Se non avete di meglio da fare....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trophies
00venerdì 11 agosto 2006 13:21
...in questo agosto assolato potete leggervi il mio report.

Volo perfetto dell’Air France, un ora d'attesa per i bagagli, veniamo presi di mira dai cani poliziotto perché il mio amico ne scaccia uno che annusava la sua borsa credendo fosse un cane “comune” (azz… usano i bassotti !) siamo troppo stanchi per andare a caccia e dopo un panino ce ne andiamo a dormire.
Il giorno dopo aver trovato un'auto (gol) x 3 settimane a solo 55 cuc con stereo a cassetta (ma vaff… ho passato una settimana a fare compilations) ce ne andiamo a Playa dell’Este , mare agitato, assistiamo alle solite scene, italiani rimorchiati da cubane, una viene fermata e trattenuta dalla polizia, probabilmente era anche minorenne.
Andiamo poi nei pressi della Playa de la Revolution a trovare le nostre ballerine ex novie, ieri avevamo telefonato e la loro insegnante era stata un po’ vaga su una delle due… la mia ex comunque c’è mi saluta e mi fa “descaradito, che fine hai fatto” beh sai com’è siamo a Cuba… comunque la sua amica è stata “presa” dopo un controllo in un matinee al cafe’ Cantante e sta in un centro ad un ora dall’Avana, ascoltando il loro racconto (vero, falso o infarcito) mi sale comunque un po’ di tristezza, penso a quanto ci siamo divertiti in quella casa nel marzo precedente, la maestra di danza la quale ci fa parlare anche con l’avvocato che ci aggiornera’ l’indomani.
Saluto la mia ex che vorrebbe riallacciare ma sono solidale col mio compagno di viaggio e decido di lasciar stare ma le prometto che le faro’ avere le foto fatte la volta precedente, così dopo una mezz’ora c’imbattiamo “casualmente” in due topolon.. ehm ragazze mulatte che camminano sulla rampa, siccome fa caldo ci offriamo di darle un passaggio in auto ed offrirle un gelato, i nostri due giorni all’Avana trascorrono in maniera molto piacevole…
Piscina Commodoro se vi mettete d’accordo all’ingresso pagate solo 5 cuc senza consumazione anzichè i 15 con 10 di consumazione.
La maestra di danza intanto ci telefona dicendo che occorrono 200 dollari per velocizzare il rilascio della ragazza, ci penseremo su le diciamo (sticazz).
Via verso Trinidad…. arriviamo nel pomeriggio, prendiamo possesso dell’abitacion, una langosta e poi via ad ascoltare un pò di musica, bel posticino Trinidad, adatta ad un turismo monsignoresco, azz ci stanno più turisti che cubani e non si becca una ceppa alla casa della musica…
Il giorno dopo ce ne andiamo a Playa Ancon, con 2 cuc al parcheggiatore ci facciamo ombrellone e lettino dell’albergo. Pomeriggio visita alla cittadina e serata alla disco “La Cueva”, anche qui nfada, a parte qualche racchietta e qualche minorenne, mi sa che le ragazze si sono trasferite tutte all’Avana così il giorno dopo schizziamo verso Camaguey (porto sicuro !) Visto che il mio spagnolo è abbastanza carente faccio amicizia con un americano giusto per parlare un po’ in inglese nella piscina dell’Oxio ottima anche per mangiarci (dentro la piscina intendo, ggesu’ che troiaio) il quale passa 8-9 mesi all’anno qui è può darci qualche dritta. Il Cubanitas è quasi deserto, sembra ci sia stata una retata a maggio, le ex dei miei amici stanno tutte dentro, le mie no e quindi devo offrir loro da bere.
Chiamo la mia ex novia “diversa” che tanti bei ricordi avevo condiviso e la trovo in ottima forma ! forse troppo ! “che ti sono cresciute le tette ?” “cos’è sta panza ?” “comida ?” si come no….
Ad ogni modo passiamo tre giorni insieme ma il dubbio mi assale. Le avevo portato qualche indumento da casa e le compro qualche oggetto per la casa, la saluto promettendo di rivederla la settimana dopo (ma sara’ cosi’ ?) e via verso Tunas.
La famiglia di Karel è alla mano, i ragazzi sono molto simpatici, la casa non è il massimo pero’ Karel si dimostra (come sapevo da Carlo) disponibile ad ospitare qualche amica, anzi si offre anche di farci conoscere due amiche ma Karel, non hai capito con chi hai a che fare ? Dopo un’abbondante cena a base di pesce ce ne andiamo in giro ma sin dal pomeriggio notiamo una certa “latitanza” per strada. Secondo me avranno fatto una retata pure qui. Ce ne andiamo alla disco, un po’ cara se la paragoniamo a quella di Camaguey (10 cuc x turista e 10 per le coppie cubane) se ci andate schizzate subito dentro, la puzza di orina che viene dal bagno è talmente forte da farvi secchi, e che diamine una volta all’anno fate le pulizie! In compenso l’aria condizionata funziona ‘na chiavica, situazione tope scarsissima, quelle poche che si salvano ballano per conto proprio, c’è la Kenia (o è una sua radiografia ?) che sta con uno di salerno che ne approfitta per spararsi la posa con noi. A fine serata conosco una ragazza e decido di mostrarle la stanza che Karel mi ha destinato quella che ha la finestra sul porcile…
Il giorno dopo visita a Puerto Padre, per arrivare alla spiaggia ci propongono: barchino che parte e ci viene a prendere a nostra richiesta x 1 cuc o barcone che parte ogni mezz’ora in stile albanesi per soli 5 centavos ? Scelta dura ma siamo signori e prendiamo il barchino. Pochi turisti e cubani che si fanno il bagno con l’Havana Club in tasca a mo’ di salvagente. Matinee’ alla disco, con molta gente in quanto a prezzo “politico” di 1 cuc la ragazza della sera precedente vorrebbe continuare la conoscenza ma preferisco andare a casa a riposare. Nuova serata alla disco identica alla precedente cosi’ facciamo penitenza (chissa’ se Karel ci prendera’ x maricones).
