eccomi di nuovo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adelin89
00venerdì 28 settembre 2012 16:39
Ciao effeci , ciao odioleblatte ciao a tutti voi!!
scrivo solo per una domanda chiara e concisa...la mia coinquilina è stata 5 giorni in vacanza in toscana, e ci è andata con un treno... è tornata ieri e ha lasciato le valigie dal suo ragazzo poi ora è arrivata a posare la valigia e a mettere a lavare due cose... poi ri va via per altre due notti lasciando la sua valigia in casa... le ho chiesto di controllarla, però...
è possibile che nell'eventualità le avessse prese che le abbia già lasciate dal ragazzo ieri?
nel caso no... se stasera lei non dorme nel suo letto e io invece dormo nella mia stanza (adiacente alla sua) è possibile che vengano da me sentendo"mi"???grazie della risposta! un salutone!
EffeCi61
00venerdì 28 settembre 2012 22:54

se stasera lei non dorme nel suo letto e io invece dormo nella mia stanza (adiacente alla sua) è possibile che vengano da me sentendo"mi"???



Sì, ma ci mettono giorni... [SM=g27988]


è possibile che nell'eventualità le avessse prese che le abbia già lasciate dal ragazzo ieri?



Sì, è possibile... [SM=x1835165]
adelin89
00domenica 30 settembre 2012 15:35
ooookkei! mah speriamo in bene va, anche stavolta..ad ogni modo per me i treni sono ora diventati inaccessibili (anche se li ho presi tutti i giorni per una vita e mai una cimice) [SM=x1835165]

cmq effeci, solo più una curiosità... ma gli escrementi a vista, quale diametro hanno? sembrano puntini fatti da una penna a sfera (molto
appuntita) o sono molto più grossi? grazieeeeeeeeeeee
buona domenica!!!!
EffeCi61
00domenica 30 settembre 2012 20:57

ma gli escrementi a vista, quale diametro hanno?



Da 0,3 a 1,00 millimetri...
adelin89
00lunedì 1 ottobre 2012 21:33
Grazie mille!
non sno però riuscita a trovare su internet un'immagine reale delle neanidi... come la riconosco una? ad occhio come si vedono? tu avresti una foto di repertorio di come è fatta una neanide? perchè so che ad un occhio non esperto sfugge... grazie ancora!
EffeCi61
00lunedì 1 ottobre 2012 21:58

tu avresti una foto di repertorio di come è fatta una neanide?



Suppongo di sì... [SM=x1835168]



foto di gruppo

OdioLeBlatte
00mercoledì 3 ottobre 2012 08:51
Oddio che schifo!!! Come ho visto la foto di quel gruppo di schifose, mi e´venuta la pelle d´oca! Brrrrrrrrrrrrrr!
adelin89
00martedì 9 ottobre 2012 00:18
scusate il ritardo nella risposta ero fuori sede...
ahaahhaha la foto di gruppo fa a dir poco rabbrividire!! [SM=x1835163]

ad ogni modo ho bisogno di una delucidazione..
ma è possibile prenderle semplicemente sfiorando una persona/borsa/borsone infestata/o o sediendosi dietro di esso su un pulman o è molto pià complicato?

e se un micino (visto che in zona abbiamo un micio randagio ma tenero tenero che cerca sempre di intrufularsi in casa mia) sta in un appartamento infestato e dpo viene in casa mia è possibile che funga da "taxi" delle cimici? o sopra ai gatti non s attaccano nemmeno per idea?

grazie! :)
adelin89
00giovedì 11 ottobre 2012 00:18
nell'attesa della risposta su quanto ho scritto sopra, allego anche un'immagine di un insettino trovato per le scale del palazzo morto....
visto che ormai ogni insetto èuna possibile cimice ihihihih

grazie per le risposte!
:)
amedeo14
00giovedì 11 ottobre 2012 09:31
NoN è una cimice, dovrebbe essere (da noi si chiamano così) un porcellino di S. Antonio, però io non sono un esperto.
OdioLeBlatte
00giovedì 11 ottobre 2012 10:09
Concordo con Amedea, anche a me sembra un porcellino bello rinsecchito!

Per rispondere alle altre tue domande, almeno ci provo, un contatto rapido con una borsa o valigia, dovrebbe avere poco valore per un eventuale "trasporto" delle cimici dei letti. Nel senso che, anche se un viaggiatore avesse soggiornato in un albergo infestatissimo, non e´certo cosi´, che dentro la sua valigia ci si saranno andate a nascondere chissa´quante cimici... Se gia´ce ne saranno un paio, secondo me e´gia´sfiga...

