TGB Target 525 4x4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Swili_CaldoBrivido
00domenica 3 gennaio 2010 18:41
un quad SOLO sfortunato?
La cronologia di Silvia ed il suo Quad.

Marzo 2009: mi viene rilasciata la patente A1, presa apposta per poter guidare il mio quad

Maggio 2009: con un messe e mezzo di ritardo, arriva il tanto atteso TGB Target 525 4x4. Finalmente lo guido, ma qualcosa non va, accelero e non cammina, fa massimo 50km/h! Poi si ferma e non cammina più. Viene portato dal concessionario TGB più vicino (Scafoletti sulla Casilina ed io abito a Campagnano sulla Cassia). Il problema riguarda la frizione, c'è dell'olio dentro che addirittura usciva dalla marmitta. Dopo diversi giorni, viene riparato e me lo riportano.

Giugno 2009: di nuovo qualcosa non va, quando freno fa strani "scoppi" ed in più, il freno di stazionamento (la levetta) già non funziona più e deve essere riregistrata. Il quad viene di nuovo portato sulla Casilina. Passa un'altra settimana e il quad viene aggiustato e torna a casa.

Luglio 2009: provo le 4x4, il quad si arrampica bene ma le devo tenere per poco perchè fanno strani rumori poco confortanti. Finisco la benzina, riempio il serbatoio, provo ad accendere e niente! fortunatamente trovo un ragazzo che riesce a mettermelo in moto a strappo. Una bella e calda sera, devo uscire, metto in moto il quad, faccio qualche metro e puf! si spengono i fari, sia anabbaglianti che abbaglianti, così sono costretta a rimettere il quad apposto. Giro qualche giorno senza fari (senza poter uscire di sera ovviamente), poi lo riporto ancora una volta in officina e se ne và un'altra settimana per colpa del regolatore di tensione.

Agosto 2009: uso il quad normalmente, lo metto apposto la sera, il giorno dopo vado a girare il quadro e...niente! non si accende proprio il display. Giro altri giorni con quest'altro inconveniente e poi sono costretta a farlo riportare in officina.

Settembre 2009: fa di nuovo 50km/h...lo riporto in officina.

Novembre-Dicembre 2009: le 4x4 sono molto utili sul bagnato, peccato che fanno quel rumoraccio schifoso ogni volta che le metto, ma ok, non le uso pur di tenermi il quad... così arriva un altro problema! Fa freddo, non si accende, a forza di provare si scarica la batteria, la attacchiamo con i cavi ma niente, la batteria è morta. Bene, di nuovo in officina e questa volta ci sta settimane e settimane e settimane, con il risultato che neanche hanno sistemato le 4x4 e già mi annunciano che ad anno nuovo devo riportarlo in officina.

Gennaio 2010, OGGI: una bella domenica soleggiata, fa freddo ma che importa? Esco con il mio quad! E invece no... provo a metterlo in moto, ma ovviamente non parte, allora prima di far morire di nuovo la batteria, provo a farlo partire con i cavi attaccati alla batteria dell'auto. Prima il motore girava e adesso neanche quello. Controllo i relè, quello dell'avviamento è saltato. Bene! ho trovato il problema. Lo cambio, riprovo a metterlo in moto e salta pure quest'alto. Allora vaff... e ciao

Possibile che per avere un quad bisogni essere meccanici esperti e non bastino un paio di informazioni deficienti per risolvere dei problemi apparentemente stupidi? O forse è il mio quad che fa schifo?

Ci tengo a sottolineare che il quad viene tenuto non bene, ma benissimo! anzi, viene anche utilizzato troppo poco per le potenzialità che ha. Inolte, ogni volta che è dovuto andare in officina, è stato portato con un furgone ovviamente a mie spesse.
Le riparazioni fin'ora sono state fatte tutte in garanzia, ma tra qualche mese questa scade e mi ritrovo con un mezzo che STA PIù DAL MECCANICO CHE SOTTO IL MIO CULETTO...

