Zx1, additivo....

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deply
00martedì 16 febbraio 2010 13:05
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha mai usato lo zx1 o altri additivi simili...
se si vorrei sapere i vostri commenti, grazie...
fabry_mhr
00martedì 16 febbraio 2010 13:18
inutili!;)....
liut766
00martedì 16 febbraio 2010 13:33
se è per aumentare gli ottani della benzina ti consiglio di usare direttamente la benzina "dopata",a seconda del tipo di motore potresti avere dei miglioramenti...soprattutto se hai un motore di vecchia generazione studiato per la benzina col piombo...
cingolato83
00martedì 16 febbraio 2010 13:45
zx1.....
Lo Zx1 non è altro che un additivo con all'interno del C60? Cos'è il C60? il C60 è una molecola di fullerene che funziona come anti attrito, praticamente....quando il motore arriva ad elevate temperature queste molecole si legano ai metalli (pistone e cilindro) creando un film protettivo, così facendo dimunisce l'attrito l'usura e soprattutto aumenta la fluidità/velocità del movimento, però occhio....IO PARLO DI C60 (puro costa un botto di soldi) quello che hai indicato tu non è altro che un additivo con una minima parte di C60, quindi...funzionerà ma....non aspettarti chissà quali migliorie!!!
Io faccio modellismo dinamico a livello agonistico (pratico l'offroad) e molti di noi prima di rodare i propri motori (da 40.000/50.000 giri) fa fare il trattamento al C60 (quello puro), lversiamo il nostro C60 in un tegame e una volta arrivato alla temperatura desiderata (circa 80°) immergiamo i pezzi del nostro motore all'interno per un po di tempo....alla fine ci troviamo in mano un motore + sciolto che si farà rodare più facilmente e che soprattutto non metterà sotto sforzo la biella!!!
Sembrerà una kaxxata ma....con questo trattamento si recuperà anche qualche giro in più dal motore!!!
Spero di esserti stato di aiuto
Saluti
Emilio
Antonio.11
00martedì 16 febbraio 2010 16:25
azz
Antonio.11
00martedì 16 febbraio 2010 16:26
Vedo che sei un'esperto caro cingolato83 mi fa piacere.quello in foto è il tuo mezzo?
Antonio.11
00martedì 16 febbraio 2010 16:28
il tuo è un motore raffreddato ad aria?
cingolato83
00martedì 16 febbraio 2010 22:09
Re:
Antonio.11, 16/02/2010 16.26:

Vedo che sei un'esperto caro cingolato83 mi fa piacere.quello in foto è il tuo mezzo?



Diciamo che con le "macchinine" me la cavo piuttosto bene e poi...io amo qualsiasi cosa che faccia broommmm!!! Hihihi
a quale mezzo ti riferisci?
Poi... Se parli dei micromotori che uso io....la risposta è si anche se è da circa un anno che una ditta italiana ha tirato fuori dal proprio cilindro un micromotore con raffreddamento a liquido...pensa un Po come siamo avanti!!!hihi
l'accadico
00mercoledì 17 febbraio 2010 07:59
Si ma lo ZX1 è indicato per motori che fanno oltre i 15000 giri come nel caso del modellismo!
I nostri motori ne fanno molti meno e tutto questo sarebbe inutile e dispendioso come dice cingolato!
Eventualmente, con una buona benzina si noterebbe un leggero incremento delle prestazioni!
fabry_mhr
00mercoledì 17 febbraio 2010 11:57
infatti, se usato su motori con molti giri può essere anche molto utile, ma nel caso di un kymco maxxer 300, lo vedo del tutto inutile.
Se proprio vuoi, usa benzina con qualche ottano in più vedi v-power o blusuper, ma inutili anche queste nel maxxer!;)
deply
00giovedì 18 febbraio 2010 12:25
ok grazie mille per tutte le informazioni......
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