio a stare tranquillo? che ne pensate?
enjoydesmo
00lunedì 7 maggio 2012 13:57
Re: genertel: costa poco ma poi..?
ciao a tutti, aggiorno con quanto accaduto oggi:

ore 8.00 nuova mia telefonata all'operatrice call center la quale mo dice 'meno male che non è successo niente nel week-end' comunque non posso fare altro che re inoltrare la segnalazione... io dico che secondo la filosofia del 'meno male che non è successo niente' allora tanto vale girare non assicurati!!! minaccio - se non ho la polizza entro stasera - di contattare le redazioni di 2ruote, insella e moto.it!!!

ore 10.00 mi arriva una chiamata genertel che mi dice che i documenti sono stati ricevuti e che tutto è OK

ore 12.00 richiamo in quanto non ho ancora ricevuto nulla. rinnovo minaccia di contattare le redazioni di 2ruote, insella e moto.it!!!

ore 14.00 il mio mostro è stato assicurato. La tipa mi ha fatto una convenientissima proposta di far partire la polizza oggi invece di sabato così da GUADAGNARE 2 GIORNI.. Io ovviamente ho fatto notare che in quei 2 gg VOGLIO COMUNQUE LA COPERTURA visto che attualmente la moto non è in mio possesso e nel caso fosse 'sparita' voglio che sia assicurata. Ovviamente sta per partire raccomandata a/r alla sede centrale con report dettagliato di quanto accaduto. spero serva per prevenire futuri casi come il mio!
Mostronero
00lunedì 7 maggio 2012 15:17
Re: genertel: costa poco ma poi..?
Mi spiace.. la cosa ha del ridicolo. staro' lontano da questa assicurazione anche se il tuo dovesse essere il solo caso.
morix
00lunedì 7 maggio 2012 15:24
Re: genertel: costa poco ma poi..?
io sono passato a Genertel nel lontano 2003 ma non mi ricordo di grossi disguidi quando lasciai la vecchia Sai. Ricordo che la trafila fu: preventivo, documenti, carta di credito, mail con il certificato di assicurazione dopo qualche ora e dopo 2 giorni assicurazione nella buca delle lettere.

con loro però io ho anche quella di casa e l'auto di mia moglie e come persona di riferimento ho avuto sempre lo stesso consulente, purtroppo al callcenter non ci sono sempre persone preparate (ma questo non vale solo per Genertel).

mi spiace del tuo tribolare.
walteregodoc
00lunedì 7 maggio 2012 15:54
Re: genertel: costa poco ma poi..?
sono con te socio... ma io con Genertel non ho MAI avuto un disguido. Anche in caso di liquidazione sono stati esemplari.
Wolter
00lunedì 7 maggio 2012 16:25
Re: genertel: costa poco ma poi..?
è un po' il rischio delle assicurazioni online...
non hai un referente personale e quelli con cui parli stanno belli tranquilli perché sanno che anche se li minacci di omicidio compresi tutti i loro famigliari non sai comunque dove abitano...

il mio agente è un amico di famiglia, si fida se gli dico che lo pago la settimana successiva e se non ho proprio tutti i documenti perfetti al momento della stipula...
mi cerca quando mi scade la polizza, se non mi trova al cellulare passa da casa... magari spendo 100 euro in più all'anno... ma evito proprio questo tipo di rogne...
cloud717
00lunedì 7 maggio 2012 19:55
Re: genertel: costa poco ma poi..?
nn per fare la punta alle matite ....... ma SECONDO TE ...quale ufficio (sia reale che virtuale) lavora di sabato ? e' un assicurazione "on line" ma gli operatori fatta eccezione per i call center (schiavizzati) il sabato sono comodamente a casa :)
giovanni...
00lunedì 7 maggio 2012 20:36
Re: genertel: costa poco ma poi..?
Io sono assicurato da anni con genertel e sinceramente non ho mai avuto disguidi: non ho avuto sinistri quindi non so come andrebbero le cose se accadesse, ma per il resto è filato sempre tutto liscio, rinnovi, sospensioni, riaperture. Addirittura il mese scorso quando ho fatto la riapertura della polizza dopo la sospensione invernale, dopo 30 secondi dalla riattivazione avevo già il tagliando provvisorio per email. Credo che i disguidi possano accadere a tutti e appunto per questo cerco di fare le cose sempre per tempo.
enjoydesmo
00martedì 8 maggio 2012 21:49
Re: genertel: costa poco ma poi..?
beh che dire .. mi consola sapere che io sia stato una 'mosca bianca .. ma tutto bene quel che finisce bene: giovedì ritiro il mostro e finalmente .. divento ducatista!
la jap NON mi manca .. è bastato un giro sul 620! §37§

@wolter: è vero, il sabato non si lavora .. ma allora .. che si 'impegnano' a fare a fare le cose? tra persone adulte (e ragionevoli) tanto vale dire 'se ne parla lunedì, mettiti l'anima in pace'!