Cosa mi consigliate di fare?

p.s. ho omesso problemi che in confronto a quelli citati sono proprio stupidaggini, tipo i freni che spesso hanno funzionato poco e niente.
p.p.s. ogni volta che il quad va in officina per essere riparato, ovviamente e non per disattenzione dei meccanici, viene rovinato da graffi e graffietti... mi ci rode parecchio
p.p.p.s. come scritto all'inizio, ho preso l'A1 apposta per guidare il quad dato che, fino a poco tempo fa, non potevo prendere la B... insomma, senza quad sto pure A PIEDI
crt89
00domenica 3 gennaio 2010 20:51
hai davvero la sfiga addosso [SM=x544948]

ad essere sincero io avevo il target 425 e non mi ha mai dato problemi...così come ad un mio amico che ha lo stesso mezzo...strano che hai tutti questi problemi...

non voglio essere drastico ma se il mezzo continua a non andare bene, non c'è altra soluzione che prenderne un altro ;-)
dared_evil74
00domenica 3 gennaio 2010 22:26
Ciao
Potrebbe essere un mezzo uscito male.
Potrebbe essere un concessionario uscito male.
Potrebbe essere come dice CRT89 sfiga.

Ma secondo me c'è solo una cosa da fare:
Senti un Meccanico ufficiale TGB serio, magari contatta la K2oil( che è il responsabile del marchio in italia )e fatti dare consigli e risposte certe, ma sopratutto devono risolverti il problema in fretta.
Se il mezzo è solo uno nato male e sfortunato hai tutti i diritti per fartelo sostituire, la legge è dalla tua parte e tutela il consumatore.
In ogni caso ti posso dire per certezza che la K2OIL è una azienda serissima , solo che spesso si trovano concessinari meno seri..
Ciao Auguri e speriamo che i tuoi problemi possano risolversi in fretta.

p.s. ma la garanzia non è di 24 mesi??

[SM=x544954] [SM=x544934]
Swili_CaldoBrivido
00lunedì 4 gennaio 2010 00:12
Grazie cari per le repentine risposte!

crt89: non sono superstiziosa ma...sto quad è davvero sfigato .__.

dared_: mi sa che non è uscito male...ma malissimo! il fatto è che ogni volta si rompe qualcosa di diverso! se fosse sempre lo stesso problema mi mettevo l'anima in pace mesi fa, cambiavo meccanico e cercavo di risolvere, mentre invece ogni volta che dico "questo quad è da sostituire" o "ormai me lo voglio vendere", mi viene detto "eh ma sono tutti problemini..." non è vero e poi volevo vedere il meccanico che diceva se stava al posto mio! questi dell'officina poi mi rispondono sempre "eh ma noi ci facciamo le corse e vanno benissimo" e io rispondo "lo so che è un quad da gara, apposta mi lamento!"...
Ho addirittura contattato la K2oil mesi fa quando ho avuto un problema e i pezzi di ricambio non arrivavano all'officina.
Quelli dell'officina TGB non vogliono neanche immischiarcisi perchè tempo fa gli avevo chiesto se potevano contattare la K2oil e con le carte della garanzia in mano, dire "ok, sto quad è un disastro" e invece non l'hanno voluto fare.
Devo farmi dare le pratiche della garanzia, quelle dei vari interventi o ce l'hanno direttamente quelli della k2oil? Insomma, a loro dovrebbe risultare che Scafoletti ha chiesto tutti questi pezzi di ricambio per il mio quad?

Mi piace tanto il mio quad...ma comincio ad odiarlo! E poi...me l'hanno comprato i miei, non ho ancora abbastanza soldi miei per comprarmene uno nuovo ._. questo doveva essere perfetto e non dare problemi, e invece...
juk969
00lunedì 4 gennaio 2010 07:12
ok ma io in tè mi rivolgerei ad un altra officina e magari se riesci a sentirli proprio tu quelli della K2 oil e picchiare duro magari arrivi ad una conclusione, mi sembra che qui ti spassano e ci provano solo a sistemare boo prova a sentire ilfero magari lui riesce a darti una dritta ciaoo
dared_evil74
00lunedì 4 gennaio 2010 11:11
Re:
Swili_CaldoBrivido, 04/01/2010 0.12:

Grazie cari per le repentine risposte!

crt89: non sono superstiziosa ma...sto quad è davvero sfigato .__.

