Quad GOES 450x racing

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sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 01:23
Ciao raga, sono nuovo del forum!!Ho da poco acquistato il goes 450x ed è anche il primo quad ke posseggo!! Come primo problema riscontrato: la batteria difettosa che mi è stata sostituita dal venditore con una di un goes 520 nell'attesa che arrivi dalla garanzia quella originale....per il resto ancora niente, ma cmq ho percorso solo 200km, quindi non posso dire di averlo testato completamente!! Non so come vadano gli altri quad, ma da quello che ho letto mi aspettavo un animale da 51cv che bastava accelerare per mandarlo su due ruote posteriori e invece sono un po deluso, non è quello che credevo!Forse si deve carburare? [SM=g27825] Ma se levo il db-killer (che credo sia compreso di catalizzatore) dal silenziatore forse va meglio?Ha qualche tappo che ancora non so che va levato? Ditemi qualcosa, strano che tutti parlano di mostro, eppure nn ho mai avuto un quad, sarei dovuto rimanere stupefatto dalla potenza e invece....... [SM=x544891]
ciaooo vado a nanna [SM=x544949]
ciciusso
00lunedì 18 febbraio 2008 10:26
ciao sciabolic.. effettivamente il tuo quad dovrebbe essere bello tosto...se dici che non e' cosi' potente probabilmente hai delle strozzature. hai chiesto al tuo concessionario?
ilfero
00lunedì 18 febbraio 2008 11:25
la carburazione del goes 450X e allineata e studiata ...
senza DB killer.

Con il db killer è impossibile carburarlo con il getto piccolo.

1) Bisogna sotituire la gighiottina del carburatore con quella non omologata.
2) Bisogna sostituire il getto con quello non omologato
3) Bisogna togliere il db-killer

Per il resto, parlane con il tuo concessionario.

Il fatto che non impenni con facilità dipende dal suo peso, il Goes 450X ha potenza ma è un granturismo, non è un competizione.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 11:39
Il mio concessionario ha detto che c'è un kit che viene sui 150euro piu mano d'opera e lo rende piu potente e non sarebbe piu possibile girare in strada, ma possibile che per levare un db-killer e cambiare altri 2 pezzettini ci vogliono 150euro piu la mano d'opera? Poi 1 altra domanda: "levando questo db-killer e sostituendo gli altri 2 pezzi mi va a consumare molto di piu e vado incontro a problemi di motore o resta tutto tranquillo?Chiedo questo perkè ho brutte esperienze con modifiche.... :p " poi mi sembra di aver letto ke su questo scarico originale hyosung il catalizzatore è inserito nel db-killer, quindi basta levare solo il db....sbaglio o è così?
Cmq sono 1,77 e peso 67kg, è strano ke nn si alza qnd affondo di gas...booooh :)
Cmq vi ringrazio per le precedenti risposte!!
[SM=x544949] [SM=x544949]
[SM=x544891]
sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 12:30
Quindi da quello che dice il mitico ILFERO in tutti i modi, per fare la carburazione, bisogna leevare il db-killer, poi per avere invece ulteriore potenza si deve sostituire la ghigiottina e il getto con pezzi non omologati giusto?
[SM=x544949] [SM=x544949]
[SM=x544942]
ilfero
00lunedì 18 febbraio 2008 12:35
Re: la carburazione del goes 450X e allineata e studiata ...
ilfero, 18/02/2008 11.25:

senza DB killer.

Con il db killer è impossibile carburarlo con il getto piccolo.

1) Bisogna sotituire la gighiottina del carburatore con quella non omologata.
2) Bisogna sostituire il getto con quello non omologato
3) Bisogna togliere il db-killer

Per il resto, parlane con il tuo concessionario.

Il fatto che non impenni con facilità dipende dal suo peso, il Goes 450X ha potenza ma è un granturismo, non è un competizione.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo



Se non erro ...

il getto di serie per la versione omologata è 162,5.
Il getto per la versione off-road è 152,5.

Non è possibile, ottenere un buon funzionamento del motore a tutti i regimi senza eseguire tutte le operazioni sopraindicate.

PS: Ricordo comunque che :
1) "al mondo tutto è possibile" ... ma a volte, può risultare molto difficile .....
2) Un motore "bene allineato", di solito consuma meno a parità di rotazioni, ma se lo fai girare di più, ovviamente consuma e si usura di più.
3) Se il Yamaha Raptor 700 efi e il BRP DS 650X costano il doppio, qualche motivo ci sarà sicuramente.

