Resoconto Oniream 08-09.10.1011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gerard Bale
00lunedì 10 ottobre 2011 15:06
Si sono dinuovo io tranquilli e sono ancora Vivo^^...
Ok da dove cominciare mmmm...
Siamo arrivati ad Oniream io,Castore,Argo neon,Prometeus e la splendita Meredith.Li si uniscono a noi quattro nuove persone che successivamente diventeranno aspiranti incantatori...
Ci assicuriamo che la zona è abbastanza sicura e ci mettiamo in taverna,dove veniamo a conoscenza che alcuni maghi sono stati buttati fuori dalla gilda da Duccio.
Con essi intraprendiamo una breve discussione io e Meredith,e riusciamo a scoprire che i maghi,mettendo a capo Jaque de la Crux,voglio spodestare Duccio.
Di li a poco arriverà anche l'armata del lupo,capitanata dal generalissimo Adam Simaril e la dolce Arya,con la quale il De la Crux parlamenterà per consegnargli due dalla casata Violet in cambio delle vite di tutti i maghi mi è sembrato di capire...
Nel frattempo è spuntato in taverna un popolano che cercava suo fratello,ma non ho ben capito chi...
Dopo circa un ora è spuntato un uomo in armatura che ha voluto parlare con la gloriosa gilda incantatori ed in codesta discussione veniamo a conoscenza che esistono tantissimi piani paralleli e che lui aveva captato che spuntavano non-morti da qualche parte e la gente del posto veniva posseduta senza rendersene conto,lasciandogli solo dei seghi sul viso,forse di evocazione a quanto mi ha detto Argo Neon,il quale ha letto il libro che portava l'uomo in armatura...
Organizziamo le difese e cominciano spuntare davvero dei on morti,abbattuti dalla gloriosa gilda e dall'inespugnabile muro dell armata del lupo,metre i maghi non facevano altro che girare le loro "palle".
Dopo un pò sono spuntati due popolani,un uomo ed una donna, popolani posseduti che sono stati curati e gli sono state poste delle domande,ma non ricordavano niente di quello che gli era accaduto.
Ad un tratto è spuntato un Vampiro/necromante a quanto pare di nome Berry Wotton,il quale aveva con se la ragazza posseduta di cui parlavo pocanzi...Il quale dissolvendo un pò di aure,lanciando un pò di magie,e facendo spaventare qualcuno,si è impossessato della sorella di Tyzio e ce l'ha scagliata contro in bersek con scarsi risultati...
Mentre che se nè andava,io l'ho inseguito da solo ed ho chiesto di donare la mia vita per salvare quella della regazza.
Lui di tutta risposta mi ha lasciato dormiente a terra...
Dopo due ore circa sono spuntate delle ombre minori e dei demoni.I quali stavano facendo un rituale davanti la taverna,per non sò quale arcano motivo.Sventato il rituale i demoni si prendono in possesso di Adam e se lo portano,ma l'armata del lupo insieme al nostro intervento siamo riusciti a portarlo in salvo sano e salvo...
(quanto amo questa gilda^^)
Ritornati in taverna spunta Leopold ed Arya,affaticati e feriti.I quali raccontano che hanno combattuto con Berry Wotton e che non sono riusciti a scarfirlo.
Dopo un pò di conversazione il Conte Leopold alla domanda che gli ho posto che è:"Voi cosa fareste nelle mie condizioni?"Lui di tutta risposta,fruga nella sua borsetta e prende una fila di ricrescita,la mette in un bicchiere e me dice:"bevila questa è perchè ci hai salvato tutti ad Akis"ed io gli rispondo"Io rispetto volentieri il gesto che Voi,Conte, state svolgendo nei mie confrotti.Ma mi permetta di declianare l'offerta,Voi in quanto rappresentante della gilda Bardi,cioè una di quelle persone che mi ha fatto questo gesto***si tocca la parte dove dovrebbe esserci l'orecchio sinistro***non posso davvero accettare...passi una buona serata"
Lui si è alzato e dopo di chè se ne è andato...
Non mi ricordo altro...
Penso di poter finire qui il resoconto...
Di sicuro lo finirà la Mia amata milady Kalevala...

Firmato
Gerard Bale
Meredith Kalevala
00lunedì 10 ottobre 2011 17:19
Al solito aggiungo delle note.

Inizio con il dire che gli apprendisti di Palaum sono tre, il quarto, Kyryacos, fa parte del Sacro Ordine dal raduno estivo.

Come ha detto Gerard, appena entrati in taverna, messer Jaque dice di voler parlare con me e con Adam, accetto di parlare con lui e tranquillamente Jaque mi dice che è stato cacciato dalla gilda, e che la notizia gli è stata data stranamente da Crisso poche ore prima del raduno. Continuiamo a parlare e lui mi domanda il perché gli incantatori vanno contro i maghi, la mia risposta è stata che: “Noi non nutriamo nulla contro i maghi, noi agiamo solo in caso di atti oscuri, tutto il resto non ci importa”. A questa mia affermazione Jaque mi domanda di Vonkassel, e mi dice se ero a conoscenza di certe carte firmate dall’ex incantatore, domando che tipo di carte e il mago mi comunica che Vonkassel aveva dato l’approvazione ai maghi di utilizzare il sangue dei cadaveri per fare esperimenti con delle pozioni e con dei rituali, da questa premessa Jaque inizia a dirmi che nessun mago voleva fare un rituale su Crisso. Dico all’uomo che di Vonkassel non sapevo nulla e che le notizie che ci sono giunte sono diverse, lui mi dice che sono stati solo dei fraintendimenti, e mi aggiunge poco dopo di non capire certi atteggiamenti di Duccio e che sta cercando di cacciarlo.

