brute force 750 che non sta fermo

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Tullio.me
00sabato 9 ottobre 2010 23:47
Volevo sapere se c'e' qualcuno che ha avuto il problema che a caldo non si riesce a mettere in folle perche' tende sempre a camminare. Ho sostituito la cinghia (il mio scrambler lo faceva per quello), ho abbassato il minimo piu' che potevo, ho soffiato tutto il variatore e la frizione, anche se non sono riuscito a smontare il variatore, il manuale officina mi da' che il bullone e' sinistro ma non ce l'ho fatta a toglierlo. Comunque stasera l'ho montato tutto cosi' configurato: scarico leo vinci, centralina dynatec, filtro, kit dinojet, sostituita cinghia, cerchi scampanati per aumentare la carregiata, in questa configurazione e' veramente una belva, contakm in due quasi 120km con una progressione fantastica, ho avuto il kfx 700 con le stesse modifiche con in piu' variatore Dalton, ho provato piu' di una volta il Rene 800, ma sono convinto che il brute cosi non ha paura di nessuno. Anche io ho il problema del contachilometri spento qualcuno lo ha risolto? Grazie a tutti anticipatamente.
Tullio.me
00martedì 12 ottobre 2010 20:49
brute force 750 che non sta fermo
Grazie a tutti, probabilmente nessuno ha avuto i miei problemi, stavo cercando di risolverli perche' vorrei comperare questo quad a un amico a cui ho fatto quei lavori.
Ciao a tutti belli e brutti.
(Sly)
00giovedì 14 ottobre 2010 02:09
che modello e a CARBURATORI o INIEZIONE?

Se e a carb. puo capitare ma basta agire sulla manettina dei carburatori per abbassare di un po il minimo e il problema e risolto e fatta apposta per potere ritoccare il minimo al volo sopratutto se si e in alta quota.
Tullio.me
00giovedì 14 ottobre 2010 18:11
brute force 750 che non sta fermo
Come ho gia' detto ho abbassato il minimo piu' che potevo, comunque e' a carburatori del 2005.
Ciao e grazie.
(Sly)
00domenica 17 ottobre 2010 23:14
Allora sono i getti da rivedere
Tullio.me
00martedì 19 ottobre 2010 00:08
brute force 750 che non sta fermo
I getti li ho cambiati ma lo faceva anche prima, non e' che non cala il minimo, praticamente senza il coperchio del variatore si vedono girare sia variatore che frizione, probabilmente uno dei due non va bene, io gli ho cambiato la cinta ed ho preso l'originale ma lo spessore e' lo stesso della vecchia.
Nello scrambler con lo stesso problema sostituita la cinghia ritornato tutto ok.
Non so se potrebbe incidere il motorino del freno motore perche' quando l'ho provato ho notato che la spia passava dalle 4wd alle 2wd sempre, in piu' quando spengo si sente un rumore strano venire dallo stesso.
Ripeto non e' il mio io gli ho fatto qualche lavoro e lo vorrei quasi prendere che lo vende, mi ricorda il kfx 700 come prestazioni ma molto diverso nella guida.
alb320
00martedì 19 ottobre 2010 18:49
Ciao tullio,
se hai aperto il carter variatore, acceso il quad e fa lo stesso scherzo, allora non è il motorino del freno a motore.
Scarica il manuale d'officina e controlla gli spessori del variatore, e la misura di flessione della cinghia... Magari di basta sostituire uno spessore usurato.
Tullio.me
00martedì 19 ottobre 2010 19:44
brute force 750 che non sta fermo
Ma tu lo hai smontato per dirmi sicuro se il bullone che tiene il variatore e' sx o dx, cioe' si svita in senso orario?
Poi la mia domanda riguardo al motorino del blocco motore e' se la spia delle 4wd 2wd si alterna in continuazione e quando si spegne dal motorino si sente un rumore prolungato e' lui che e' rovinato?
Il manuale officina in inglese l'ho gia' scaricato qualcuno lo ha in italiano?
Ora controllo quale spessore dici che potrebbe essere usurato, eventualmente lo richiedo.
Ciao e grazie.
alb320
00mercoledì 20 ottobre 2010 01:01
Il bullone del variatore è sinistro (si svita in senso orario) ma poi per estrarre il variatore hai bisogno una vite particolare che funziona da estrattore... puoi anche provarci con un normale estrattore ma non garantisco l'incolumilità del variatore.
l'alternarsi della spia 4wd 2wd è un messaggio d'errore... se vai al paragrafo 17 pag 79 del manuale (non esiste in italiano) ti spiega come interpretare i tempi di lampeggio.
Se senti il rumore strano e prolungato quando spegni il quad è senz'altro l'attuatore del freno a motore (problema abbastanza comune sui brute force) ma si può riparare.
Ho proprio aperto un topic per ripararlo:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Se hai bisogno sono qui

