Martina la mia stella senza pace

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Simona
00domenica 19 settembre 2010 16:01
Salve, mi chiamo Simona e sono mamma di una splendida bimba di nome Giada che oggi ha 2 anni quasi. La mia storia risale al lontano 2004, ero incinta di una bimba, gravidanza normale, perfetta. Il giorno esatto del parto mi sono sentita male, ho avuto delle perdite e mi sono recata subito in ospedale dove l'ostetrica di turno mi ha detto che tutto era a posto, di non preoccuparmi e mi ha rimandata a casa. I dolori non cessavano e alle 21 di sera sono ritornata in ospedale. Subito si sono accorti che qualcosa non andava, mi hanno fatto un'ecografia e il battito non c'era più... Martina era morta, mi hanno fatto partorire normalmente, 12 ore di travaglio sapendo che non avrei stretto la mia bimba tra le braccia. Ora avrebbe 6 anni e nonostante tutto questo tempo, nonostante la mia seconda figlia, non ho mai dimenticato. Nessuno ha mai pagato, 6 avvisi di garanzia che si sono risolti in nulla. Si dice che il tempo aiuta ma non è vero. Io non ho mai dimenticato, non ho mai trovato pace, la vado a trovare sulla tomba quando posso e piango in silenzio, chiedendomi il perchè di una morte ssenza una spiegazione. Secondo me se mi avessero fatto un cesareo quella stessa mattina la mia bimba sarebbe qui con me ma nessuno ha pagato come sempre ed io ho sofferto e a volte penso, come ora e soffro di nuovo... Finirà mai questo dolore? Perchè i dottori non pagano mai?
Simona
Gabri
00lunedì 20 settembre 2010 10:10
mi dispiace!
Cara Simona,mi dispiace tanto,hai ragione,dopo tutto quello che si sente nei telegiornali anche in questi ultimi giorni,mai nessuno paga per la morte di questi bambini,tutti avvisi di garanzia,ma quale garanzia di cosa,di sicuro hanno la garanzia che non gli faranno assolutamente niente,e intanto c'è chi soffre,mah.Le nostre storie sono diverse,ma uguali abbiamo perso i nostri piccoli e nessuno capisce cosa vuol dire solo se ti capita questa catastrofe allora...Qui troverai tante mamme disposte ad ascoltarti,vedrai,quando ne avrai voglia scrivi e qualcuno ti risponderà sinceramente.Come dici tu anche se sono passati tanti anni,non dimenticheremo mai,è un dolore troppo grande che ci accompagnerà per tutta la vita.Ho letto che hai un'altra bimba,sono felice,e lei ti darà tutta la forza di cui hai bisogno di sicuro. Ora ti saluto e ti abbraccio forte forte. [SM=g9433]
Cri
00lunedì 20 settembre 2010 11:26
la stessa cosa e successa a me- l'anno scorso
Cara Simona,
ho letto la tua storia, purtroppo e quasi uguale alla mia.Anch'io ho perso la mia bimba a 41 settimane di gravidanza, eravamo in ospedale da ore ma nessuno ci ha ascoltato, erano troppo occupati con altre cose... Anche da noi hanno inviato due avvisi di garanzia, speriamo tanto che viene fatta giustizia, siamo in attesa cosa dice il giudice. Dove ti e successo?
Per fortuna sono rimasta incinta subito e sono diventata mamma quest'estate di una bellissima bambina di nome Lara Marie. [SM=g9423]


