Primo Problema col trailboss

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SoncadutonelfoS
00lunedì 26 maggio 2008 19:56
Cerchioneee
Ciao,
ho il trailboss da 3 settimane e dopo qualche giorno mi sono accorto che la ruota posteriore destra girava storta e le gomme (tutte e 4) perdevano pressione.
Premetto che non ho fatto molto offroad e non ho preso marciapiedi, buche o roba simile di violenza.
Al che ho contattato il mio concessionario che mi ha suggerito di portare il quad dal gommista a fargli dare una controllata (il quad l'ho preso a 50 Km da casa, perché sono in confidenza col tizio)
il gommista ha messo la pasta sugli "inviti" dei pneumatici e ora non si sgonfiano più.
Però la ruota posteriore destra gira ancora storta. Il gommista ha detto che è proprio la flangia del cerchione.
Il risultato è che il quad tira tutto a destra.
Il concessionario mi ha detto che provava a sentire la egimotors e vedeva se poteva farsi passare il cerchio in garanzia ...
Vedeva ...
Se la polaris non me lo passa mi arrangio e mi compro da solo il cerchione nuovo... dove posso prenderlo secondo voi? E quanto mi costa?
fuoristradista
00lunedì 26 maggio 2008 21:58
essendo un banale cerchione in alluminio sono 2 le strade.. o ti affidi alla rete di ricambi oppure tenti di provare a vedere 2 prezzi in america... comunque dura ceh ti passino un cerchio storto in garanzia, neanche le cose più evidenti passano... diranno certamente che lo hai storto te...
SoncadutonelfoS
00lunedì 26 maggio 2008 23:43
Eh lo so ...
infatti mi sto gia attrezzando ... vorrei appunto sapere però dove posso trovarlo qua in italia ... mi girano le palle che il quad tiri a destra... oltretutto avevo l'impressione sin dal primo giorno ma ora che ho la certezza che il cerchio gira storto le balls girano ancora di piu...
robbyjimny
00martedì 27 maggio 2008 08:22
Re:
fuoristradista, 26/05/2008 21.58:

essendo un banale cerchione in alluminio sono 2 le strade.. o ti affidi alla rete di ricambi oppure tenti di provare a vedere 2 prezzi in america... comunque dura ceh ti passino un cerchio storto in garanzia, neanche le cose più evidenti passano... diranno certamente che lo hai storto te...




Tanto per cominciare non si tratta di un "banale cerchio in alluminio" ma di un cerchio in ferro.........come pezzo originale costa una cifra.......ti consiglio, se non ti viene sostituito, di cambiare tutti i quattro cerchi con dei Douglas in alluminio, alla fine spendi meglio i soldi e sono migliori.
Se lo passano in garanzia, sarà il responsabile Egimotors a deciderlo..........se il cerchio è graffiato vuol dire che ha "impattato" e si è storto, altrimenti è storto per "difetto" e verrà sostituito in garanzia........questo è quanto.
Consiglio vivamente di scrivere a fatti avvenuti e non per supposizioni.
P.S.
Rivolgiti di persona al tuo rivenditore e fai valere i tuoi diritti con decisione.......se la ruota è "nata storta" lo si vede.....poche storie.
robbyjimny
00martedì 27 maggio 2008 11:30
Bisogna verificare alcune cose prima di trarre conclusioni affrettate.......
1) Se il gommista non ha mai visto gomme da quad, dirà che sono storte e che sono difettose..........le gomme vengono impilate e pressate per guadagnare spazio per la spedizione, con il loro peso si schiacciano, deformandosi in modo impressionante e appena montate sembrano girare storte.....bisogna far passare un breve periodo di assestamento per far si che riprendano la forma originale e rotolino a dovere.
2) Per decretare che la flangia del cerchio sia storta, bisogna mettere lo stesso senza gomma sulla bilanciatrice.......se questo non è stato fatto, allora non c'è la certezza e potrebbe essere un effetto ottico dovuto allo pneumatico deformato.
3) Per far si che il quad tiri da una parte, devono avere dei problemi le ruote anteriori o la convergenza e non può dipendere da un cerchio storto al posteriore.........evidentemente hai altri problemi oltre a quello.
Da quello che hai descritto, deduco che il quad ti è stato consegnato con le gomme non completamente montate sul cerchio (capita di sovente se non viene fatta la preconsegna) e con il tallone non in sede (da qui la perdita di pressione)..........girando con il quad, lo pneumatico posteriore destro si è semplicemente mosso nel cerchio e si è imbarcato facendo sembrare storto anche il cerchio........
Facci sapere a cose risolte la vera motivazione dei tuoi problemi.
Ciao Robby
SoncadutonelfoS
00martedì 27 maggio 2008 13:52
Beh, il gommista di quad ne capisce comunque.
Il cerchio è stato messo sulla bilanciatrice, anche senza gomma montata a quanto ne so e la flangia è storta.
Sicuramente c'è da fare anche la convergenza, questo il concessionario me l'ha detto subito.

