Re: la carburazione del goes 450X e allineata e studiata ...
ilfero, 18/02/2008 11.25:
senza DB killer.
Con il db killer è impossibile carburarlo con il getto piccolo.
1) Bisogna sotituire la gighiottina del carburatore con quella non omologata.
2) Bisogna sostituire il getto con quello non omologato
3) Bisogna togliere il db-killer
Per il resto, parlane con il tuo concessionario.
Il fatto che non impenni con facilità dipende dal suo peso, il Goes 450X ha potenza ma è un granturismo, non è un competizione.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
Se non erro ...
il getto di serie per la versione omologata è 162,5.
Il getto per la versione off-road è 152,5.
Non è possibile, ottenere un buon funzionamento del motore a tutti i regimi senza eseguire tutte le operazioni sopraindicate.
PS: Ricordo comunque che :
1) "al mondo tutto è possibile" ... ma a volte, può risultare molto difficile .....
2) Un motore "bene allineato", di solito consuma meno a parità di rotazioni, ma se lo fai girare di più, ovviamente consuma e si usura di più.
3) Se il Yamaha Raptor 700 efi e il BRP DS 650X costano il doppio, qualche motivo ci sarà sicuramente.
Ciaoooooooooooooo