Il giorno dopo: Holguin, dove aver preso possesso della casa (a proposito quella della casa della cugina dei los Van Van ha cambiato numero ed ha una stanza sola) se ne andiamo alla piscina dell’Hotel Pernik, anche questa pulitissima, talmente tanto che un tipo si fa il bagno con i jeans indosso (magari voleva lavarli) facciamo amicizia col bagnino tale Fidel che ci promette un paio di amiche per la serata, facciamo un giro esplorativo, un paio di nere ci guardano… ci dobbiamo pentire? Intanto il suo omonimo un po’ piu’ famoso tiene compagnia il pueblo dal mattino (azz.. che resistenza…) chiamiamo Fidel, le ragazze non ci sono, ma vaff… ce ne andiamo in giro, facciamo subito amicizia con due belle biondine ventenni, ci beviamo qualche birra, ma come sono intraprendenti queste holguinere pensiamo, in mezz’ora siamo diventati amicissimi, una propone addirittura un’amicizia in quattro ( e sai che risate pensiamo noi…) ad un certo punto ci fanno: “sapete che dovete pagare ?” mi pareva troppo facile infatti ! alla richiesta “simbolica” di 50 cuc a persona le facciamo scendere al che una ci fa “ che credevate di essere Alain Delon e Brad Pitt ?” perché non lo siamo ? Mah… almeno per arrivare al centro dovranno sgambettare un po’…
Finiamo alla disco Pico Cristall, ambiente piccolo e fumoso con alto indice di battonaggine, mi sa che stasera è un'altra serata in bianco. Il buttafuori che parla italiano perché a suo dire ha vissuto ai quartieri spagnoli a Napoli (praticamente l’Harlem di New York) ci dice che domani al Nocturno Cabaret ci sara’ un sacco di gente e consiglia di andar li difatti… dopo una giornata passata a Guardalavaca entriamo al Nocturno in pompa magna evitando la fila di cubani (grazie al c… paghiamo il doppio di loro) e, dopo un ‘ora di attesa assistiamo al concerto di Pedrito Camacho ed il Clan, un gruppo che ha sfondato con il primo disco grazie al pezzo “no tiengo la culpa esto es tu problema, si ella no te quiete, busca otra negra, caramba !, il problema è che ogni canzone la fanno durare un quarto d’ora ed il concerto finisce alle 2.30, finalmente inizia la disco, appena ci buttiamo nella mischia veniamo “assaliti” da due negrette in cerca di novio TUR, al solito ci si appiccicano alla ceppa, vado al bagno nella speranza di togliermela di torno ma lei marca stretto e siccome mi aveva trovato il passaporto che mi era caduto (in verita’ era la fotocopia a colori) decido di offrirle una coca x ringraziarla, mentre balliamo avverto una mano vicino alla tasca, un secondo, mi giro, mah, ballano tutti, poi ancora una volta, vedo uno stronzo che balla in coppia che cerca di fregarmi i soldi, il primo impulso è quello di dargli un pugno in faccia ma è più saggio allontanarsi dalla zona a rischio, il mio amico intanto si è staccato ed ha rimorchiato una bella tipa che aveva visto la sera prima alla disco che sta con un amica, un incrocio tra la Ainett Stephens di Italia Uno e la Lubamba de la7, ‘na cosa allucinante che pero’ balla per i fatti suoi, la vedo fuori portata per me. Ad un certo punto una bella ragazza blanca, alta, slanciata incrocia il mio sguardo, bisogna darsi da fare, penso io, la negretta fortunatamente viene in mio soccorso dicendo che deve andare la bagno, “ottimo, vai vai” le dico, lei mi fa “vieni anche tu” “e che vengo a fare ?” avra’ paura di perdersi Brad Pitt, mah… effettivamente se lo perde, come va via inizio a ballare con questa ragazza, quando arriva lei sembra un po’ contrariata ma questa è la vita baby. Dopo la serata ci andiamo a prendere un gelato tutti insieme noi, le nostre nuove compagne, sorella di lei e amica ballerina, un gelato, un giro ed alle 6 tutti a nanna. Bene terza sera senza trombare, dura la vita dell’esploratore.
Dopo una giornata a Playa Pesquero, che consiglio vivamente ma portatevi da bere perché non ci sono bar (siamo stati costretti ad elemosinare due bibite ad un paio di italiani al bar del loro albergo che non vendeva a clienti esterni) ce ne andiamo al Nocturno, la novia del mio amico è ballerina è lo spettacolo inizia alle 11.00, dopo un oretta e mezza ce ne andiamo al Pico e poi in giro, si ma dove si va ? Le ragazze veramente due “diverse” non conoscono nessun posto dove andare, per disperazione finiamo al Loma de la Cruz e complice la veduta dall’alto, l’auto diventa la mia alcova, pero’ che fatica… non ho piu’ vent’anni…
Mattina : Playa Esmeralda spiaggia dell’albergo, in questa vacanza abbiamo preso l’abitudine di spacciarci per clienti dell’albergo, se non portano il braccialetto funziona sempre.
Per risparmiare un po’ la sera pranziamo in piazza con pizze a 5 pesos cubani, di nuovo serata al Nocturno, disco La Terrazza (almeno qui si respira) e di nuovo alla Loma de la Cruz, che vitaccia !
Siccome non si puo’ continuare ad avere una relazione in auto ed avendo preso già accordi precedenti torniamo (un po’ a malincuore) a Camaguey, ci facciamo subito un paio di matinee ed incontro Lawrence il nostro amico americano, un po ridicolo nella sua tenuta sportiva ( ha superato i sessant’anni) mi sa che a questo tipo gli piacciono le ragazzine difatti il giorno dopo ci porta a fare un giro di ricognizione ma decidiamo di non seguire alla lettera le sue indicazioni, non siamo a quei livelli. Serata al Copa in discreta compagnia, ma la ragazza non ha stile, mi chiede se le faro’ un regalino dopo i preliminari, “certo che te lo faccio il regalino, pero’ che romantica sei, eh !”
