consiglio per pasta fresca ai funghi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Peomilano
00venerdì 22 dicembre 2006 18:19
Salve! Vorrei chiedervi un consiglio per un piatto di pasta fresca con funghi e panna. Mi piacerebbe però frullare i funghi cotti con la panna per creare una cremina denza e golosa, voi avete qualche idea? Grazie in anticipo e auguri!
PEO
(carlotta)
00sabato 23 dicembre 2006 08:43
io uso i funghi secchi fatti rinvenire, li trito un attimo nel tritatutto, faccio sciogliere poco burro a fiamma bassa, li faccio insaporire un paio di minuti, aggiungo sale, pepe e panna mescolo velocemente e dopo pochi minuti spengo. Io uso le pappardelle di semola, ma in ogni caso non devi scolare molto la pasta oppure aggiungere un paio di cucchiai dell'acqua di cottura nella zuppiera.
Giugiola!
00martedì 9 gennaio 2007 17:04
[SM=x89557] spero di non essere in ritardo per il mio consiglio, faccio spesso la crema di funghi. cuocio semplicemente i funghi champignon e se ce l'ho un po' di funghi secchi rinvenuti in acqua calda, con uno spicchio d'aglio e olio, a parte faccio una besciamella molto fluida, a cottura ultimata dei funghi li unisco alla besciamella e con il frullatore ad immersione frullo tutto e aggiungo un po' di panna, di solito la pasta la faccio io all'uovo e la taglio con la trafila dei tagliolini ma lascio la sfoglia più doppia in modo che siano molto simili agli spaghetti alla chitarra. li salto un po' nella cremina, parmigiano grattugiato pepe e [SM=x89576] una grattatina di tartufo se c'è da quel tocco in più. Faccio tutto ad occhio quindi non so darti delle dosi, se è troppo densa aggiungo un pochino di latte prima di mettere la panna. [SM=x89544]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com