ciao a tutti i soci. a breve fotina del mostro con le prime modifiche..
cupolino café racer nero opaco
taglio parafango posteriore
adesivi ducati 'old style'
manubrio ergal nero piega bassa montato al contrario a mo' di semimanubri
specchietti end bar... §02§ §35§
enjoydesmo
00martedì 8 maggio 2012 21:51
Re: genertel: costa poco ma poi..?
ehm .. ovviamente rispondevo a cloud717! §29§
cloud717
00martedì 8 maggio 2012 22:47
Re: genertel: costa poco ma poi..?
il disservizio e' dato dal cattivo "collegamento" con i vari call-center ...tantissime organizzazioni/societa' lavorano a questi livelli (purtroppo) !
teddy1990
00lunedì 14 maggio 2012 23:31
Re: genertel: costa poco ma poi..?
Io sono assicurato da anni con la Genertel ma tranne i tempi tecnici per ricevere il contrassegno non ho mai avuto disguidi
pibosman
00sabato 23 giugno 2012 10:13
Re: genertel: costa poco ma poi..?
io ormai sono due anni che sono assicurato con genertel e ti posso assicurare che non mi è capitato mai niente di strano......non so darti lucidazione in caso di incidenti perchè non mi è capitato nulla.....toccatina ai beni di famiglia....cmq posso assicurarti che sara capitato un caso eccezionale....per tutto il resto c'è mastercard........scherzi a parte sono un assicurazione on line molto affidabile e disponibile per le nostre ducati oltre ad essere anche convenienti da un punto di vista economico......
virgolanera
00mercoledì 4 luglio 2012 23:23
Re: genertel: costa poco ma poi..?
io ho genertel. mai nessun problema
davidoff46
00giovedì 5 luglio 2012 11:15
Re: genertel: costa poco ma poi..?
anche io ho genertel e non ho mai avuto problemi anzi contratto stipulato in 3 giorni dall'invio dei documenti e sospensione e chiusura del contratto mi vengono comunicati tempestivamente sia sul cell. tramite sms che via mail :)
tonyadv
00giovedì 5 luglio 2012 12:01
Re: genertel: costa poco ma poi..?
Per esperienza personale ti dico che conviene sempre aspettare di avere in mano l'assicurazione prima di partire per andare a ritirare il mezzo.
Il 70% delle assicurazioni on line/telefoniche hanno un'assistenza clienti efficiente e cmq anche in questi casi devi avere la fortuna di essere gestito da un'operatore o un contact center competente.
Ti dico questo perchè io lavoro da anni al servizio clienti Enel (siamo uno dei pochissimi fortunati call center dove tutti gli impiegati hanno un contratto a tempo indeterminato).
Purtroppo quello che ti viene detto dall'operatore quasi sempre corrisponde a verità infatti, le aziende che danno la commessa di lavoro al call center (Genertel nel tuo caso), formano il personale orientandolo a comunicare sempre ai clienti le procedure e le tempistiche standard previste da quello specifico contratto. Generalmente i contratti telefonici vengono stipulati in un massimo di 5gg ma molti omettono di dire LAVORATIVI, escluso quindi sabato e domenica. Succede quindi che la tua richiesta (pratica) viene messa in coda di lavorazione insieme alle altre (vengono passate ad un secondo ufficio detto Back Office il quale molto spesso per questione di appalti, commesse o accordi con l'azienda appaltatrice, non si trova nello stesso ma in altri call center) e qui entra in gioco la fortuna: Se in quei giorni al Back Office al quale è arrivata la tua pratica hanno poco lavoro te la cavi in 1- 2 o 3 gg, in caso contrario non esiste priorità; se hanno un sovraccarico di pratiche la tua resta lì in coda di attesa e non sempre viene lavorata nei tempi previsti...in alcuni casi, tipo il tuo, solo dopo innumerevoli solleciti. Purtroppo il semplice operatore che ti risponde (non sempre lo stesso) non essendo a conoscienza della posizione in coda d'attesa della tua specifica pratica, non può far altro che ripeterti la filastrocca che l'azienda appaltatrice consiglia di dire al cliente.
In genere in questi casi, MA SOLO QUANDO SONO SCADUTI I GIORNI PREVISTI DAL CONTRATTO, è sufficiente inviare un fax da una qualsiasi associazione dei consumatori e la tua pratica acquisisce priorità scavalcando le altre. In alcuni casi (tipo per i contratti Enel) è previsto un rimborso pari a tot euro per ogni giorno di ritardo oltre i termini di scadenza prevista dal contratto.
pibosman
00giovedì 5 luglio 2012 14:03
Re: genertel: costa poco ma poi..?
informazione bene descritta bravo........
Inuyasha
00venerdì 20 luglio 2012 11:14
Re: genertel: costa poco ma poi..?
Ciao,
io ho genertel, e anche dopo un sinistro ( non per colpa ) si sono sempre comportati benissimo.. anche durate le varie attivazione e disattivazioni... mai avuto problemi.... sei stato veramente sfortunato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com