La duena di casa ha una sorella che con una telefonata mi dice vita morte e miracoli della mia ex, è incinta ha avuto tre uomini, due cubani di cui uno che vive vicino casa sua ed un TUR (io), al solito sedotta ed abbandonata da un cubano in tenera eta’, ti facevo piu’ intelligente piccola, volevo salutarla ma a casa non c’è. Altra serata al Copa, scarsa, al dino pizza c’è un gruppetto con alcuna mie ex-conoscenze della precedente vacanza, una mi fa “c’è quella ragazza che vuole fare l’amore con te” è qui vi rimando al mio topic “la Cuba di Simone Schettino” che dire, se foste donne non lo fareste l’amore con Brad Pitt ? o Alain Delon ? La ragazza è notevole, una puledra nera di 1.75 che dice mi aveva puntato gia’ la settimana prima (co ‘sta panza non passo inosservato eh) , bellissima fine serata comunque ma sono leggermente provato, lei vorrebbe continuare come novia anche nei prossimi giorni (direbbe Toto’ “ma che gli faccio a queste cubane ? mah”) ma è meglio di no, una di queste ti stronca in pochi giorni.
Decidiamo di tornare ad Holguin a patto che ci trovino una casa dove la duena non si faccia problemi cosi telefoniamo e restiamo in attesa.
Un'altra giornata in piscina (piscina per modo dire, una tinozza dove tutti fanno di tutto) di nuovo Copa, conosco un'altra chica negrita che poi si rivelera’ essere una amica della mia ex novia che l’ aveva incontrata un paio di settimane prima all’ospedale e mi conferma di averla vista da sola.
Siccome sono un sentimentale questo cambiare tutti i giorni non piace, cosi’ si riparte per Holguin dove grazie all’intervento della smaliziata collega ballerina della novia del mio amico troviamo una casa ad hoc. Altri tre giorni che lasciano il segno, andiamo a playa Herradura, alla piscina Mirador, un po’ fuori da Holguin ma consigliatissima rispetto a quella del Pernik. Dopo un triste commiato le lascio la maglia della nazionale di Cannavaro che a me stava stretta (che novita’) per suo figlio di 8 anni, sicuramente gli andra’ larghissima ma magari rubiamo un tifoso al Brasile.
Ce ne torniamo a Camaguey e sono costretto a fare i doppi turni, (s)fortunatamente è solo un giorno (tappa di avvicinamento per l’Avana). Salutiamo la simpaticissima ma un po’ troppo esosa duena di casa (mi sa che è l’ultima volta che ci vede) e torniamo all’Avana, piove a dirotto, ritorno bagnato, ritorno fortunato ? In teoria si perché le ragazze conosciute all’andata ci avevano telefonato sino al giorno prima ma quando arriviamo a casa non si fanno sentire (loro non hanno il telefono) avranno rimorchiato il giorno prima, che sfiga, troppo tardi x farci un giro andiamo direttamente al disco attaccata al Chevere il Club nonricordocomesichiama dove assistiamo ad uno spettacolo che fa schifo a noi figuriamoci al monsignore, premetto che è la priva volta che sono all’avana ad agosto: da un lato gli uomini quasi tutti italiani dall’altro le ragazze tutte mign… che girano da un TUR all’altro, due paroline, molta freddezza e richieste che vanno dai 60 agli 80 cuc, a me una tipa neanche un granchè dopo avermi chiesto 80 cuc ed aver gentilmente declinato dopo un quarto d’ora decide di farmi un offerta speciale a 70 cuc, non ho potuto far altro che dirgli nel mio perfetto spagnolo “tu es loca”, almeno qui puoi spararti tutti i cocktail che vuoi nei 10 cuc di ingresso cosi’ ne approfitto.
Non abbiamo voglia di finire la serata in questo modo, andiamo al diablo dum dum, contrattiamo l’ingresso a 5 cuc anziché 10 ma l’ambiente è lo stesso, si avvicina una tipa bellissima bisognosa d’aiuto (80 cuc) forse doveva rifarsi il parquet pero’ gentile, dice che se non li ho potrei dargliene 5 per prendersi il taxi e tornarsene a casa (poverina), ma fattela a piedi bella, un'altra mi vede como un hombre perdido e si offre di rimettermi sulla retta via per solo 60 cuc, no grazie, un'altra c’ha la nonna malata ed ha bisogno di un aiuto, ma che sfigate ‘ste habanere. Serata storta mannaggia a quelle due, chissà con chi stanno adesso, maledette !
Il giorno dopo ci tocca pure riconsegnare l’auto, passiamo il pomeriggio al vedado a cazzeggiare a piedi, complice il caldo e l’ora, ce ne torniamo casa a “mani” vuote, il mio amico ha la brillante idea di rispolverare un numero di una tipa conosciuta via chat della quale non si ricorda il volto. Siamo alla frutta, vabbè è l’ultimo giorno, andare alla disco è inutile cosi prendiamo appuntamento, lei ed un amica, lei: un cesso inenarrabile l’amica: non malaccio ma genere tarchiato, peccato non aver portato la fotocamera, sai le risate che ci facevamo, fortunatamente ci portano in una disco frequentata per lo piu’ da cubani, il mio amico che quasi stramazzava al suolo quando l’ha vista mette subito in chiaro che abbiamo un altro impegno con due amiche (immaginarie) e loro le approfittano per scofanarsi mezzo menu’ dopo aver resistito ad un paio di truffe operate dalla cameriera che ci aveva raddoppiato i conti di cibo e bevande decidiamo che il posto ci piace e congediamo le due ragazze, la mia stava gia cominciando il solito balletto vicino al c… Rientriamo al locale dopo un quarto d’ora, è pienissimo, tutti ci guardano, avranno riconosciuto Brad e Alain o ci dobbiamo preoccupare ? Intanto inizio a ballare vicino ad una giovane nera (dopo essermi accertato che non era in compagnia, visto i marcantoni che c’erano perché finire l’ultima notte in un efficiente ospedale habanero ?) che fortunatamente risponde alle sollecitazioni, dopo qualche Becks facciamo amicizia e passiamo la notte insieme, meno male perché ‘sta vacanza stava finendo maluccio, tutti soli in una Havana dal cielo plumbeo.
Ultima giornata alla piscina del Hotel Meriva 5 stelle, contrattiamo ingresso a 5 cuc senza consumazioni che scrocchiamo nel bar della piscina (consigliata) come clienti consumati.
Il solito triste ritorno a casa ma la piacevole sorpresa di trovare una mail della mia holguinera.
Alla prossima ?
Come direbbe un amico: giuro è l’ultima volta che vado a Cuba…