Boh, chi vivrà vedrà...
fuoristradista
00martedì 27 maggio 2008 23:05
Re: Re:
robbyjimny, 27/05/2008 8.22:




Tanto per cominciare non si tratta di un "banale cerchio in alluminio" ma di un cerchio in ferro.........come pezzo originale costa una cifra.......ti consiglio, se non ti viene sostituito, di cambiare tutti i quattro cerchi con dei Douglas in alluminio, alla fine spendi meglio i soldi e sono migliori.
Se lo passano in garanzia, sarà il responsabile Egimotors a deciderlo..........se il cerchio è graffiato vuol dire che ha "impattato" e si è storto, altrimenti è storto per "difetto" e verrà sostituito in garanzia........questo è quanto.
Consiglio vivamente di scrivere a fatti avvenuti e non per supposizioni.
P.S.
Rivolgiti di persona al tuo rivenditore e fai valere i tuoi diritti con decisione.......se la ruota è "nata storta" lo si vede.....poche storie.




robby intendevo solo dire che non sono cerchi in lega, tutto qua... mi sono semplicemente sbagliato nell'esprimermi..

robbyjimny
00mercoledì 28 maggio 2008 07:31
Comunque, tralasciando l'errore d'espressione, un cerchio originale in ferro Polaris preso da distribuzione ufficiale Italiana, costa qualcosa in più di 2 cerchi in lega Douglas (modello Quad-Rok).......quindi non lo definirei "un banale cerchio in ferro"
robbyjimny
00mercoledì 28 maggio 2008 07:38
Re:
SoncadutonelfoS, 27/05/2008 13.52:

Beh, il gommista di quad ne capisce comunque.
Il cerchio è stato messo sulla bilanciatrice, anche senza gomma montata a quanto ne so e la flangia è storta.
Sicuramente c'è da fare anche la convergenza, questo il concessionario me l'ha detto subito.

Boh, chi vivrà vedrà...




Allora se il cerchio è storto e non ha segni di colpi, sarà evidente il difetto di fabbricazione e ti verrà cambiato in garanzia.
Tanto più che, come hai specificato, chi te l'ha venduto è stato messo al corrente che il difetto si è verificato da subito ed inoltre sei con lui in "confidenza"............quello che mi fa incavolare è che di norma la preconsegna del mezzo la si paga e quasi nessuno la fa.
Se chi te l'ha venduto avesse anche solo fatto 10 mt si sarebbe accorto del difetto e se per caso l'ha provato, si è completamente disinteressato del problema......di fatto accollando al proprietario l'onere di far controllare il mezzo perdendo tempo e spendendo soldi.
SoncadutonelfoS
00sabato 31 maggio 2008 13:26
Beh si, robby hai ragione ... ma non me la prendo ... tanto di gommista non ho pagato niente perché insieme al quad gli ho portato la macchina...
Più che altro è lo sbattimento ...

Già che ci sono, domanda OT e magari già trita e ritrita ...
Non ho ben capito qual è il giusto comportamento dell'impianto frenante pre-omologazione...

Freno "a manopola": frenata integrale
Pedale: frenata integrale?
ilfero
00sabato 31 maggio 2008 15:14
Re:
SoncadutonelfoS, 31/05/2008 13.26:



Già che ci sono, domanda OT e magari già trita e ritrita ...
Non ho ben capito qual è il giusto comportamento dell'impianto frenante pre-omologazione...

Freno "a manopola": frenata integrale
Pedale: frenata integrale?



Sicuramente:

[SM=x544941] Freno "a manopola": frenata integrale [SM=x544941]
robbyjimny
00sabato 31 maggio 2008 16:00
Re:
SoncadutonelfoS, 31/05/2008 13.26:

Beh si, robby hai ragione ... ma non me la prendo ... tanto di gommista non ho pagato niente perché insieme al quad gli ho portato la macchina...
Più che altro è lo sbattimento ...

Già che ci sono, domanda OT e magari già trita e ritrita ...
Non ho ben capito qual è il giusto comportamento dell'impianto frenante pre-omologazione...

Freno "a manopola": frenata integrale
Pedale: frenata integrale?




