Eroi

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Darimar
00martedì 11 settembre 2007 11:48
Come sono stati implementati, esattamente, gli Eroi in Kingdoms?
LunaRossaRikimaru
00martedì 11 settembre 2007 14:26
non li ho ancora provati....credo che funzionino come il generale!
Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 14:45
Si ma per usare la loro abilità devi cliccare il tasto adunata che sarà sostituito dall'abilità dell'eroe selezionato ma dopo che usi questa abilità ricomparirà il tasto adunata.
TOTOLA Polifemo
00martedì 11 settembre 2007 20:42
Re:
Onesto combattente, 11/09/2007 14.45:

Si ma per usare la loro abilità devi cliccare il tasto adunata che sarà sostituito dall'abilità dell'eroe selezionato ma dopo che usi questa abilità ricomparirà il tasto adunata.


Che tipo di abilità hanno?
Ciao
Totola

Onesto combattente
00martedì 11 settembre 2007 20:51
Nel foglio d'istruzioni se cerchi bene le trovi le abilità degli eroi ma comunque ti posso dire che almeno so quella di riccardo cuor di leone ed è un ruggito tipo quello di un leone davvero non scherzo e si tratta di praticamente che quando le tue unità sono in rotta e se lui è vicino al loro o ad una certa distanza le fa subito ritornare sotto il tuo controllo tipo un'adunata ma molto più efficace perchè aumenta di molto il morale.
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 12 settembre 2007 06:23
Non ce l'ho il gioco: quindi le abilità sono di morale alle truppe o anche qualcosa di più esotico?
Ciao
Totola
LunaRossaFalco
00mercoledì 12 settembre 2007 10:51
Re:
Onesto combattente, 11/09/2007 20.51:

quella di riccardo cuor di leone è un ruggito tipo quello di un leone davvero non scherzo.



Quella di Federico il Barbarossa, sarà una barba gigante tutta rossa che raccoglie le unita in fuga a mo di rete da pesca?
E quella di Pipino il Breve, sara un pisellino piccolo piccolo che quando lo vedono le unità in fuga si bloccano per le risate e si ricompattano?
O quella di Riccardo III Duca di York e Re d'Inghilterra sarà la sua gobba(presunta) che i soldati della sua fazione in fuga, fermandosi per toccarla snetteranno di fuggire e si ricompatteranno automaticamente...
O Signore benedetto come siamo caduti in basso... [SM=x535682] [SM=x535696]



Onesto combattente
00mercoledì 12 settembre 2007 10:58
Forte chissa se sarà così comunque dai ci sarà un motivo se si chiama riccardo cuor di leone o no?
LunaRossaTraiano
00mercoledì 12 settembre 2007 12:16
Già e Carlo "Martello" sfodererà il suo maglio perforante... [SM=g27828]

Secondo il manuale gli eroi sono solo nella camapgna delle Crociate ma forse ho capito male...
Ronnie.20
00mercoledì 12 settembre 2007 12:59
Re: Re:
LunaRossaFalco, 12/09/2007 10.51:



Quella di Federico il Barbarossa, sarà una barba gigante tutta rossa che raccoglie le unita in fuga a mo di rete da pesca?
E quella di Pipino il Breve, sara un pisellino piccolo piccolo che quando lo vedono le unità in fuga si bloccano per le risate e si ricompattano?
O quella di Riccardo III Duca di York e Re d'Inghilterra sarà la sua gobba(presunta) che i soldati della sua fazione in fuga, fermandosi per toccarla snetteranno di fuggire e si ricompatteranno automaticamente...
O Signore benedetto come siamo caduti in basso... [SM=x535682] [SM=x535696]








[SM=x535694] [SM=x535693] [SM=x535694]

Secondo voi quello di William Wallace quale sarà?
Basta che pensiate al film.Vedrete che qualcosa si verrà in mente!
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 12 settembre 2007 14:02
Re: Re: Re:
Ronnie.20, 12/09/2007 12.59:





[SM=x535694] [SM=x535693] [SM=x535694]

Secondo voi quello di William Wallace quale sarà?
Basta che pensiate al film.Vedrete che qualcosa si verrà in mente!


Fà vedere il culo?
Ciao
Totola


Ronnie.20
00mercoledì 12 settembre 2007 14:08

Esatto! [SM=g27811] E fa vedere anche altro.... [SM=g27823]
Ma hai già giocato a kingdoms per caso?
No perchè se è cosi vul dire che la risposta già la sapevi! [SM=x535692]
Gen.Morand
00venerdì 14 settembre 2007 14:04
no dai...ragazzi seriamente... [SM=g27835]
co' sta storia degli eroi mi hanno davvero smontato.. (spero che in empire total war ne facciano a meno...), non so proprio se lo compro.