cocoloco
00venerdì 11 agosto 2006 14:26
Re:

Scritto da: trophies 11/08/2006 13.21
...in questo agosto assolato potete leggervi il mio report.

Volo perfetto dell’Air France, un ora d'attesa per i bagagli, veniamo presi di mira dai cani poliziotto perché il mio amico ne scaccia uno che annusava la sua borsa credendo fosse un cane “comune” (azz… usano i bassotti !) siamo troppo stanchi per andare a caccia e dopo un panino ce ne andiamo a dormire.
Il giorno dopo aver trovato un'auto (gol) x 3 settimane a solo 55 cuc con stereo a cassetta (ma vaff… ho passato una settimana a fare compilations) ce ne andiamo a Playa dell’Este , mare agitato, assistiamo alle solite scene, italiani rimorchiati da cubane, una viene fermata e trattenuta dalla polizia, probabilmente era anche minorenne.
Andiamo poi nei pressi della Playa de la Revolution a trovare le nostre ballerine ex novie, ieri avevamo telefonato e la loro insegnante era stata un po’ vaga su una delle due… la mia ex comunque c’è mi saluta e mi fa “descaradito, che fine hai fatto” beh sai com’è siamo a Cuba… comunque la sua amica è stata “presa” dopo un controllo in un matinee al cafe’ Cantante e sta in un centro ad un ora dall’Avana, ascoltando il loro racconto (vero, falso o infarcito) mi sale comunque un po’ di tristezza, penso a quanto ci siamo divertiti in quella casa nel marzo precedente, la maestra di danza la quale ci fa parlare anche con l’avvocato che ci aggiornera’ l’indomani.
Saluto la mia ex che vorrebbe riallacciare ma sono solidale col mio compagno di viaggio e decido di lasciar stare ma le prometto che le faro’ avere le foto fatte la volta precedente, così dopo una mezz’ora c’imbattiamo “casualmente” in due topolon.. ehm ragazze mulatte che camminano sulla rampa, siccome fa caldo ci offriamo di darle un passaggio in auto ed offrirle un gelato, i nostri due giorni all’Avana trascorrono in maniera molto piacevole…
Piscina Commodoro se vi mettete d’accordo all’ingresso pagate solo 5 cuc senza consumazione anzichè i 15 con 10 di consumazione.
La maestra di danza intanto ci telefona dicendo che occorrono 200 dollari per velocizzare il rilascio della ragazza, ci penseremo su le diciamo (sticazz).
Via verso Trinidad…. arriviamo nel pomeriggio, prendiamo possesso dell’abitacion, una langosta e poi via ad ascoltare un pò di musica, bel posticino Trinidad, adatta ad un turismo monsignoresco, azz ci stanno più turisti che cubani e non si becca una ceppa alla casa della musica…
Il giorno dopo ce ne andiamo a Playa Ancon, con 2 cuc al parcheggiatore ci facciamo ombrellone e lettino dell’albergo. Pomeriggio visita alla cittadina e serata alla disco “La Cueva”, anche qui nfada, a parte qualche racchietta e qualche minorenne, mi sa che le ragazze si sono trasferite tutte all’Avana così il giorno dopo schizziamo verso Camaguey (porto sicuro !) Visto che il mio spagnolo è abbastanza carente faccio amicizia con un americano giusto per parlare un po’ in inglese nella piscina dell’Oxio ottima anche per mangiarci (dentro la piscina intendo, ggesu’ che troiaio) il quale passa 8-9 mesi all’anno qui è può darci qualche dritta. Il Cubanitas è quasi deserto, sembra ci sia stata una retata a maggio, le ex dei miei amici stanno tutte dentro, le mie no e quindi devo offrir loro da bere.
Chiamo la mia ex novia “diversa” che tanti bei ricordi avevo condiviso e la trovo in ottima forma ! forse troppo ! “che ti sono cresciute le tette ?” “cos’è sta panza ?” “comida ?” si come no….
Ad ogni modo passiamo tre giorni insieme ma il dubbio mi assale. Le avevo portato qualche indumento da casa e le compro qualche oggetto per la casa, la saluto promettendo di rivederla la settimana dopo (ma sara’ cosi’ ?)

e via verso Tunas.
La famiglia di Karel è alla mano, i ragazzi sono molto simpatici, la casa non è il massimo pero’ Karel si dimostra (come sapevo da Carlo) disponibile ad ospitare qualche amica, anzi si offre anche di farci conoscere due amiche ma Karel, non hai capito con chi hai a che fare ? Dopo un’abbondante cena a base di pesce ce ne andiamo in giro ma sin dal pomeriggio notiamo una certa “latitanza” per strada. Secondo me avranno fatto una retata pure qui. Ce ne andiamo alla disco, un po’ cara se la paragoniamo a quella di Camaguey (10 cuc x turista e 10 per le coppie cubane) se ci andate schizzate subito dentro, la puzza di orina che viene dal bagno è talmente forte da farvi secchi, e che diamine una volta all’anno fate le pulizie! In compenso l’aria condizionata funziona ‘na chiavica, situazione tope scarsissima, quelle poche che si salvano ballano per conto proprio, c’è la Kenia (o è una sua radiografia ?) che sta con uno di salerno che ne approfitta per spararsi la posa con noi. A fine serata conosco una ragazza e decido di mostrarle la stanza che Karel mi ha destinato quella che ha la finestra sul porcile…
Il giorno dopo visita a Puerto Padre, per arrivare alla spiaggia ci propongono: barchino che parte e ci viene a prendere a nostra richiesta x 1 cuc o barcone che parte ogni mezz’ora in stile albanesi per soli 5 centavos ? Scelta dura ma siamo signori e prendiamo il barchino. Pochi turisti e cubani che si fanno il bagno con l’Havana Club in tasca a mo’ di salvagente. Matinee’ alla disco, con molta gente in quanto a prezzo “politico” di 1 cuc la ragazza della sera precedente vorrebbe continuare la conoscenza ma preferisco andare a casa a riposare. Nuova serata alla disco identica alla precedente cosi’ facciamo penitenza (chissa’ se Karel ci prendera’ x maricones).


