Skirmish

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
robpask
00venerdì 5 febbraio 2010 20:13

Mi suggerite uno Skirmish Fantasy?

Roby

mrcatastrofe79
00sabato 6 febbraio 2010 10:20
Per la mia piccola esperienza ti posso suggerire il Canto degli eroi della Ganesha Games....
QUI il sito con tutte le varianti. Esiste sia in Italiano che in inglese!!!
Hai un Tot di punti (da decidere tra i giocatori quanto) e con quelli acquisti le truppe che ti interessano. La meccanica di gioco è molto semplice e veloce e di facilissima comprensione!!!

CIAO!
Uno al dado
00sabato 6 febbraio 2010 11:57
Mi accodo al consiglio precedente. Il canto degli eroi è un ottimo regolamento. Veloce e divertente.
Talbot52
00domenica 7 febbraio 2010 11:10


- SHB è un sistema di gioco facile e divertente; inoltre con questo warband builder potrai creare tutti i personaggi che vuoi.

http://f1.grp.yahoofs.com/v1/EIFuS6-nHj2C-FXaPsZbjn2w-3IGfcz0Sm_qGQUpzons7Vg_VUUH2_BQ7n_EtGzHbFlv5E2vMzIblzOB8xeJPKqYT1x18K5Gnw/SBHform.html

- il forum

- http://www.ganeshagames.net/

- per scaricarlo:

http://ganeshagames.blogspot.com/

- la mailing list yahoo

http://groups.yahoo.com/group/songofblades/

CesareBorgia
00martedì 2 marzo 2010 14:08
Non posso che concordare, la serie nata da SOBH (song od Blades and Eroes) della Ganescha Games offre giochi davvero belli e permette di ricreare avventure a metà tra il wargame e il GDR senza troppa difficoltà e lasciando libera la fantasia.

Al momento, nella nostra associazione, stiamo per partire con la campagna di MDRG (post apocalittico) e stiamo scrivendo un Background fantasy per giocare le nostre campagne di SOBH.

Se serve qualcosa, fate un fischio.

VSV

Pierpaolo
robpask
00martedì 2 marzo 2010 18:57

Vista la mia situazione attuale (vicino all'abbandono "sine die" dell'hobby...e non è una battuta! [SM=g8161] ), forse questi regolamenti potrebbero essere un'ancora di salvezza.

Domanda: dove le trovate le miniature post-apocalittiche per MDRG?


Roby
Uno al dado
00mercoledì 3 marzo 2010 08:35
Re:
robpask, 02/03/2010 18.57:



Domanda: dove le trovate le miniature post-apocalittiche per MDRG?




E' scritto a pagina 35 del regolamento [SM=g8166]


CesareBorgia
00mercoledì 3 marzo 2010 08:52
Ciao,
miniature per il post apocalittico non sono così difficili da trovare, ti lascio alcune dritte:

- Mirliton - producendo i 28 mm per Future Wars trovi decisamente interessanti miniature da utilizzare per i tuoi post apocalittici.


- Ramshackle Games - http://www.ramshacklegames.co.uk/ - produce miniature in resina e metallo a costi decisamente bassi. E poi ha le piante mutanti e la mitica CIPOLLA ASSASSINA.


- Warlands - http://www.aberrantgames.com/warlands.html - un range decisamente interessante, soprattutto i veicoli


- Studio Miniatures - http://www.studiominiatures.com/page4.html - hanno il Mago di Oz versione post apocalittica.

Se trovo altro ti farò sapere.

VSV

Pierpaolo
Uno al dado
00mercoledì 3 marzo 2010 09:04
Re:
CesareBorgia, 03/03/2010 8.52:



- Warlands - http://www.aberrantgames.com/warlands.html - un range decisamente interessante, soprattutto i veicoli




Warlands è una serie in 20mm.


LotB
00mercoledì 3 marzo 2010 09:22
Re:
CesareBorgia, 03/03/2010 8.52:

Ciao,
miniature per il post apocalittico non sono così difficili da trovare, ti lascio alcune dritte:

- Mirliton - producendo i 28 mm per Future Wars trovi decisamente interessanti miniature da utilizzare per i tuoi post apocalittici.

[omissis]
Pierpaolo



Basandoci sulle miniature della serie FUTURE WARRIORS della Mirliton noi, Naran Team, abbiamo predisposto degli appositi armies list per lo scenario TERRE MORTALI, da giocare utilizzando la versione futuristica di Fantasy Warriors, vale a dire Naran Future Wars, da noi realizzata.
Le miniature erano state scolpite da Copplestone per la ex Grenadier. Ora gli stampi originali li ha Mirliton che ha ripreso la produzione. Copplestone ha poi fatto una sua ditta ed ha ampliato la serie, che si integra alla perfezione con le miniature Mirliton. Vende anche un regolamento di gioco, KILL ZONES, che a suo tempo era stato creato da Nick Lund sempre per la Grenadier.
Le miniature di Copplestone noi siamo riusciti ad averle tramite MINIATUREMANIA di Roberto Storti (Perugia) - vedi il link al suo sito nella pagina dei Link - Miniature del nostro.
Le miniature di Copplestone sono molto belle e sono adatte ad uno scenario alla Mad Max. Ci sono anche delle belle fanciulle alla "Grindhouse", perfette da utilizzare contro gli Zombies.
Per le Grindhouse Girls abbiamo già in programma di fare i profili. I Militari possono andare bene anche per uno scenario tipo Starship Troopers. A suo tempo la Stratelibri-Nemo aveva messo in vendita anche degli Aracnidi chiaramente ispirati (per non dire copiati di sana pianta) a quelli del film. Erano difficilissimi da assemblare: "a prova di nervi"!. Al loro posto, possono essere utilizzati quelli che recentemente aveva messo in commercio la Moongoose, purtroppo anch'essa caduta sul campo. Se ne trovano ancora presso la Dragon Store di Bologna.

Regolamento di gioco.
Per lo scenario TERRE MORTALI, come anche per quello TEMPI MODERNI, consiglio di non applicare le regole degli "Ordini". Stiamo preparando un apposito aggiornamento per questa modifica, che rende il gioco ancora più veloce e snello. Lo abbiamo testato nelle partite che abbiamo giocato ultimamente e funziona benissimo (Alpini contro Predators e missione dello SGI: vedere le foto nella pagina Immagini).

Tutto il materiale è scaricabile gratuitamente dal nostro sito di Naran, sezione Naran Future Wars.

Per quanto invece riguarda il fantasy, avevamo già messo nel nostro sito una versione "light" di Fantasy Warriors, denominata "Avventurieri", che si può scaricare gratuitamente ed è particolarmente adatta a giocare degli scontri skirmish con poche miniature.

Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com