Medicine - blister/calendario "Non ti scordar di me"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tani.
00sabato 14 luglio 2007 16:16
Lo trovo molto utile.

Da Yahoo! salute


Medicine, ecco il blister/calendario "Non ti scordar di me"
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
13/07/2007 10.11.00


Gli errori nell’assunzione dei farmaci causano ogni anno moltissimi ricoveri ospedalieri, la maggior parte dei quali riguardano gli anziani, spesso sottoposti a numerose terapie (oltre i 75 anni si può arrivare a 20 somministrazioni al giorno, con in media 7/8 specialità diverse – Fonte Movimento Consumatori).

Per prevenire gli errori di assunzione è possibile richiedere in farmacia il nuovo blister/calendario settimanale “Non ti scordar di me”, che il farmacista prepara per i propri clienti, utilizzando i farmaci acquistati in farmacia e seguendo il piano terapeutico prescritto dal medico curante.

Il “blister/calendario” contiene 28 caselline trasparenti: 4 (mattina, pomeriggio, sera, notte) per ogni giorno della settimana. In ogni casellina il paziente trova tutte le pastiglie che deve assumere: basta così un veloce controllo per accorgersi di eventuali dimenticanze.

Il blister/calendario settimanale “Non ti scordar di me”, già utilizzato con successo all’estero (Spagna, Germania, USA) è stato introdotto nel nostro Paese dall’azienda leader della distribuzione farmaceutica italiana, il Gruppo Comifar, che con i suoi 32 magazzini rifornisce 13.000 delle circa 17.000 farmacie italiane.

“Non ti scordar di me” è un servizio di grande utilità, prezioso per tutti gli anziani, ma anche per pazienti con malattie croniche, case di riposo e ospedali.

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Comifar 2007.





tarantola17
00domenica 15 luglio 2007 00:32
Sicuramente utile, solo che io, sbadata come sono, riuscirei a dimenticarmi lo stesso delle medicine.
Ale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com