Il giorno dopo: Holguin, dove aver preso possesso della casa (a proposito quella della casa della cugina dei los Van Van ha cambiato numero ed ha una stanza sola) se ne andiamo alla piscina dell’Hotel Pernik, anche questa pulitissima, talmente tanto che un tipo si fa il bagno con i jeans indosso (magari voleva lavarli) facciamo amicizia col bagnino tale Fidel che ci promette un paio di amiche per la serata, facciamo un giro esplorativo, un paio di nere ci guardano… ci dobbiamo pentire? Intanto il suo omonimo un po’ piu’ famoso tiene compagnia il pueblo dal mattino (azz.. che resistenza…) chiamiamo Fidel, le ragazze non ci sono, ma vaff… ce ne andiamo in giro, facciamo subito amicizia con due belle biondine ventenni, ci beviamo qualche birra, ma come sono intraprendenti queste holguinere pensiamo, in mezz’ora siamo diventati amicissimi, una propone addirittura un’amicizia in quattro ( e sai che risate pensiamo noi…) ad un certo punto ci fanno: “sapete che dovete pagare ?” mi pareva troppo facile infatti ! alla richiesta “simbolica” di 50 cuc a persona le facciamo scendere al che una ci fa “ che credevate di essere Alain Delon e Brad Pitt ?” perché non lo siamo ? Mah… almeno per arrivare al centro dovranno sgambettare un po’…
Finiamo alla disco Pico Cristall, ambiente piccolo e fumoso con alto indice di battonaggine, mi sa che stasera è un'altra serata in bianco. Il buttafuori che parla italiano perché a suo dire ha vissuto ai quartieri spagnoli a Napoli (praticamente l’Harlem di New York) ci dice che domani al Nocturno Cabaret ci sara’ un sacco di gente e consiglia di andar li difatti… dopo una giornata passata a Guardalavaca entriamo al Nocturno in pompa magna evitando la fila di cubani (grazie al c… paghiamo il doppio di loro) e, dopo un ‘ora di attesa assistiamo al concerto di Pedrito Camacho ed il Clan, un gruppo che ha sfondato con il primo disco grazie al pezzo “no tiengo la culpa esto es tu problema, si ella no te quiete, busca otra negra, caramba !, il problema è che ogni canzone la fanno durare un quarto d’ora ed il concerto finisce alle 2.30, finalmente inizia la disco, appena ci buttiamo nella mischia veniamo “assaliti” da due negrette in cerca di novio TUR, al solito ci si appiccicano alla ceppa, vado al bagno nella speranza di togliermela di torno ma lei marca stretto e siccome mi aveva trovato il passaporto che mi era caduto (in verita’ era la fotocopia a colori) decido di offrirle una coca x ringraziarla, mentre balliamo avverto una mano vicino alla tasca, un secondo, mi giro, mah, ballano tutti, poi ancora una volta, vedo uno stronzo che balla in coppia che cerca di fregarmi i soldi, il primo impulso è quello di dargli un pugno in faccia ma è più saggio allontanarsi dalla zona a rischio, il mio amico intanto si è staccato ed ha rimorchiato una bella tipa che aveva visto la sera prima alla disco che sta con un amica, un incrocio tra la Ainett Stephens di Italia Uno e la Lubamba de la7, ‘na cosa allucinante che pero’ balla per i fatti suoi, la vedo fuori portata per me. Ad un certo punto una bella ragazza blanca, alta, slanciata incrocia il mio sguardo, bisogna darsi da fare, penso io, la negretta fortunatamente viene in mio soccorso dicendo che deve andare la bagno, “ottimo, vai vai” le dico, lei mi fa “vieni anche tu” “e che vengo a fare ?” avra’ paura di perdersi Brad Pitt, mah… effettivamente se lo perde, come va via inizio a ballare con questa ragazza, quando arriva lei sembra un po’ contrariata ma questa è la vita baby. Dopo la serata ci andiamo a prendere un gelato tutti insieme noi, le nostre nuove compagne, sorella di lei e amica ballerina, un gelato, un giro ed alle 6 tutti a nanna. Bene terza sera senza trombare, dura la vita dell’esploratore.
Dopo una giornata a Playa Pesquero, che consiglio vivamente ma portatevi da bere perché non ci sono bar (siamo stati costretti ad elemosinare due bibite ad un paio di italiani al bar del loro albergo che non vendeva a clienti esterni) ce ne andiamo al Nocturno, la novia del mio amico è ballerina è lo spettacolo inizia alle 11.00, dopo un oretta e mezza ce ne andiamo al Pico e poi in giro, si ma dove si va ? Le ragazze veramente due “diverse” non conoscono nessun posto dove andare, per disperazione finiamo al Loma de la Cruz e complice la veduta dall’alto, l’auto diventa la mia alcova, pero’ che fatica… non ho piu’ vent’anni…
Mattina : Playa Esmeralda spiaggia dell’albergo, in questa vacanza abbiamo preso l’abitudine di spacciarci per clienti dell’albergo, se non portano il braccialetto funziona sempre.
Per risparmiare un po’ la sera pranziamo in piazza con pizze a 5 pesos cubani, di nuovo serata al Nocturno, disco La Terrazza (almeno qui si respira) e di nuovo alla Loma de la Cruz, che vitaccia !
Siccome non si puo’ continuare ad avere una relazione in auto ed avendo preso già accordi precedenti torniamo (un po’ a malincuore) a Camaguey, ci facciamo subito un paio di matinee ed incontro Lawrence il nostro amico americano, un po ridicolo nella sua tenuta sportiva ( ha superato i sessant’anni) mi sa che a questo tipo gli piacciono le ragazzine difatti il giorno dopo ci porta a fare un giro di ricognizione ma decidiamo di non seguire alla lettera le sue indicazioni, non siamo a quei livelli. Serata al Copa in discreta compagnia, ma la ragazza non ha stile, mi chiede se le faro’ un regalino dopo i preliminari, “certo che te lo faccio il regalino, pero’ che romantica sei, eh !”
