Informazioni, consigli su possibili uova di blatta, per favore.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jlenia.13
00giovedì 26 settembre 2013 13:04
Buongiorno. Mesi fa vi ho scritto per un problema relativo ad un ritrovamento di blatta orientalis morta in casa e 2 o 3 esamplari vivi avvistati fuori casa. Ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli (solfac gel dentro casa, paraspifferi a spazzola e sigillatura delle tubature dei bagni, nonchè k-ohtrine fuori casa). Successivamente ne fuori ne dentro casa ho trovato più nulla per i mesi successivi. Stamattina però ho dato via un armadio e i ragazzi dello smaltimento mobili mi hanno riferito che dietro l'armadio c'era un cadavere di blatta adulta e sotto l'armadio vi erano delle escrescenze scure che loro ritengono essere uova. E' secondo voi possibile? Purtroppo non ho potuto verificare di persona e l'unica cosa che ho fatto è stato rimuovere il cadavere e la polvere e verificare che non ci fosse null'altro che assomigliasse a delle uova. In ogni caso l'armadio incriminato è stato portato via. Vi domando tuttavia cosa posso fare per prevenire l'eventualità che siano state deposte altre uova, ammesso che di queste trattavasi. In verità la stanza (soppalcata) è al momento vuota perchè sto cambiando i mobili e nei punti fino ad oggi raggiungibili (tutti) e dunque regolarmente puliti e trattati con i suddetti prodotti, non ho mai trovato nulla. Vi ringrazio come sempre e attendo fiduciosa i vostri pareri esperti!
EffeCi61
00venerdì 27 settembre 2013 00:43

E' secondo voi possibile?



Che dietro l'armadio ci fosse una blatta morta mi pare possibilissimo, ma non mi stupisce nè poco nè tanto. Che le "escrescenze" fossero "uova" ho invece fortissimi dubbi.


Vi domando tuttavia cosa posso fare per prevenire l'eventualità che siano state deposte altre uova, ammesso che di queste trattavasi.



Ti arrabbi se ti dico che non ho capito la domanda? [SM=x951797]

Per come la vedo io:
Non erano "uova" di blatta. Anche perchè le blatte non depongono singole uova ma ooteche, ovvero contenitori di numerose uova, che hanno forma e colore caratteristici e non sembrano per nulla "escrescenze".
Sicchè il problema non si pone.



jlenia.13
00venerdì 27 settembre 2013 08:16
Buongiorno! In effetti, rileggendo, non è che sia stata molto chiara nel'esposizione ...!!! Comunque la blatta morta e rinsecchita c'era e l'ho rimossa io, come le dicevo queste presunte uova o ooteche non le ho viste pertanto non so cosa il ragazzo che ha portato via i mobili, abbia visto! Sapevo che le blatte non depongono singole uova, ma ooteche che le contengono ed io, spiacciacato sul pavimento dietro l'armadio, ho trovato una cosa di colore scuro avente la forma di una caramella tic tac, poco più piccola ... per questo mi è venuto il dubbio e quindi vi ho scritto. Vi domandavo se, nell'eventualità che trattavasi di ooteche, e caso mai ne fossero state deposte altre, cos'altro potrei fare ... il gel è già dislocato in vari punti del mini appartamento dove da lei suggerito!!! Così a scopo precauzionale!!! Grazie e buona giornata!
EffeCi61
00venerdì 27 settembre 2013 10:40

In effetti, rileggendo, non è che sia stata molto chiara nel'esposizione ...



[SM=g27986]


Vi domandavo se, nell'eventualità che trattavasi di ooteche, e caso mai ne fossero state deposte altre, cos'altro potrei fare ... il gel è già dislocato in vari punti del mini appartamento dove da lei suggerito!!!



Se hai già il gel "di guardia", non c'è bisogno di fare altro... [SM=x1835165]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com