Ciaoooooooooooooo
leag71
00lunedì 18 febbraio 2008 14:15
ciao sciabolic e benvenuto [SM=g27811] io sono una felice proprietaria del 450 x e come te ho sostituito la batteria con una di amperaggio superiore (con il freddo non partiva...)riguardo alle modifiche che ha detto il mitico ilfero [SM=x544941] mi sono stati fatti prima di consegnarmelo... [SM=x544934]
p.s diversamente adesso lo stiamo solo e soltanto usando.... [SM=x544934] [SM=x544954]
sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 17:58
Ciao leg71, grazie del benvenuto!! [SM=x544954]
Quindi ti hanno levato il il db-killer che naturalmente è compreso di catalizzatore, poi ti hanno cambiato il getto con uno più piccolo e ti hanno messo una ghighiottina diversa dall'omologata? E tutto questo a quanti euro? Non vorrei che questo concessionario con i 150euro si riferisca a questa modifica..alla fine credo che un getto piu piccolo e una ghighiottina piu piccoli, compresi di montaggio al massimo ci vogliano 50euro..il catalizzatore cn il db viene levato e sostituito con niente!!Poi 1 altra cosa......ti si alza se affondi così come sta messo? E di punta quanto ti fa? [SM=x544943]

[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544967]
perbejean
00lunedì 18 febbraio 2008 20:10
Anch'io posseggo il goes 450x con getto e ghigliottina non omologati.
Per quanto riguarda il db killer non l'ho levato perchè mi è stato
detto che di prestazioni si guadagna poco o nulla ma si guadagna
molto in fatto di rumorosità.
Le suddette modifiche erano comprese nel prezzo.
Neanche il mio si impenna, diciamo che tende un po ad
alzarsi, ma da li a dire che si impenna ce ne passa..
Comunque io credo che dipenda dai punti di vista,
lo stesso quad può sembrare una bomba per qualcuno, e niente di
speciale per altri, dipende da cosa si è abituatati a guidare.
Io avevo provato dei 250 presa diretta, ma quando ho provato
questo per poco non scivolo giu dalla sella..
Personalmente sono più che soffisfatto delle prestazioni.
Se fosse più potente magari mi divertirei di più su asfalto,
ma sarebbe meno gestibile in fuoristrada.
Di punta "segna" 125kmh.
Ciao
sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 20:57
Io sinceramente di quad avevo portato solo un 50ino, ma per qualche metro!! Ho portato r6, r1, hornet 600, ma ultimamente ero abituato ad un honda sh 125 a carburatore originale con rulli abbastanza consumati e qnd sono salito sul goes 450x ho sentito si che cmq tira ed è potente, ma non come è descritto "mostro" :)
Quello che mi lascia perplesso della modifica è il getto che deve essere messo piu piccolo per mandarlo meglio e piu grintoso....di solito si deve avere piu benzina....boh, me la fate capi sta cosa? [SM=x544949]
sciabolic
00lunedì 18 febbraio 2008 20:57
PS: perbejean, ma 125km/h li fa di quarta naturalmente :)
sciabolic
00martedì 19 febbraio 2008 17:47
Re: Re: la carburazione del goes 450X e allineata e studiata ...
Ciao ILFERO, ascolta, quanto vado a pagare questi 2 pezzi di ricambio? Mi riferisco alla ghighiottina senza i due buchi, ovvero non omologata e il getto piu piccolo, ovvero quello da 152,5?
Poi per favore potresti spiegarmi perchè il getto va messo piu piccolo e non piu grosso?
[SM=x544949]
ilfero, 18/02/2008 12.35:



Se non erro ...

il getto di serie per la versione omologata è 162,5.
Il getto per la versione off-road è 152,5.

Non è possibile, ottenere un buon funzionamento del motore a tutti i regimi senza eseguire tutte le operazioni sopraindicate.

PS: Ricordo comunque che :
1) "al mondo tutto è possibile" ... ma a volte, può risultare molto difficile .....
2) Un motore "bene allineato", di solito consuma meno a parità di rotazioni, ma se lo fai girare di più, ovviamente consuma e si usura di più.
3) Se il Yamaha Raptor 700 efi e il BRP DS 650X costano il doppio, qualche motivo ci sarà sicuramente.

Ciaoooooooooooooo




leag71
00martedì 19 febbraio 2008 21:35
anche al mio le modifiche sono state fatte in preconsegna....hanno levato il db killer ma ho lasciato il catalizzatore..... [SM=x544934] [SM=x544954]
sciabolic
00martedì 19 febbraio 2008 23:38
ILFERO, ascolta, quanto vado a pagare questi 2 pezzi di ricambio? Mi riferisco alla ghighiottina senza i due buchi, ovvero non omologata e il getto piu piccolo, ovvero quello da 152,5?
Poi per favore potresti spiegarmi perchè il getto va messo piu piccolo e non piu grosso?
[SM=x544949]

Chi me li manda sti 2 pezziiiiii? Pago doppiooooooo....scherzo pago quanto costano...AIUTOOOOOO [SM=x544936]
[SM=x544948]
dmbimport
00mercoledì 20 febbraio 2008 15:06
confermo che la cifra del KIT fornito dalla GOES è quella che ti ha anticipato il tuo Concessionario !!!


.
sciabolic
00mercoledì 20 febbraio 2008 19:08
Ma io nn dico assolutamente che il mio concessionario vuole farmi i soldi, assolutamente, è una persona serissima!!
Solo che se costa 150euro non è compreso solo di ghigliottina e getto del massimo!! Sicuramente ci sarannò moltissimi altri pezzi!!
Sapresti dirmi quali pezzi comprende?
E con questo kit comprometto la durata del motore?
E il consumo?
[SM=x544949]
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