dared_: mi sa che non è uscito male...ma malissimo! il fatto è che ogni volta si rompe qualcosa di diverso! se fosse sempre lo stesso problema mi mettevo l'anima in pace mesi fa, cambiavo meccanico e cercavo di risolvere, mentre invece ogni volta che dico "questo quad è da sostituire" o "ormai me lo voglio vendere", mi viene detto "eh ma sono tutti problemini..." non è vero e poi volevo vedere il meccanico che diceva se stava al posto mio! questi dell'officina poi mi rispondono sempre "eh ma noi ci facciamo le corse e vanno benissimo" e io rispondo "lo so che è un quad da gara, apposta mi lamento!"...
Ho addirittura contattato la K2oil mesi fa quando ho avuto un problema e i pezzi di ricambio non arrivavano all'officina.
Quelli dell'officina TGB non vogliono neanche immischiarcisi perchè tempo fa gli avevo chiesto se potevano contattare la K2oil e con le carte della garanzia in mano, dire "ok, sto quad è un disastro" e invece non l'hanno voluto fare.
Devo farmi dare le pratiche della garanzia, quelle dei vari interventi o ce l'hanno direttamente quelli della k2oil? Insomma, a loro dovrebbe risultare che Scafoletti ha chiesto tutti questi pezzi di ricambio per il mio quad?

Mi piace tanto il mio quad...ma comincio ad odiarlo! E poi...me l'hanno comprato i miei, non ho ancora abbastanza soldi miei per comprarmene uno nuovo ._. questo doveva essere perfetto e non dare problemi, e invece...



Capisco benissimo, purtroppo queste cose ti fanno passare la voglia,e se si comincia ad odiare il proprio mezzo anche se poi funziona bene si stà sempre con la paura di restare a piedi.
Spero riuscirai a far valere i tuoi diritti, e sopratutto spero che nel giro di uno due mesi al massimo si decidano a darti un mezzo Nuovo in sostituzione di questo nato sotto una cattiva stella.
Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno , magari scritta da un legale , dove fai presente tutti gli interventi , le date, l'officina, più informazioni possibili, e avvalendoti della legge il diritto ad avere un mezzo nuovo.
Ciao e in bocca al lupo. [SM=x544954]


andrea.aldomaria
00lunedì 4 gennaio 2010 21:53
Re: Re:
dared_evil74, 04/01/2010 11.11:




Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno , magari scritta da un legale , dove fai presente tutti gli interventi , le date, l'officina, più informazioni possibili, e avvalendoti della legge il diritto ad avere un mezzo nuovo.
Ciao e in bocca al lupo. [SM=x544954]






[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Quoto assolutamente: letterina avvocato con K2 in conoscenza, completa di tutti i rapportini, fatture e quant'altro tu disponga. E' giusto che siano perfettmente al corrente.
Good luck e non mollare!

Drew
ilfero
00lunedì 4 gennaio 2010 23:50
Non esistono i quad sfigati ...
....

ma semplicemente centri di assistenza molto superficiali.


Conviene sicuramente provare un altro centro e verificare lo stato del mezzo.

Ciaoooooooooooooo
pianacce97
00martedì 5 gennaio 2010 10:18
mi sono passati per le mani diversi target,in qualche caso hanno avuto dei probblemi simili,ma mai tutti insieme come nel tuo caso ,poi alcuni probblemi in teoria ,si sarebbero curati con un po di spray al silicone al posto giusto,un piccolo controllo all'impianto elettrico (dove si sanno gia i punti debboli per poi aggire).ho avuto in assistenza un target 425 che è affogato in fiume ,è stato ritrovato la sera ,ma il giorno dopo era gia in cammino ,l'unico probblema che ha avuto in sequito ,è sato solo il relè di accensione ,e dei residui di acqua nel serbatoio che faceva spegnere di colpo il mezzo e non lo faceva ripartire.per il resto forse va meglio degl'altri.in sostanza ,forse sei stato sottovalutato dai meccanici,hai avuto le tue riparazioni ,ma non ti hanno fatto un set-up come si deve durante i tagliandi
Swili_CaldoBrivido
00mercoledì 6 gennaio 2010 01:53
Re:
pianacce97, 05/01/2010 10.18:

mi sono passati per le mani diversi target,in qualche caso hanno avuto dei probblemi simili,ma mai tutti insieme come nel tuo caso ,poi alcuni probblemi in teoria ,si sarebbero curati con un po di spray al silicone al posto giusto,un piccolo controllo all'impianto elettrico (dove si sanno gia i punti debboli per poi aggire).ho avuto in assistenza un target 425 che è affogato in fiume ,è stato ritrovato la sera ,ma il giorno dopo era gia in cammino ,l'unico probblema che ha avuto in sequito ,è sato solo il relè di accensione ,e dei residui di acqua nel serbatoio che faceva spegnere di colpo il mezzo e non lo faceva ripartire.per il resto forse va meglio degl'altri.in sostanza ,forse sei stato sottovalutato dai meccanici,hai avuto le tue riparazioni ,ma non ti hanno fatto un set-up come si deve durante i tagliandi




Cosa mi consigli di fare? Cambiare officina?