Boss, confermi?

Oltretutto alla piena luce del giorno tendono a nascondersi, quindi anche se in una valigia ce ne fossero, per un breve contatto con la tua, non credo si facciano chissa´quale corsa agli ostacoli, per saltarci dentro.

Sui viaggi in autobus, treno, aereo o traghetto, sono invece di un´altra opinione. Pero´di opinione trattasi, perche´anche qui´, ci vuole il Boss.

Credo che, se l´ambiente fosse infestato, le cimici affamate, magari se ne fregano della luce e ti salgono addosso per consumare un bel pasto, magari scivolando chissa´dove, te le porti poi a casa.

Io non prendo mai l´autobus, ma se fossi costretta a farlo, preferirei restare in piedi! [SM=g27987]

Per aerei, traghetti e treni, ovviamente trattandosi di viaggi piu´lunghi, e´diverso...


Gli animali domestici, non sono vettori di cimici dei letti. Ricordo bene quando il Boss mi ha spiegato che questi insetti prediligono alla gran lunga l´essere umano, sopratutto perche´privo di peli.

Pero´attenta a pulci e zecche!
adelin89
00giovedì 11 ottobre 2012 14:29
Intanto ciaooo!! :) egrazie delle risposte...

ma per le valigie in pieno giorno rispetto a quello che dici tu Tina, ci avevo già ragionato anche io... caspita fosse così semplice le avremmo tutti, non credete??

per i viaggi in pulman (per fortuna treni non ne prendo mai, vivendo in piena Torino, ma pulman ahimè si se non si può andar in bici) anche io assolutamente in piedi (ma anche volessi stare seduta non potrei [SM=x1835168] ) quindi ne approfitto e resto in piedi... però.. se consideriamo potenzialmente la sfiga di trovare nel tuo stesso pulman una persona che a casa le ha... la mia domanda, anzi due, è:
1) ma se ho un'infestazione in casa ed esco... me le porto in giro? [SM=x951804] tipo in borse, o sui vestiti?
2) e a quel punto stando con questa persona in pulman, anche per brevi tragitti e NON vicina ma abbastanza distante, è matematicamente possibile che quegli esseri escano dal loro nascondiglio sulla persona (vestiti, giacche, borse borsine) decidano d uscire allo scoperto e magari "saltarmi/ci" addosso? visto che con le scarpe( per forza, non ho ancora il potere della lievitazione ihhihihh) per terra si tocca ... funziona così?so bene di essere a un livello totale di pazzia stile ipocondria, ma ahimè se non mi tolgo sti dubbi non so più riconoscere situazioni davvero a rischio da quelle non... help me! [SM=x951796]

grazie!
adelin89
00giovedì 11 ottobre 2012 23:41
AIUTO
So perfettamente che sono una "rompip***e" ma siccome questa volta c'entra il mio luogo di lavoro ho bisogno di una mano e non aspetto le risposte perchè poi domani non riesco a scrivere fino alla sera :( ... ho notato appeso al soffitto quella che spero non essere una cimice il tutto unito ad una (per ora) bella punturina sul polso...
comunque...

sul soffitto, immobile per tutte e 4 le ore del mio turno c'era questo insetto (forse, poteva benissimo essere boh altro, nn mi sono avvicinata salendo su una sedia...) di colore marroncino/rossiccio... con una pretuberanza come corpo... o me lo sono sognato o era con la testolina e il corpo rigonfio (forse troppo visto che le cimici sono piatte piatte) abbastanza grossa... tutte info che direbbero che cimice non lo è però non avendo foto chiare da postare la mia domanda è... è possibile che una cimex resti immobile appesa ad una superficie liscia come il soffitto e per giunta vicinissima al lampadario???

siete liberissimi d cacciarmi dpo questa dal forum :)
ps le foto che posto sono unicamente per cercare di darvi un'idea della dimesione... considerate che ero dall'altra parte con lo zoom massimo del telefono e che quella lampada sarà 80x60 cm... graziee
OdioLeBlatte
00venerdì 12 ottobre 2012 08:09
[SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] Le foto le hai commentate da sola, non aggiungo altro!!!


Comunque non credo proprio trattasi ci cimex... [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com