In versione off road, frena integrale la leva a manubrio e solo posteriore il pedale......la versione omologata, il contrario.
fuoristradista
00sabato 31 maggio 2008 17:48
e da aggiungere che la pompa sul manubrio è progettata per 3 dischi, metre a pedale solo per uno... indi per cui, anche se sono sicuro che molti mi smentiranno, io credo che con la frenata " omologata" si sforzi lievemente l'impianto.... cretinata vero???
SoncadutonelfoS
00sabato 31 maggio 2008 21:19
Eh infatti il mio dubbio è stato leggendo il manuale, perché il freno a pedale è nominato "emergency brake". Non è che frena integrale anche a pedale?

P.S.
Oggi ho bucato e ho dovuto improvvisarmi gommista ... mi è andata a putt*** la mini-escursione perché non avevo il kit riparagomme... ghghhg!!
fuoristradista
00sabato 31 maggio 2008 21:52
bon non per fare il tipo ceh si atteggia però io per primo dovrei invitare i cari utenti di rientrare nella discussione iniziale, finalizzata all risoluzione di un problema al CERCHIONE del TBO... per piacere vi invito a non andare oltre con la storia del freno..
SoncadutonelfoS
00mercoledì 4 giugno 2008 21:12
Aggiornamento:
ho portato la bestiola a fare i ltagliando e a togliere il catarrizzatore, il concessionario ha constatato che in effetti il cerchione è "nato male" ...
... quindi mi ha detto che sicuramente la pollaris me lo cambierà.

Sperom ...
fuoristradista
00mercoledì 4 giugno 2008 21:53
bon quindi si è risolto tutto per il meglio, fortunatamente. adesso non rimane altro che aspettare il pezzo.
SoncadutonelfoS
00giovedì 26 giugno 2008 20:35
Il mezzo è tornato dal tagliando, il cerchio non è ancora arrivato.
Alla vigilia della terza settimana dal tagliando nuovi problemi:
- Testa che sfiata leggermente olio.
- Cuscinetto del mozzo anteriore sinistro andato.

E non sono un bue, lo uso come un cristiano sto quad.

Sono semidisperato, mi girano le palle. Alla fine deve rientrare in egimotors e se ne starà lì almeno un mese lo so ...
e speriamo che almeno ritorni in forma! Altrimenti lo mangio fuori e mi sposto su altra marca.

Uffa!
armando90
00giovedì 26 giugno 2008 21:12
così stai dicendo che polaris fa schifo,ma non'è così,diciamo che stavolta non hai avuto poi chissà quanta fortuna,vedrai che la prossima volta andrà meglio...
SoncadutonelfoS
00giovedì 26 giugno 2008 21:50
No, sto solo dicendo che siamo in 2 con il trail boss e in due con problemi su problemi.
Il mio socio dopo aver bruciato una centralina (passata in garanzia ma ha aspettato 1 mese e mezzo, il che è inaccettabile) ora ha anche lui problemi con la testa. sputa olio. L'ha portato dal meccanico che gli ha detto che probabilmente è andata una fascia ... alé.

Ho preso un trail boss perché mi era stato assicurato che era un mulo, indistruttibile, forse il meglio per chi inizia.

In effetti quando va va bene, è maneggevole e se sei bravo col gas e a spostare il culetto vai dappertutto.

Però empiricamente sembra che dal 2006 (LXE) abbia problemi. Oh, poi non so, ci sarà sicuramente qualcuno sul forum che mi smentirà.
fuoristradista
00venerdì 27 giugno 2008 18:23
la testa sudava olio anche nel mio... circa 9000km fatti e comunque mai dato nessun problema fuorchè un computerino... una cavolatina... comunque se incominciate ad avere così tanti problemi pare strano.. i trail boss sono super affidabili per natura... per via del cuscinetto può succedere.. dipende da ceh percorsi fate... il mio era del 2007 e come detto MAI AVUTO PROBLEMI... MAI... posso solo dirti ceh la sfortuna c'è, magari i vostri sono di una partita che ha qualceh difetto... prova a tentere controlalto i richiami delel case madri nel forum.
SoncadutonelfoS
00sabato 28 giugno 2008 19:54
Spezzo un a lancia a favore del mio concessionario.
E' venuto a prendere il tbo e l'ha riparato in mezza giornata.
Si è fatto una cifra di strada col furgone e non ha voluto niente.
Piu che un concessionario, un amico!
fuoristradista
00sabato 28 giugno 2008 21:16
vedi che la Polaris è come una famiglia... l'ho sempre detto io... a questo punto posso solo dirti, benvenuto fratello!!!
robbyjimny
00domenica 29 giugno 2008 13:57
Re:
fuoristradista, 28/06/2008 21.16:

vedi che la Polaris è come una famiglia... l'ho sempre detto io... a questo punto posso solo dirti, benvenuto fratello!!!