Un bacione
Cri

daniela e aldo
00lunedì 20 settembre 2010 12:12
i nostri angeli vogliono vederci sereni...
...ciao Simona...hai ragione nel dire che il tempo non aiuta a cancellare il dolore...la morte di un figlio ci segna il cuore e l'anima....con il tempo e con l'aiuto dei nostri angeli,dobbiamo solo raggiungere un pò di pace interiore:e lo dobbiamo fare x noi stessi,x i nostri angeli che ci guardano da lassù,e x le persone che ci sono vicine e ci amano:loro vogliono vederci tornare a vivere....non sò x quale motivo ma la vita alle volte è molto crudele e ingiusta...ma questa è la VITA,è un grande DONO che ci viene regalato e,lunga o corta che sia, dobbiamo cercare di viverla nel modo + dignitoso possibile...e questo grazie alla nostra forza e all'aiuto delle persone a noi tanto care che ci vogliono bene.
non cercare + colpe nè in te stessa, nè nei medici,nonostante non sono stati puniti x quello che hanno fatto,x loro ci sarà sicuramente una punizione che và oltre a quello che noi possiamo immaginare: qualcuno che sta al di sopra di noi penserà anche a loro e a quello che meritano!
abbi fede...il nostro destino è già stato scritto su un grande libro,ed il Signore ha il compito di leggerlo ogni giorno...
la tua piccola Martina soffre nel vederti ancora così triste...cerca in qualche modo di trovare una ragione(che forse non esiste):ma pensa che questo era il suo percorso di vita...come lo è stato anche x la mia piccolina....sono x noi come delle comete che ci hanno lasciato tanto tanto amore...e tu ora,a differenza mia, hai la fortuna di avere una bimba con te,(tra l'altro con un nome meraviglioso!!)a cui poter dare tutto questo amore e tutte le attenzioni che merita....sono sicura che la tua piccola da lassù sarà orgogliosa di vedere una mamma + serena...
...la mia ricciolina è nata-morta il 31 maggio 2010...e si chiama Giada!!quando sento questo nome mi sembra qualcosa di divino..una melodia x le mie orecchie!! lei è x me la mia guida ogni giorno...è solo da un mese che mi sto connettendo con il mondo esterno...mi sento un'aliena tra la gente comune,e ho tanta paura di affrontare le nuove situazioni intorno a me...tra qualche giorno ricomincio a lavorare,dopo 9 mesi....e spero che vada tutto bene: devo mettermi d'impegno, e lo devo fare x mio marito e x mia figlia che mi guarda sempre,e vuole vederci genitori sereni!!
qui,in questo forum abbiamo scritto la storia del nostro Amore Giada....e ho trovato tanto sostegno da parte delle altre mamme di piccole stelle...loro mi stanno dando tanto coraggio...e tra le righe di ognuna di noi puoi trovare una scia d'amore che non finisce mai...è una VERA CATENA D'AMORE.... [SM=g8292]
tutte queste parole mi escono dal cuore...ma sono sicura che a suggerirmele è proprio la mia ricciolina da lassù!!!!
oggi,nel dare coraggio a te,riesco a darmelo anche a me stessa...
...un grande [SM=g8211]
...e tanti tanti [SM=g7430] [SM=g7430] alle nostre stelle!!!

P.S.: un grande bacio affettuoso alla tua GIADA...

....DANIELA...mamma della stellina Giada F.
ildiariodellalinda
00mercoledì 22 settembre 2010 19:14
Cara Simona, la pace non la devi trovare nella giustizia che magari non c'è, la devi trovare dentro di te, sapere che qualcuno paga non ti riporterà indietro la tua Martina e nemmeno i logorii, tutti i pensieri, i se e i ma, servono solo a renderti questa storia ancora più straziante e a non farti sentire tutto l'amore che Martina ti ha donato. Lasciala andare, trova nel tuo cuore non il motivo, non il perchè, ma l'amore di questa bambina, un giorno forse a tutte noi mamme ci sarà spiegata questa dura prova che ci è toccato affrontare, ma fino ad allora sii serena, pensa a quello che hai, in cielo ed in terra!
E poi va bhè! Qualche lacrima è normale anche dopo tanti anni, basta che dopo ti asciughi il viso e fai un bel sorriso rivolto al cielo, perchè Martina ti stà guardando!!!
Con affetto ti abbraccio e ti chiedo l'iniziale del suo cognome e il suo giorno di nascita per poterla anche noi ricordare!!!

Ilaria
[SM=g9433]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com