Milano, bimbo cade dalla finestra a scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00martedì 25 novembre 2008 22:01
Milano, 25 nov. (Adnkronos/Ign) - Un gioco o forse solo curiosità. Così a Milano un alunno della scuola elementare 'Castellini' è precipitato da una finestra del terzo piano. Il piccolo di origine cinese, presto compirà sei anni, è in coma all'ospedale Niguarda. Un volo di almeno sei metri poi l'impatto nel cortile interno dell'istituto scolastico.

Non era da solo il piccolo quando ha preso una sedia e si è avvicinato alla finestra. Con lui, mentre l'insegnante stava riaccompagnando altri bambini in classe, c'erano alcuni compagni di scuola. Sul loro racconto, però, non emergono indiscrezioni al momento. Difficile capire se qualcuno si è accorto davvero di quanto stava accadendo.

Alle 9.50 è scattato l'allarme. L'insegnante, dopo una lezione nel laboratorio di lingue, stava riaccompagnando gli alunni in classe. Qualche bambino, però, si è attardato e quando la maestra è tornata nel laboratorio si è accorta della sedia accanto alla finestra aperta. Le è bastato affacciarsi per vedere il corpo del piccolo in una pozza di sangue. La donna è ancora in stato di choc. E' stato sufficiente un minuto al piccolo per prendere la sedia, appoggiare i piedi sul termosifone per raggiungere l'alto parapetto e sporgersi. Poi, probabilmente, ha perso l'equilibrio ed è caduto nel vuoto.

Le sue condizioni sono disperate: è in coma, per lui la prognosi è riservata. L'ultimo bollettino medico parla di "trauma cranico severo e lesioni agli organi addominali toracici oggetti di monitoraggio continuo". Sul caso, intanto, si è attivata anche la procura. A breve il pm, Luigi Luzi, aprirà un'indagine con l'ipotesi di reato di omessa vigilanza a carico dell'insegnate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com