Diciamo che il concessionario è una brava persona e Polaris non centra proprio nulla..........
SoncadutonelfoS
00mercoledì 2 luglio 2008 14:32
Diciamo anche che per quanto sia bravo i lconcessionario il trail boss ha ancora problemi.
E ogni giorno di utilizzo aumentano.
Ora, son ouscito due minuti a fare una commissione ... e dopo aver fatto un pezzo un po' a 60 Km/h nel rallentare ho sentito dei rumori a dir poco infernali provenire dalla zona motore (credo si tratti della trasmissione).
Io, anche se con i motori un po' me la cavo, non posso perdere le giornate a correre dietro al trail boss, il mio lavoro è un altro e i miei soldi cavolo erano buoni quando l'ho comprato, non capisco perché non si decidano a fare un intervento risolutivo.
fuoristradista
00mercoledì 2 luglio 2008 22:46
rumori infernali provenire dalla trasmissione.. tipo una specie di sibiluccio??? spiegati meglio please
robbyjimny
00giovedì 3 luglio 2008 08:28
Re:
SoncadutonelfoS, 02/07/2008 14.32:

Diciamo anche che per quanto sia bravo i lconcessionario il trail boss ha ancora problemi.
E ogni giorno di utilizzo aumentano.
Ora, son ouscito due minuti a fare una commissione ... e dopo aver fatto un pezzo un po' a 60 Km/h nel rallentare ho sentito dei rumori a dir poco infernali provenire dalla zona motore (credo si tratti della trasmissione).
Io, anche se con i motori un po' me la cavo, non posso perdere le giornate a correre dietro al trail boss, il mio lavoro è un altro e i miei soldi cavolo erano buoni quando l'ho comprato, non capisco perché non si decidano a fare un intervento risolutivo.




Che un mezzo nasca male è una cosa che può capitare..........ho detto che il tuo concessionario è bravo, solo ed esclusivamente per il fatto che ti ha riservato un servizio che nel mondo delle "concessionarie" è difficile ottenere, se non a fronte di un notevole esborso ndi quattrini........
Per i problemi.......non ti rimane che far fare una profonda revisione e far valere un eventuale garanzia.
SoncadutonelfoS
00lunedì 7 luglio 2008 12:12
Infatti ho fatto così ... Ho fatto valere la garanzia.
Ho chiamato la egimotors i quali mi hanno consigliato di rivolgermi a una officina autorizzata. Così ho fatto.
Son venuti a ritirarlo e adesso è in revisione.

per il rumore proveniente dalla trasmissione, intendevo dalla trasmissione finale (la scatola del "cambio"): dopo aver fatto un pezzo a 50-60 all'ora rallentando si sentono rumori tipo come se ci fosse qualcosa di "libero" dentro che sballotta qua e là, nessun sibilo.

Io non voglio sborsare una lira per aggiustare un mezzo nuovo che doveva essermi consegnato in ordine. Ho già perso abbastanza tempo e soldi tra telefonate e su e giu per il concessionario.

Adesso spero che tra le altre cose mi cambino pure sto benedetto cerchione e che quando torni non abbia piu problemi.
Mi son preso il quad per divertirmi quest'estate ma è piu il tempo che è fermo.
SoncadutonelfoS
00lunedì 21 luglio 2008 11:38
Aggiornamento
Venerdi ho ritirato il quad. Sia io sia il mio socio abbiamo portato i nostri trail boss dal concessionario indicatoci dalla egimotors.

Abbiamo ritirato i mezzi, ecco la vicenda:
Dopo 3 km percorsi siamo dovuti tornare indietro perché il quad del mio collega perdeva giri e non faceva più dei 50 km/h.
siamo ripartiti in due sul mio tbo, che sembrava a posto (sostituito il mozzo posteriore destro, catenella nel cambio), percorsi 50 km ci siamo fermati per il cambio guida e ...
tutto l'olio del cambio è fuoriuscito, lasciandolo a secco.
Mi sono fermato, ho tentato di chiamare il concessionario ma al cellulare non rispondeva.
Così ho duvuto disturbare la parentela per farmi venire a prendere in furgone.
Ora il trail boss è a casa, con il cambio secco, probabilmente rotto e domani il concessionario viene a prenderselo e lo ricontrolla.
Spero che questa disavventura finisca presto...
Penso di avere avuto fin troppa pazienza.
robbyjimny
00lunedì 21 luglio 2008 12:54
Esatto.....ma bada che questa volta, il meccanico il lavoro lo faccia bene altrimenti son da denuncia.....
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