La duena di casa ha una sorella che con una telefonata mi dice vita morte e miracoli della mia ex, è incinta ha avuto tre uomini, due cubani di cui uno che vive vicino casa sua ed un TUR (io), al solito sedotta ed abbandonata da un cubano in tenera eta’, ti facevo piu’ intelligente piccola, volevo salutarla ma a casa non c’è. Altra serata al Copa, scarsa, al dino pizza c’è un gruppetto con alcuna mie ex-conoscenze della precedente vacanza, una mi fa “c’è quella ragazza che vuole fare l’amore con te” è qui vi rimando al mio topic “la Cuba di Simone Schettino” che dire, se foste donne non lo fareste l’amore con Brad Pitt ? o Alain Delon ? La ragazza è notevole, una puledra nera di 1.75 che dice mi aveva puntato gia’ la settimana prima (co ‘sta panza non passo inosservato eh) , bellissima fine serata comunque ma sono leggermente provato, lei vorrebbe continuare come novia anche nei prossimi giorni (direbbe Toto’ “ma che gli faccio a queste cubane ? mah”) ma è meglio di no, una di queste ti stronca in pochi giorni.
Decidiamo di tornare ad Holguin a patto che ci trovino una casa dove la duena non si faccia problemi cosi telefoniamo e restiamo in attesa.
Un'altra giornata in piscina (piscina per modo dire, una tinozza dove tutti fanno di tutto) di nuovo Copa, conosco un'altra chica negrita che poi si rivelera’ essere una amica della mia ex novia che l’ aveva incontrata un paio di settimane prima all’ospedale e mi conferma di averla vista da sola.
Siccome sono un sentimentale questo cambiare tutti i giorni non piace, cosi’ si riparte per Holguin dove grazie all’intervento della smaliziata collega ballerina della novia del mio amico troviamo una casa ad hoc. Altri tre giorni che lasciano il segno, andiamo a playa Herradura, alla piscina Mirador, un po’ fuori da Holguin ma consigliatissima rispetto a quella del Pernik. Dopo un triste commiato le lascio la maglia della nazionale di Cannavaro che a me stava stretta (che novita’) per suo figlio di 8 anni, sicuramente gli andra’ larghissima ma magari rubiamo un tifoso al Brasile.
Ce ne torniamo a Camaguey e sono costretto a fare i doppi turni, (s)fortunatamente è solo un giorno (tappa di avvicinamento per l’Avana). Salutiamo la simpaticissima ma un po’ troppo esosa duena di casa (mi sa che è l’ultima volta che ci vede) e torniamo all’Avana, piove a dirotto, ritorno bagnato, ritorno fortunato ? In teoria si perché le ragazze conosciute all’andata ci avevano telefonato sino al giorno prima ma quando arriviamo a casa non si fanno sentire (loro non hanno il telefono) avranno rimorchiato il giorno prima, che sfiga, troppo tardi x farci un giro andiamo direttamente al disco attaccata al Chevere il Club nonricordocomesichiama dove assistiamo ad uno spettacolo che fa schifo a noi figuriamoci al monsignore, premetto che è la priva volta che sono all’avana ad agosto: da un lato gli uomini quasi tutti italiani dall’altro le ragazze tutte mign… che girano da un TUR all’altro, due paroline, molta freddezza e richieste che vanno dai 60 agli 80 cuc, a me una tipa neanche un granchè dopo avermi chiesto 80 cuc ed aver gentilmente declinato dopo un quarto d’ora decide di farmi un offerta speciale a 70 cuc, non ho potuto far altro che dirgli nel mio perfetto spagnolo “tu es loca”, almeno qui puoi spararti tutti i cocktail che vuoi nei 10 cuc di ingresso cosi’ ne approfitto.
Non abbiamo voglia di finire la serata in questo modo, andiamo al diablo dum dum, contrattiamo l’ingresso a 5 cuc anziché 10 ma l’ambiente è lo stesso, si avvicina una tipa bellissima bisognosa d’aiuto (80 cuc) forse doveva rifarsi il parquet pero’ gentile, dice che se non li ho potrei dargliene 5 per prendersi il taxi e tornarsene a casa (poverina), ma fattela a piedi bella, un'altra mi vede como un hombre perdido e si offre di rimettermi sulla retta via per solo 60 cuc, no grazie, un'altra c’ha la nonna malata ed ha bisogno di un aiuto, ma che sfigate ‘ste habanere. Serata storta mannaggia a quelle due, chissà con chi stanno adesso, maledette !
Il giorno dopo ci tocca pure riconsegnare l’auto, passiamo il pomeriggio al vedado a cazzeggiare a piedi, complice il caldo e l’ora, ce ne torniamo casa a “mani” vuote, il mio amico ha la brillante idea di rispolverare un numero di una tipa conosciuta via chat della quale non si ricorda il volto. Siamo alla frutta, vabbè è l’ultimo giorno, andare alla disco è inutile cosi prendiamo appuntamento, lei ed un amica, lei: un cesso inenarrabile l’amica: non malaccio ma genere tarchiato, peccato non aver portato la fotocamera, sai le risate che ci facevamo, fortunatamente ci portano in una disco frequentata per lo piu’ da cubani, il mio amico che quasi stramazzava al suolo quando l’ha vista mette subito in chiaro che abbiamo un altro impegno con due amiche (immaginarie) e loro le approfittano per scofanarsi mezzo menu’ dopo aver resistito ad un paio di truffe operate dalla cameriera che ci aveva raddoppiato i conti di cibo e bevande decidiamo che il posto ci piace e congediamo le due ragazze, la mia stava gia cominciando il solito balletto vicino al c… Rientriamo al locale dopo un quarto d’ora, è pienissimo, tutti ci guardano, avranno riconosciuto Brad e Alain o ci dobbiamo preoccupare ? Intanto inizio a ballare vicino ad una giovane nera (dopo essermi accertato che non era in compagnia, visto i marcantoni che c’erano perché finire l’ultima notte in un efficiente ospedale habanero ?) che fortunatamente risponde alle sollecitazioni, dopo qualche Becks facciamo amicizia e passiamo la notte insieme, meno male perché ‘sta vacanza stava finendo maluccio, tutti soli in una Havana dal cielo plumbeo.
Ultima giornata alla piscina del Hotel Meriva 5 stelle, contrattiamo ingresso a 5 cuc senza consumazioni che scrocchiamo nel bar della piscina (consigliata) come clienti consumati.
Il solito triste ritorno a casa ma la piacevole sorpresa di trovare una mail della mia holguinera.
Alla prossima ?
Come direbbe un amico: giuro è l’ultima volta che vado a Cuba…