(Sly)
00sabato 23 ottobre 2010 00:20
Ragazzi state facendo un casino senza risolvere....... il variatore non c'entra nulla con il minimo alto........ il problema al 90% e sui carburatori o sul accelleratore troppo tirato invece di fare pasticci e tentativi portalo da un meccanico....... magari e una ghigliottina piantata o getti sbagliati ma finche non smonti non sai... non cercare altrove ma concentrati sui carburatori
Tullio.me
00sabato 23 ottobre 2010 14:26
brute force 750 che non sta fermo
No forse c'e' una incomprensione il minimo non e' alto la carburazione va benissimo ho montato il kit getti , ora non scoppia piu' in rilascio e non ha vuoti in accellerazione, il minimo e' bassissimo ma nonostante tutto dopo aver fatto un giretto se ti fermi, con il motore al minimo, il quad tende a camminare e chiaramente e' difficile passare al folle o retromarcia.
Non e' assolutamente un problema di carburazione perche' il motore va benissimo e anche a caldo il minimo e' anche troppo basso.
Come ho gia' detto il quad e' di un amico e non ho ancora fatto altre prove, quasi sicuramente devo riuscire a smontare il variatore e controllarne l'usura.
(Sly)
00sabato 23 ottobre 2010 16:00
a sto punto il mio consiglio e portalo da uno che sia capace a guardarlo potrebbe e dico potrebbe essere qualche molla e il variatore non si sgancia del tutto e fa slittare quanto basta la cinghia dello stesso per farlo avanzare.....in linea teorica poi e da vedere......

Domanda che kit getti hai montato in che misura?
Tullio.me
00sabato 23 ottobre 2010 21:59
brute force 750 che non sta fermo
Ho montato il dinojet, comunque sul primo post di questa pagina ho spiegato tutto quello che ho fatto al brute.
Per montare il kit dinojet bisogna fare un buco con la punta in dotazione sulla ghigliottina, ma c'e tutto spiegato, anche se in inglese, ma piano piano l'ho fatto e ti dico la differenza si e' sentita.
(Sly)
00domenica 24 ottobre 2010 22:03
Re: brute force 750 che non sta fermo
Tullio.me, 23/10/2010 21.59:

Ho montato il dinojet, comunque sul primo post di questa pagina ho spiegato tutto quello che ho fatto al brute.
Per montare il kit dinojet bisogna fare un buco con la punta in dotazione sulla ghigliottina, ma c'e tutto spiegato, anche se in inglese, ma piano piano l'ho fatto e ti dico la differenza si e' sentita.



Hemm si lo so ma nel kit se e come il mio dovresti avere diversi getti e spilli che misure hai montato?


Tullio.me
00lunedì 25 ottobre 2010 21:02
brute force 750 che non sta fermo
Domani ti dico adesso a mente non me lo ricordo, ho seguito le indicazioni per scarico aperto e altitudine bassa sono sul livello del mare mi sembra i piu' grossi, ma ti faccio sapere per sicuro ciao.
Tullio.me
00venerdì 29 ottobre 2010 08:51
brute force 750 che non sta fermo
Scusa il ritardo Sly ma queste sere sono rientrato tardi dal lavoro, io ho montato lo spillo con il fermo alla 4° tacca dall'alto, i getti sono 150 anteriore 155 posteriore perche' ha anche lo scarico e come altitudine sono al livello del mare dimenticavo ho fatto anche un foro con la punta in dotazione di fianco allo spillo come consigliato nelle istruzioni.
ilfero
00venerdì 29 ottobre 2010 22:59
secondo me ........
non sgancia il motorino del freno motore ....

Anche se ovviamente la cosa è già stata scartata da persone molto più esperte di me sul BF. Io sul BF ho veramente pochissima esperienza empirica.

Ma se il minimo è basso ..... e la cinghia non è consumata ....