Ma poi è possibile giocare senza eroi? ma come sono riconoscibili? (cioè sono da soli o con scorta?)

(buongiorno a tutti...bell'inizio, due post... da una parte faccio il saccente e qui mi lamento subito...) [SM=g27823]
teseo39
00venerdì 14 settembre 2007 20:01
In effetti, la serie TW era nata con l'intento di avere una "serieta'" storica........
Gli eroi, almeno a pelle, mi suonano tanto arcade, in perfetto stile playstation.....E anche certe superficialita' (impavidi Apache, ecc. ecc.)..........
Per fortuna ci sono i moddatori, che sono sicuro risolveranno al meglio queste superficialita' in stile giapponese........Del resto, forse è proprio per la loro presenza che la serie sta scadendo a vista d'occhio....Chi gielo fa fare ai programmatori di fare un gioco "perfetto", se poi gia' sanno che verra' ampiamente superato in qualita', in piu' gratis...;-)
Mi aspetto, al prossimo titolo, che vengano piazzate sul campo di battaglia, o sulla mappa, scatole "bonus", che diano alle unita' particolari performances, in perfetto stile RTS...:-(
Rubens.83
00sabato 15 settembre 2007 10:38
La possibilità di usare abilità speciali è riservata solo a 5 eroi in tutta la campagna!

Sono gli eroi delle 5 fazioni + importanti del mod crociate: Bizantini, Turchi, Egiziani, Gerusalemme ed Antiochia!

Sono abilità ben bilanciate e per nulla da manga giapponese!

Bizantini: solo una volta a battaglia, le unità nemiche vicine si fermano per qualche secondo!

Gerusalemme, Turchi, Egiziani: + volte durante la partita, le unità in rotta sono subito richiamate (con i turchi si muovono + velocemente

Antiochia: + volte durante la partita, le unità vicine aumentano l'energia e la forza degli attacchi!

Solo 1 generale dell'esercito può usare queste abilità, morto quello, più nessuno potrà usarle!
Paolai
00sabato 15 settembre 2007 10:42
vabbè però che le unità nemiche si fermano un po' manga è dai... [SM=g27828]. Un aumento del morale credo sarebbe stato più appropriato per un gioco del genere. Poi per carità, io sono anche un giocatore della battaglia della terra di mezzo, e quando Boromir suona il corno le unità nemiche si fermano e tremano, ma da un gioco come quello lo accetto, ma da un Total War no [SM=g27823] . Poi è ovvio, de gustibus... [SM=g27823]
LeonidaSA
00sabato 15 settembre 2007 11:00
Quali sono gli eroi delle 5 fazioni citate????
Rubens.83
00sabato 15 settembre 2007 11:06
Non ho ancora usato i bizantini...solo i crociati di antiochia!

Quando li userò e verrà fuori quel generale (che nn ricordo come si chiama)vedremo!

Cmq gli eroi si possono dividere in due categorie:
chi è subito disponibile
chi viene fuori in seguito

magari ce l'hai subito ed è vecchio...magari ce l'hai a costantinopoli...magari no!
XXI RAPAX Maximvs
00sabato 15 settembre 2007 19:36
ma ci state pigliando per i fondelli o è vera questa storia degli eroi?

no ditelo perchè se è vera bisogna mandare un fiume di mail di biasimo alla sega dato che ha rovinato del tutto total war

inoltre bisogna assolutamente boicottare l'acquisto di questa versione da playstation di medieval e diffondere la notizia ovunque...