Hai fatto propio un bel giretto [SM=g27811]

Ah...Playa Esmeralda e Playa Pesquero...che bei posti e che ricordi...

Dai racconta qualche altra cosa di Tunas.

Poche gnocche in disco?
Kenia con uno di Salerno?
Karel ti ha trattato bene? Cosa racconta?


trophies
00venerdì 11 agosto 2006 14:53
Re: Re:

Scritto da: cocoloco 11/08/2006 14.26


Hai fatto propio un bel giretto [SM=g27811]

Ah...Playa Esmeralda e Playa Pesquero...che bei posti e che ricordi...

Dai racconta qualche altra cosa di Tunas.

Poche gnocche in disco?
Kenia con uno di Salerno?
Karel ti ha trattato bene? Cosa racconta?





Tunas :
Beh o Aston è di bocca buona (e non credo) o ci deve essere stata una mega retata perchè credimi in giro c'era molto poco, forse avremmo dovuto acchiappare al matinee ma erano le 6 eravamo stanchissimi la ragazza che avevo conosciuto la sera prima voleva andare alla Terrazza ma non mi andava proprio.
Kenia è molto carina ma mooolto magra, c'era sto tipo di salerno vestito a figo che aveva conosciuto per strada qualche ora prima che si vantava di aver passato con lei notti indimenticabili.
C'era una ragazza molto bella con le trecce che stava con il marito cubano, un tavolo con 6 ragazze (rammento che siamo stati di lunedi e martedi ) di cui un paio carine che ballavano tutte per i fatti loro, visto il prezzo della disco secondo me Aston e compagnia lasciano troppi soldi [SM=g27827]: Quelle libere e disponibili non ci sembravano un granchè, come detto la prima sera ci siamo salvati quasi al 90°, la seconda ciccia, a proposito di ciccia c'era un esercito di ciccione scroccone che come facevi amicizia con una dovevi portartele tutte.
Karel è molto simpatico davvero, in verita' pensavamo che la casa fosse messa un tantino meglio, il mio amico ha la fobia degli insetti e li c'erano tutti, abbiamo fatto un abbuffata di pesce comunque.
trophies
00venerdì 11 agosto 2006 14:54
Comunque ho l'impressione che ci sono state retate un po' dovunque e me ne dispiace perchè ci sono state ragazze molto carine e non solo fisicamente che non meritano assolutamente di stare in quei posti, io ci manderei tutte quelle che ho visto al Chevere, al Dum Dum o alla Casa della Musica all'Avana
tuccio2
00venerdì 11 agosto 2006 14:59
Re: Re:
[SM=x82303] [SM=x82303] il nome di Kenia ti stuzzica proprio no ?? [SM=g27824]





Scritto da: cocoloco 11/08/2006 14.26


Hai fatto propio un bel giretto [SM=g27811]

Ah...Playa Esmeralda e Playa Pesquero...che bei posti e che ricordi...

Dai racconta qualche altra cosa di Tunas.

Poche gnocche in disco?
Kenia con uno di Salerno?
Karel ti ha trattato bene? Cosa racconta?




cocoloco
00venerdì 11 agosto 2006 15:25
Re: Re: Re:

Scritto da: tuccio2 11/08/2006 14.59
[SM=x82303] [SM=x82303] il nome di Kenia ti stuzzica proprio no ?? [SM=g27824]





Boccaccia mia statte zitta [SM=g27816] [SM=g27828]

Kenia è molto carina ma mooolto magra, c'era sto tipo di salerno vestito a figo che aveva conosciuto per strada qualche ora prima che si vantava di aver passato con lei notti indimenticabili.

[SM=x82287]
cocoloco
00venerdì 11 agosto 2006 15:34
Re: Re: Re:

Scritto da: trophies 11/08/2006 14.53


Tunas :
Beh o Aston è di bocca buona (e non credo) o ci deve essere stata una mega retata perchè credimi in giro c'era molto poco, forse avremmo dovuto acchiappare al matinee ma erano le 6 eravamo stanchissimi la ragazza che avevo conosciuto la sera prima voleva andare alla Terrazza ma non mi andava proprio.
Kenia è molto carina ma mooolto magra, c'era sto tipo di salerno vestito a figo che aveva conosciuto per strada qualche ora prima che si vantava di aver passato con lei notti indimenticabili.
C'era una ragazza molto bella con le trecce che stava con il marito cubano, un tavolo con 6 ragazze (rammento che siamo stati di lunedi e martedi ) di cui un paio carine che ballavano tutte per i fatti loro, visto il prezzo della disco secondo me Aston e compagnia lasciano troppi soldi [SM=g27827]: Quelle libere e disponibili non ci sembravano un granchè, come detto la prima sera ci siamo salvati quasi al 90°, la seconda ciccia, a proposito di ciccia c'era un esercito di ciccione scroccone che come facevi amicizia con una dovevi portartele tutte.



diciamo che di lunedi e martedi la disco é quasi sempre "scarsa" . Durante il fine settimana si finicono i soldini e ci vuole un po' di tempo per "ricaricare" [SM=g27827]:

Poi in agosto, approfittando della libertà di "trasferta" che viene concessa durante le vacanze scolastiche, molte ne approfittano per arrotondare nella capital.

Di giorno, adesso piú che mai, per strada c'é poco movimento.

Certo Las Tunas non é Camaguey o Holguin...cmq non si muore di fame [SM=g27828]
tuccio2
00sabato 12 agosto 2006 00:57
vedi ??? kenia sembra essere tornata libera

potrebbe essere buono per te [SM=g27816] ops scusa per i tuoi amici [SM=g27824]
cocoloco
00sabato 12 agosto 2006 01:14
Re:

Scritto da: tuccio2 12/08/2006 0.57
vedi ??? kenia sembra essere tornata libera

potrebbe essere buono per te [SM=g27816] ops scusa per i tuoi amici [SM=g27824]



Libera?? Al contrario sembra mooolto impegnata [SM=x82307] [SM=x82329]

Magari restasse fino a novembre [SM=g27836] [SM=g27822] [SM=g27832]
enmanuel
00sabato 12 agosto 2006 09:36
Chi sarebbe l'americano che bazzica tutti sti mesi all'anno a Camaguey??

Raccontami qualcosina in più, son curioso...
volp1no
00domenica 13 agosto 2006 01:11

trophies wrote:
Beh o Aston è di bocca buona (e non credo) o ci deve essere stata una mega retata perchè credimi in giro c'era molto poco, forse avremmo dovuto acchiappare al matinee ma erano le 6 eravamo stanchissimi la ragazza che avevo conosciuto la sera prima voleva andare alla Terrazza ma non mi andava proprio.


... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] grande trophies,con questa frase a Torino nascera' un tormentone infinito [SM=g27828] [SM=g27828]
trophies
00domenica 13 agosto 2006 12:09
Re:

Scritto da: enmanuel 12/08/2006 9.36
Chi sarebbe l'americano che bazzica tutti sti mesi all'anno a Camaguey??

Raccontami qualcosina in più, son curioso...



Un vecchio che va o lle ragazzine nei posti piu' poveri cosi ha piu' probabilit di successo e con questo STOP [SM=g27812]
aston villa
00domenica 20 agosto 2006 10:51
Caro Trophies.

Approfitto di questa domenica a casa prima del rush finale per buttare un occhio al forum.