;-)
GANCIO74
00giovedì 11 novembre 2010 10:40
centrallina controller box
Ciao tullio anche io ho avuto il tuo stesso problema a caldo la moto non ti va in folle e la leva del cambio è dura (giusto) e ti lampeggia il 2 e 4WD (cioè passa da 2 e 4 ruote motrici sul display del contachilometri).Il tutto si risolve facilmente basta sostituire la centralina (controller box) che è quella che controlla l'inserimento delle 4X4, è quella più piccola ma il costo è elevato io l'ho pagata 450,00 €.Penso che il modello 2005 a carburatori come i nostri siano usciti difettosi su questo punto di vista. Per vedere se è quella di sicuro puoi fare due tentativi. Il primo è scambiarla con una di un tuo amico che ha senmpre un brute tanto quelle sono uguali. Secondo prova a staccare lo spinotto del sensore che si trova sul lato sinistro del quad dietro la vascetta del liquido del radiatore, questo sensore è un sensore a bagno di olio che dialoga con la centralina in oggetto e riconosce se si è in 2 o 4WD staccandolo si fermera l'alternarsi delle 2 e 4 wd sul display e la moto rimarra ferma sulle 2 ruote motrici anche se provi ad inserire le 4 WD. ciao prova e poi fammi sapere a presto
GANCIO74
00giovedì 11 novembre 2010 10:41
centrallina controller box
[SM=g27811] Ciao tullio anche io ho avuto il tuo stesso problema a caldo la moto non ti va in folle e la leva del cambio è dura (giusto) e ti lampeggia il 2 e 4WD (cioè passa da 2 e 4 ruote motrici sul display del contachilometri).Il tutto si risolve facilmente basta sostituire la centralina (controller box) che è quella che controlla l'inserimento delle 4X4, è quella più piccola ma il costo è elevato io l'ho pagata 450,00 €.Penso che il modello 2005 a carburatori come i nostri siano usciti difettosi su questo punto di vista. Per vedere se è quella di sicuro puoi fare due tentativi. Il primo è scambiarla con una di un tuo amico che ha senmpre un brute tanto quelle sono uguali. Secondo prova a staccare lo spinotto del sensore che si trova sul lato sinistro del quad dietro la vascetta del liquido del radiatore, questo sensore è un sensore a bagno di olio che dialoga con la centralina in oggetto e riconosce se si è in 2 o 4WD staccandolo si fermera l'alternarsi delle 2 e 4 wd sul display e la moto rimarra ferma sulle 2 ruote motrici anche se provi ad inserire le 4 WD. ciao prova e poi fammi sapere a presto
GANCIO74
00giovedì 11 novembre 2010 10:42
centrallina controller box
[SM=g27811] Ciao tullio anche io ho avuto il tuo stesso problema a caldo la moto non ti va in folle e la leva del cambio è dura (giusto) e ti lampeggia il 2 e 4WD (cioè passa da 2 e 4 ruote motrici sul display del contachilometri).Il tutto si risolve facilmente basta sostituire la centralina (controller box) che è quella che controlla l'inserimento delle 4X4, è quella più piccola ma il costo è elevato io l'ho pagata 450,00 €.Penso che il modello 2005 a carburatori come i nostri siano usciti difettosi su questo punto di vista. Per vedere se è quella di sicuro puoi fare due tentativi. Il primo è scambiarla con una di un tuo amico che ha senmpre un brute tanto quelle sono uguali. Secondo prova a staccare lo spinotto del sensore che si trova sul lato sinistro del quad dietro la vascetta del liquido del radiatore, questo sensore è un sensore a bagno di olio che dialoga con la centralina in oggetto e riconosce se si è in 2 o 4WD staccandolo si fermera l'alternarsi delle 2 e 4 wd sul display e la moto rimarra ferma sulle 2 ruote motrici anche se provi ad inserire le 4 WD. ciao prova e poi fammi sapere a presto
GANCIO74
00giovedì 11 novembre 2010 10:42
centrallina controller box
[SM=g27811] Ciao tullio anche io ho avuto il tuo stesso problema a caldo la moto non ti va in folle e la leva del cambio è dura (giusto) e ti lampeggia il 2 e 4WD (cioè passa da 2 e 4 ruote motrici sul display del contachilometri).Il tutto si risolve facilmente basta sostituire la centralina (controller box) che è quella che controlla l'inserimento delle 4X4, è quella più piccola ma il costo è elevato io l'ho pagata 450,00 €.Penso che il modello 2005 a carburatori come i nostri siano usciti difettosi su questo punto di vista. Per vedere se è quella di sicuro puoi fare due tentativi. Il primo è scambiarla con una di un tuo amico che ha senmpre un brute tanto quelle sono uguali. Secondo prova a staccare lo spinotto del sensore che si trova sul lato sinistro del quad dietro la vascetta del liquido del radiatore, questo sensore è un sensore a bagno di olio che dialoga con la centralina in oggetto e riconosce se si è in 2 o 4WD staccandolo si fermera l'alternarsi delle 2 e 4 wd sul display e la moto rimarra ferma sulle 2 ruote motrici anche se provi ad inserire le 4 WD. ciao prova e poi fammi sapere a presto
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