Oppure lo porto da te xD in che città stai??

pianacce97
00mercoledì 6 gennaio 2010 11:05
ti consiglio di cambiare officina chiedendo alla k2oil ,un altro centro ass. piu vicino
dared_evil74
00venerdì 8 gennaio 2010 21:50
Facci sapere appena puoi come procede la situazione .
ciao..
diego79.
00sabato 9 gennaio 2010 22:02
[SM=x544955] questa cosa mi rattrista un po....con tutti i rivenditori e persone competenti che ci sono sul portale nessuno riesce a dargli una mano per risolvere in parte il suo problema...... [SM=x544959] spero che si risolva nel minor tempo possibile
[SM=x544934] [SM=x544891]
dared_evil74
00domenica 10 gennaio 2010 00:25
Re:
diego79., 09/01/2010 22.02:

[SM=x544955] questa cosa mi rattrista un po....con tutti i rivenditori e persone competenti che ci sono sul portale nessuno riesce a dargli una mano per risolvere in parte il suo problema...... [SM=x544959] spero che si risolva nel minor tempo possibile
[SM=x544934] [SM=x544891]



Infatti...mi sarebbe piaciuto che magari ilfero avrebbe risposto diversamente, aiutandola..a risolvere i problemi.


ilfero
00domenica 10 gennaio 2010 10:52
ragazzi .....
la squadra corse Quaddisti.it è a Milano, la nostra giovane quaddista aggressivick è a Roma.

La competenza meccanica di Silvia, per quanto le piaccia la tecnica, non è sufficiente per riportarmi una namnesi esatta del paziente.

Purtroppo la palla di cristallo ancora non la abbiamo e sinceramente non posso certo telefonare al concessionario per farmi i fatti suoi ......

Mi manderebbe semplicemente a dar Via le chiappe.

La TGB Italia è a disposizione per i pezzi di ricambio, ma qui non sembra essere un problema di mancanza pezzi .... credo che definirlo esigenza di una "semplice ma perfetta" messa a punto e controllo di tutto sia la definizione migliore.

Per esempio potrebbe essere secco qualche connettore dell'impianto elettrico, il contatto sfiamma e fa saltare ogni volta qualcosa .....

Cosa consiglio ad una ragazza di 18 anni .... di aprire come un banana tutto il cablaggio dell'elettrico togliendo l'impianto dal telaio ?????

Ragazzi ... una bella ragazzina quaddista aggressivick di 18 anni avrà altro da fare!!!!!!

Questo è un problema che deve risolvere un punto di assistenza a Roma ed io , perdonatemi, ma tra concessionario e cliente non vorrei mettere il dito.

PS: la TGB Italia non può nulla per quanto riguarda il set-up del mezzo.

Io personalmente lo porterei dall'Accadico per un controllo generale e messa a punto.

Ovviamente operazione a pagamento, ma .....
..... non credo proprio che il problema possa risolversi in altro modo, questo e i futuri malfunzionamenti che un quad poco curato sicuramente darà.



Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
diego79.
00domenica 10 gennaio 2010 11:32
[SM=x544957] grazie fero per la risposta(questa e una risposta completa)....
ma in una citta cosi grande come roma , ci sarà un rivenditore serio ed affidabile.....oppure spenderei qualcosina e lo farei mettere apposto(anche se non è giusto).
ciaoooo [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
dared_evil74
00domenica 10 gennaio 2010 17:51
Re:
diego79., 10/01/2010 11.32:

[SM=x544957] grazie fero per la risposta(questa e una risposta completa)....
ma in una citta cosi grande come roma , ci sarà un rivenditore serio ed affidabile.....oppure spenderei qualcosina e lo farei mettere apposto(anche se non è giusto).
ciaoooo [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]



concordo benissimo [SM=g27811] [SM=x544934]


dared_evil74
00giovedì 18 febbraio 2010 20:30
Sei riuscita a risolvere il problema, o i problemi?
:)
cretus95
00venerdì 19 febbraio 2010 21:50
che brutta storia..... speriamo in bene e speriamo che tu riesca a risolvere i problemi. [SM=g27811]
[SM=x544934]
diego79.
00venerdì 19 febbraio 2010 22:03
tutto tace......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com