Bel report,ovviamente 1 minuto dopo che il Volpino(che ora sta' gozando in Brazil [SM=g27816] )ha letto il tuo commento sulla bocca buone,omettendo ovviamente il resto, [SM=g27827]: mi ha subito chiamato per rompere le palle.... [SM=g27828]

E faccio notare che il mio amico Volpino e' uno,che per sua stessa ammissione si tromba pure i binari del tram... [SM=x82329]

Comunque...

Mi dispiace che non hai trovato belle femmine a Tunas,probabilmente come hai detto tu c'era stato magari il giorno prima un operativo e le ragazze erano asserragliate a casa.

Poi magari sei passato a meta' settimana e la disco,sopratutto martedi' e mercoledi' non e' un gran che,le solite 4 bottanazze e via andare....

Successe una cosa simile a me alcuni anni fa,ero in vacanza alla capital e con 3 amici decidemmo di spostarci a Cinfuegos,tutti dicevano meraviglie delle femmine locali,e noi caricammo cosi' la macchina per spostarci senza una precisa data di rientro all'Avana.

Arrivammo a Cinfuegos e l'impressione sulla cittadina fu' buona.

Ordinata,tranquilla senza casini por la calle e fra l'altro seduto ai tavolini del bar che c'e' sulla piazza principale ho bevuto il miglior mojito di sempre.

Ma femmine poche...... [SM=x82303]

Alla sera andammo in una disco poco frequentata e ci dissero che era un momentaccio col la policia sul piede di guerra,poi un giro al malecon ma anche li' poca roba.

Quando oramai mi ero rassegnato a passar la notte con Manuela...trovai sempre sul malecon ,una bella india con cui passai una notte decente.

La mattina dopo tornammo alla capital.....

Eppure anche sul forum leggo gran cose su quel posto,semplicemente ci capitai nel momento sbagliato.

Su Las Tunas ti basta sapere questo amico napoletano:

OVVIAMENTE GUARDO LA CITTA' CON GLI OCCHI DEL TURISTA OCCASIONALE.

-Il mare piu' vicino e' a un ora di macchina se ci arrivi poi col barchino,altrimenti si sfiora l'ora e mezza se vuoi arrivare sulla spiaggia direttamente in macchina.

-C'e' una piscina che e' una vasca senza riciclo di acqua ne' filtri,un cesso.

-C'e' una discoteca che va frequentata 3/4 volte la settimana non di piu'.

-Ci sono non piu' di 2 posti dove si mangia decorosamente,non bene,decorosamente.

-L'hotel principale lo stanno restaurando ora in quanto cadeva a pezzi.

-La policia rompe le palle piu' che in altre citta'.

-Non esiste un posto dove puoi sentire musica dal vivo.

-Non esiste un bancomat.

Malgrado tutto cio' a Las Tunas in questo momento ci sono piu' di 200 case de renta.

Sai qual'e' la sola attrazzione della citta'?

U PILU! [SM=g27828]

trophies
00domenica 20 agosto 2006 11:25
Re:

Scritto da: aston villa 20/08/2006 10.51
Caro Trophies.

Approfitto di questa domenica a casa prima del rush finale per buttare un occhio al forum.

Bel report,ovviamente 1 minuto dopo che il Volpino(che ora sta' gozando in Brazil [SM=g27816] )ha letto il tuo commento sulla bocca buone,omettendo ovviamente il resto, [SM=g27827]: mi ha subito chiamato per rompere le palle.... [SM=g27828]

E faccio notare che il mio amico Volpino e' uno,che per sua stessa ammissione si tromba pure i binari del tram... [SM=x82329]

Comunque...

Mi dispiace che non hai trovato belle femmine a Tunas,probabilmente come hai detto tu c'era stato magari il giorno prima un operativo e le ragazze erano asserragliate a casa.

Poi magari sei passato a meta' settimana e la disco,sopratutto martedi' e mercoledi' non e' un gran che,le solite 4 bottanazze e via andare....

Successe una cosa simile a me alcuni anni fa,ero in vacanza alla capital e con 3 amici decidemmo di spostarci a Cinfuegos,tutti dicevano meraviglie delle femmine locali,e noi caricammo cosi' la macchina per spostarci senza una precisa data di rientro all'Avana.

Arrivammo a Cinfuegos e l'impressione sulla cittadina fu' buona.

Ordinata,tranquilla senza casini por la calle e fra l'altro seduto ai tavolini del bar che c'e' sulla piazza principale ho bevuto il miglior mojito di sempre.

Ma femmine poche...... [SM=x82303]

Alla sera andammo in una disco poco frequentata e ci dissero che era un momentaccio col la policia sul piede di guerra,poi un giro al malecon ma anche li' poca roba.

Quando oramai mi ero rassegnato a passar la notte con Manuela...trovai sempre sul malecon ,una bella india con cui passai una notte decente.

La mattina dopo tornammo alla capital.....

Eppure anche sul forum leggo gran cose su quel posto,semplicemente ci capitai nel momento sbagliato.

Su Las Tunas ti basta sapere questo amico napoletano:

OVVIAMENTE GUARDO LA CITTA' CON GLI OCCHI DEL TURISTA OCCASIONALE.

-Il mare piu' vicino e' a un ora di macchina se ci arrivi poi col barchino,altrimenti si sfiora l'ora e mezza se vuoi arrivare sulla spiaggia direttamente in macchina.

-C'e' una piscina che e' una vasca senza riciclo di acqua ne' filtri,un cesso.

-C'e' una discoteca che va frequentata 3/4 volte la settimana non di piu'.

-Ci sono non piu' di 2 posti dove si mangia decorosamente,non bene,decorosamente.

-L'hotel principale lo stanno restaurando ora in quanto cadeva a pezzi.

-La policia rompe le palle piu' che in altre citta'.

-Non esiste un posto dove puoi sentire musica dal vivo.

-Non esiste un bancomat.

Malgrado tutto cio' a Las Tunas in questo momento ci sono piu' di 200 case de renta.

Sai qual'e' la sola attrazzione della citta'?

U PILU! [SM=g27828]




Sara' cosi ma il mio dueno non fittava da un mese, si vede che li' le licenze costano poco.... [SM=x82287]

Spero che Volpino metta un po di burro sui binari del tram, almeno li digerisce meglio...
aston villa
00domenica 20 agosto 2006 11:48
Il fatto e' che le case si riempiono in 3/4 periodi durante la stagione per il resto......no es facil.. [SM=g27825]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com