Notizie: Cronaca Giudiziaria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Toctoc
00giovedì 31 gennaio 2002 22:24
Guardie e ladri
Gli episodi più assurdi dalla cronaca nera e giudiziaria

Due imputati, stesso reato, giudici diversi: uno libero l’altro in carcere
Bologna - Sorpresi a rubare insieme a bordo di un treno. Giudicati nello stesso tribunale ma da giudici diversi, due giovani, entrambi pregiudicati, hanno avuto destini diversi. Uno è stato condannato ma liberato con i benefici della pena sospesa, l’altro è stato incarcerato. (aprile 2001)

Insegue automobilista armato di sega
Como – Serata di paura per un giovane guidatore comasco. L’automobilista con cui si era messo a discutere per uno “sgarro” stradale è sceso dalla propria auto si è lanciato contro di lui armato di una motosega. Il ragazzo si è rifugiato direttamente negli uffici del comando dei vigili. (luglio 2001)

Esplode mistura stura-lavandino, un ferito
Rimini - Per cercare di sturare il proprio lavandino ha preparato una mistura di sostanze chimiche, con acidi e varechina. Ma il composto gli è letteralmente scoppiato in mano. Un ragazzo rumeno è rimasto ferito agli arti. Dopo l’esplosione, il suo bagno è stato dichiarato inagibile dai pompieri. (agosto 2001)

Scambia la moglie per un fantasma e la ferisce
Como – Prosciolto dalle accuse dopo aver ridotto in fin di vita la propria anziana moglie, colpita ripetutamente a bastonate in piena notte. Il giudice del tribunale ha accolto le ragioni del marito ottantatreenne che aveva dichiarato di aver scambiato la moglie, con indosso una vestaglia bianca, per un fantasma. (maggio 2001)

Russa nella notte, picchiato dal compagno della casa di riposo
Jesi (Ancona) – Un anziano ospite di una casa di riposo di 87 anni è stato malmenato durante la notte dal proprio compagno di stanza di 64 anni. L’aggressore ha detto di aver agito in preda all’esasperazione perché il suo compagno continuava a russare molto forte. (agosto 2001)

Per sfuggire a una rapina resta chiuso per 3 giorni in una toilette pubblica
Vienna – Un viennese è rimasto rinchiuso in una toilette pubblica per oltre 80 ore. Si era rifugiato lì dentro per sfuggire due uomini che lo stavano inseguendo con l’intenzione di rapinarlo. Solo quando è riuscito a sfondare la presa d’aria della toilette è stato notato da qualcuno e successivamente liberato. (luglio 2001)

Ordina la pizza e nel frattempo compie una decina di furti
Torino – Era in coda per ordinare una pizza e una birra, poi ha avuto un’intuizione. Un trentaduenne pregiudicato ha deciso di rubare le auto di quelli che si trovavano all’interno del locale. In meno di mezz’ora ne ha prelevate una decina fino a quando è stato notato e bloccato da un senegalese. (agosto 2001)

Per cambiare carcere restituisce 100 milioni di dollari
Lima – Vladimiro Montesinos, braccio destro dell’ex presidente peruviano Fujimori e detenuto nel carcere sotterraneo di massima sicurezza nella base navale di El Callao, ha proposto alla magistratura locale di restituire 100 milioni di dollari (in conti cifrati all’estero) per ottenere il trasferimento in una prigione comune. (agosto 2001)

Evade dal tunnel, riemerge di fronte alle guardie
Rio de Janeiro – Un detenuto del penitenziario di Bangu è riuscito a evadere attraverso un tunnel che aveva personalmente scavato dalla sua cella. Ma i calcoli si sono rivelati sbagliati ed è riemerso in un’altra cella alla presenza di alcune guardie carcerarie. (luglio 2001)

Ladra a 50 anni per i Pokemon
Como – Un’impiegata avrebbe rubato oltre 200 milioni dalle casse della propria azienda per dare sfogo a una maniacale passione per i pokemon. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato giocattoli e gadget di ogni tipo riguardanti il celeberrimo cartoon. (giugno 2001)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com