[SM=g27812]
teseo39
00sabato 15 settembre 2007 19:39
Scrive Rubens:
La possibilità di usare abilità speciali è riservata solo a 5 eroi in tutta la campagna!
Sono gli eroi delle 5 fazioni + importanti del mod crociate: Bizantini, Turchi, Egiziani, Gerusalemme ed Antiochia!
Sono abilità ben bilanciate e per nulla da manga giapponese!
---------------------------------
Beh, ci mancherebbe che non fossero bilanciate...:-D
Del resto, non saranno abilita' da manga giapponese, ma da X Men si'...partendo dal presupposto che questa serie si basava sulla storicita', l'inserimento di una sorta di Eroi "Super", ha un che di sinistro......
Giusto per restare coi piedi per terra (ludicamente parlando), IMHO sarebbe stato sufficiente dare un paio di gradi in piu' al generale, o qualche caratteristica particolare........
Poi, io sto parlando di "attendibilita' storica", è chiaro che non metto in dubbio che la cosa sia divertentissima, e diciamo pure che io l'espansione non ho neanche cominciato a giocarla;-)
Del resto, mi pareva che l'attendibilita' storica e la ricerca della simulazione fosse la pietra miliare di questa serie, tant è che ho letto molte lamentele per l'eccessiva velocita' delle unita', ecc. ecc.
Ciao, e scusatemi per l'intromissione:-)
Hola:-)
Darimar
00domenica 16 settembre 2007 00:28
Io dico la mia, premettendo che ho giusto giocato un po' in generale l'Espansione (mi sono concesso qualche approfondimento nella Campagna in Britannia: Scozzesi ruleZ!) e che, dal punto di vista storico, non sono particolarmente erudito.

E' vero: l'implementazione dei Generali può sembrare, per alcuni versi, esagerata e da "Super-Sayan". Tuttavia, col senno di poi, occorre tener presente che quegli individui, storicamente esistiti e autori di grandi gesta (di ogni genere: non si tratta di discutere se buone, cattive, degne di lode, scontate, eccetera. Si tratta comunque di Personaggi che hanno lasciato un indelebile segno storico e, quindi, in qualche modo, di individui al di sopra della media, almeno nel proprio campo), vanno rappresentati con caratteristiche "speciali" non solo OGGETTIVAMENTE ma anche e soprattutto ARBITRARIAMENTE: un William Wallace può essere un villano sfig@to senza mutande agli occhi degli Inglesi ma è stato una sorta di "semidivinità" fra gli Scozzesi del suo tempo.

Chi ha ragione a giudicare William?

Entrambi: sia gli Inglesi che gli Scozzesi. Solo che i primi, oggi, gli darebbero probabilmente un +1 al Comando (sottolineando la propria manica larga!) per giustificare le sue gesta passate; i secondi gli darebbero +20 Punti-Ferita, +10 al Comando e almeno 3 armate, ciascuna da riempire lo stendardo (come minimo!).

Allora, concludendo, io accolgo di buon grado l'apparente (o reale, a seconda dei punti di vista) esagerazione nelle caratteristiche e nelle abilità dei Generali: tutto sommato, non sbilanciano il gameplay, rendono "bene" la fazione che si sta giocando, sono numericamente esigui e forniscono comunque un richiamo storico in più (se non altro a livello di "nome") che, sempre a parer mio, mancava nel Vanilla.
adepardo
00domenica 16 settembre 2007 10:58
Re:
Darimar, 16/09/2007 00.28:

E' vero: l'implementazione dei Generali può sembrare, per alcuni versi, esagerata e da "Super-Sayan". Tuttavia, col senno di poi, occorre tener presente che quegli individui, storicamente esistiti e autori di grandi gesta (di ogni genere: non si tratta di discutere se buone, cattive, degne di lode, scontate, eccetera. Si tratta comunque di Personaggi che hanno lasciato un indelebile segno storico e, quindi, in qualche modo, di individui al di sopra della media, almeno nel proprio campo), vanno rappresentati con caratteristiche "speciali" non solo OGGETTIVAMENTE ma anche e soprattutto ARBITRARIAMENTE: un William Wallace può essere un villano sfig@to senza mutande agli occhi degli Inglesi ma è stato una sorta di "semidivinità" fra gli Scozzesi del suo tempo.

.




Se da un lato hai pienamente ragione dicendo che tali personaggi hanno fatto la storia, [SM=x535679] dall' altro dovrai ammettere che alla fine erano uomini come gli altri. [SM=g27819]

A mio avviso sarebbe bastato dargli delle stats eccellenti [SM=x535708] e la possibilità di migliorare il morale [SM=x535712] , implementandoli in modo da renderli unità indispensabili per un giocatore esperto.