Qui mi domando, chi sa esattamente cosa ha firmato Vonkassel quando era Visconte?

Comunque continuo, chiarisco un punto scritto da Gerard, quando Adam è arrivato con la sua armata, ho parlato con lui per capire cosa voleva fare con i maghi, mi ha confermato che non ha intenzione di fare del male ai maghi, ma vuole solo Duccio, a questo proposito durante il live, Jaque parla spesso con Adam, giungendo a una soluzione, Jaque diventa nuovo capogilda dei maghi, e Duccio viene, se non ho frainteso, cacciato dalla gilda, Adam accetta, ma non fidandosi del tutto dei maghi, propone un accordo, lui per precauzione si tiene i maghi che ha e in questo raduno prende altri due maghi (due famosi Violet xD), quando Jaque diventerà Capogilda, i maghi saranno lasciati gradualmente. Il nuovo capogilda accetta queste condizioni. A quest’accordo fra i due vi ero presente.

A metà raduno quando arrivano i popolani posseduti, capiamo che sono i fratelli del primo popolano che abbiamo incontrato in taverna qualche ora prima. Entrambi i fratelli sono stati posseduti, ma non ricordano nulla, nel loro volto c'è uno strano simbolo, che prossimamente cercherò di far vedere alla GranMaestra.

Poco dopo chiarita la situazione tra maghi e armata, Adam mi chiama per studiare insieme una strategia di difesa, mi dice che è meglio restare insieme fin quando possiamo, ed io accetto di collaborare com’è successo al raduno estivo, nel frattempo mando Argo neon e Prometheus a controllare i maghi rimasti in taverna, poco dopo non vedendoli più tornare, decidiamo di andare a controllare. Arriviamo in taverna ed è tutto sotto controllo, i maghi e i due incantatori parlavano con un uomo in armatura. Jaque appena mi vede mi dice che l'uomo vuole parlare con me e con lui di ciò che succede nelle terre di Oniream. L'uomo si avvicina a noi e si presenta, il suo nome è Jose Picanto (spero di ricordarlo giusto il nome), e a quanto pare conosceva mio fratello Karris, ma di ciò non mi ha voluto dire molto. L'uomo ci informa che una strana forza passa tra i piani, e si ferma nel piano materiale, cioè il nostro, tutto ciò sembra strano poichè, anche se attivi i circoli rituali nel nostro territorio, sono chiusi, da quando questa forza arriva nel nostro piano, i non- morti sono aumentati, compito di Jose è capire come ciò accade. Inoltre aggiunge che spesso la gente del posto si comporta in modo strano, come potete capire ciò, succede perchè viene posseduta. Purtroppo l'uomo non è potuto restare molto tempo, ma siamo rimasti che cercherà di contattare me e Jaque.

Quando è spuntato Berry Wotton, vampiro/necromante, capiamo che anche lui cerca informazioni su questa forza strana, ma noi tutti ovviamente non abbiamo rivelato nulla, anzi l'abbiamo attaccato unendo le nostre forze, ma purtroppo poco è servito.

Ultima nota che voglio aggiungere riguarda i maghi.
Devo dire che ho visto un disastro di gilda, sembravano persi e confusi, questo dimostra quando Duccio poco pensava alla sua gilda, l'unico incantesimo che lanciavano era quello di protezione con l'aura, e non vi era nessun alchimista, però devo dire che sotto la guida di messer Jaque sono riusciti a essere utili, difendevano i feriti e a ordine del loro nuovo capogilda difendevano me e spesso anche Adam, penso che il nuovo capogilda possa solo far del bene in quella gilda, spero di non sbagliarmi.

Inoltre l’uomo sembra essere pieno di conoscenze utili, infatti, quando sono arrivate le ombre e hanno iniziato il loro rituale cantando una cantilena (scusatemi per il momento non la ricordo), l’uomo subito mi ha riferito che questa era una cantilena utilizzata dai Melniboniani, e da Elric Nariash. A questo proposito aggiungo se posso parlare con Messer Jaque e avere più informazioni, dopo che le ombre hanno preso Adam, siamo stati occupati a recuperarlo e a cercare di non far finire quel rituale, che a quanto pare serviva per immunizzarli dalle magie.

Per il momento non ho niente da aggiungere, se i presenti al raduno voglio chiarire, ulteriormente, posso farlo.


Gerard Bale
00martedì 11 ottobre 2011 03:40
Ottimo lavoro Maestra...non ho niente da aggiungere^^
[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com