Voglio piedi da star.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00venerdì 9 ottobre 2009 17:20

Gli stratagemmi delle dive per mascherare i difetti …e quelli che puoi adottare anche tu!

Tozzi, asimmetrici, o con le dita bislunghe.
I piedi sono la parte del corpo che la maggior parte delle donne non vorrebbe mai scoprire.
Ma se c’è chi, come Sara Jessica Parker di “Sex and the City”, invece di nascondere le sue dita tozze le esibisce con nonchalance, c’è anche chi, come Paola Barale, si affida addirittura la chirurgo plastico per qualche piccolo ritocco.
Suggerimento che si sono viste recapitare anche le attrici Reese Witherspoon e Salma Hayek, prese di mira dai tabloid americani per le dita lunghe e bitorzolute.
La tascabile diva australiana del pop Kilie Minogue, invece, esalta al massimo i suoi piedi da fatina coccolandoli con massaggi e pedicure settimanali e puntando su smalti accesi, mentre la star di Holliwood Julia Roberts, per mimetizzare il più possibile i suoi lunghissimi piedi (porta il 43!) punta solo su colori chiarissimi.
E tu, cosa puoi fare per avere piedi perfetti?

IL PRIMO… PASSO.
Inizia con la pedicure: immergi i piedi in una bacinella con acqua tiepida e una manciata di bicarbonato, lasciali in ammollo per 15 minuti, risciacqua e tampona con un panno morbido.
Taglia le unghie e perfezionale con una limetta di cartone, spingi le cuticole verso la base dell’unghia con un bastoncino di legno d’arancio, quindi leviga tallone e dita con la pietra pomice passandola sulla pelle umida.
Per i calli puoi usare i cerottini che ammorbidiscono, ma se sono “tenaci” o hai i duroni rivolgiti a uno specialista (podologo o dermatologo).
Infine stendi una crema idratante, partendo dalle dita e risalendo verso la caviglia,
Una volta che i tuoi piedi avranno ritrovato la forma perfetta, devi però mantenerla: fai la pedicure ogni due settimane; passa la pietra pomice sui talloni e sulla pianta del piede ogni 3-4 giorni; stendi mattina e sera un idratante.

FIORI E COLORI.
Quest’anno, in spiaggia e per le serate estive, puoi dare sfogo alla fantasia, perché sono di moda unghie coloratissime e decorate con fiori, brillantini o tatuaggi.
Chi cerca un effetto sofisticato può ricorrere alla “french pedicure”, la sottile linea bianca o colorata lungo il margine dell’unghia.
Ricorda: le tonalità madreperlate e chiare assottigliano le dita, quelle scure allungano l’unghia.
I colori più accesi (come il rosso vivo) mettono in risalto eventuali difetti.
Per un effetto un po’ naif, prova con i fiorellini: stendi il colore che farà da sfondo, fai asciugare, poi disegna sul pollice o su tutte le unghie qualche fiorellino aiutandoti con un pennellino sottile (si trova in profumeria).
Infine, stendi la base trasparente protettiva.
Se non sei esperta, puoi sempre acquistare in profumeria gli adesivi (ma anche gli strass o i tatuaggi) da applicare sulle unghie.

- Tratto da Salute e Fitness -

Tina.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com