Ma il raggio paralizzante del bizantino il super power di quello d' antoiochia, o il ruggito di Riccardo cuor di leone

noooooooooooo per favore noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]

Sono cose per fomentare i ragazzini. [SM=g27812]

Speriamo almeno che non siano adottabili in multi.
Darimar
00domenica 16 settembre 2007 12:55
Re: Re:
adepardo, 16/09/2007 10.58:





Ma il raggio paralizzante del bizantino il super power di quello d' antoiochia, o il ruggito di Riccardo cuor di leone

noooooooooooo per favore noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]

Sono cose per fomentare i ragazzini. [SM=g27812]



Ecco, sì... in effetti la realizzazione pratica di alcune "skill" lascia molto a desiderare, soprattutto in un gioco che ha, o dovrebbe avere, nel realismo storico uno dei propri punti di forza. Chiedo scusa, mi rendo conto di non essermi espresso in modo corretto, ieri sera: intendevo solo affermare che, a parer mio, non sono un problema i bonus effettivi che caratterizzano gli Eroi.

Siamo invece d'accordo al 101% che l'"Onda Energetica" dell'Eroe di turno potevano tranquillamente risparmiarsela.


XXI RAPAX Maximvs
00domenica 16 settembre 2007 14:57
cortesemente qualcuno sa dirmi se gli eroi sono utilizzabili in multiplayer ??


grassie


raiola
00domenica 16 settembre 2007 15:10
In multy gli eroi nn ci sono. Se no si pigliavano la compilation di 15 vaffa in sequenza remixata da parte di tutta la comunita di medieval.
XXI RAPAX Maximvs
00domenica 16 settembre 2007 15:45
Re:
raiola, 16/09/2007 15.10:

In multy gli eroi nn ci sono. Se no si pigliavano la compilation di 15 vaffa in sequenza remixata da parte di tutta la comunita di medieval.




grassie per l'info

si son salvati in corner quelli della sega [SM=x535690]
-Marco Vipsanio Agrippa-
00mercoledì 19 settembre 2007 16:28
Ma va la!!!!! Non ci credo..non so se ridere o piangere però ugualmente io il gioco non vedo l'ora di provarlo!!!!!!!!

L'importante sarebbe che quei segoni della sega (ah ah ah!! [SM=x535695] [SM=x535695] ) avessero migliorato l'intelligenza artificiale..sapete niente voi che l'avete provato?

W gli eroi!!!ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Pilbur
00mercoledì 19 settembre 2007 17:23
Io sto giocando a kingdoms e questa cosa degli eroi è stata ben implementata...mi spiego:

Ci sono solo nella camapgna crociata e sono 5 , uno per fazione.,....sono piuttosto buoni e non rendono total war uno trategico fantasy, tranquilli.... [SM=g27811]
LunaRossaCiliegio
00mercoledì 19 settembre 2007 17:39
Re:
-Marco Vipsanio Agrippa-, 19/09/2007 16.28:

Ma va la!!!!! Non ci credo..non so se ridere o piangere però ugualmente io il gioco non vedo l'ora di provarlo!!!!!!!!

L'importante sarebbe che quei segoni della sega (ah ah ah!! [SM=x535695] [SM=x535695] ) avessero migliorato l'intelligenza artificiale..sapete niente voi che l'avete provato?

W gli eroi!!!ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!




A mio parere l'intelligenza artificiale è molto ma MOLTO migliorata sulla mappa strategica.
Giocando la campagna americana ad esmepio ho visto che se ci sono molti miei eserciti pieni, l'ai evita di venire a contatto, ma aspetta invece di avere sufficienti forze prima di avanzare. E lo fa abbastanza sistematicamente.

Sul piano della diplomazia mi pare che non ci siano cambiamenti.

Sul piano delle battaglie mi pare invece che più o meno siamo lì...il nemico indipendentemente che attacchi o difenda ti viene comunque incontro. Anche se sta difendendo su una montagna lui ti viene incontro...
Non sta però a prendersi frecciate immobile, anzi appena cominci a colpirlo alla distanza cerca di mettersi a correre per venirti a prendere.

Insomma...mi sa di un prodotto che poteva essere fatto meglio, ma che non sia da buttare...

La solita espansione che avrebbe avuto bisogno di un mesetto in più di testing da parte di gente capace, e che avrebbe potuto includere qualche feature nuova in più.

Comunque gli atzechi sono senza senso [SM=x535695]
Sfornano solo fanteria pesante, sono davvero senza senso [SM=x535700]


Darimar
00mercoledì 19 settembre 2007 23:30
Re:
Pilbur, 19/09/2007 17.23:



Ci sono solo nella camapgna crociata [SM=g27811]



Veramente sono oggettivamente presenti anche altrove (di SICURO nella Campagna ambientata in Britannia; immagino anche in quella dei Teutonici e in America). Per il resto presumo sia una questione di gusti: l'importante è che il Gioco piaccia.
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