Emma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
loredana/anna
00mercoledì 24 marzo 2010 12:25
Cara Emma in questa giornata particolare volevo ringraziarti di essere passata per questa vita terrena a regalare tanta gioia ed amore a mamma e papà, e loro da genitori speciali quali sono hanno saputo catturare ciò che tu gli hai dato e continui a dargli per trasformare il tutto in un grande amore per gli altri ed è così che grazie a te, abbiamo potuto conoscerli.
Ti ringrazio piccolo angelo, proteggili sempre sostienili e sta al fianco di tuo fratello
Vi vogliamo bene a tutti e quattro
[SM=g7958] Loredana Antonio, Chiara e ...Anna
Ilaria
00mercoledì 24 marzo 2010 12:59
Cara Giovanna, di una cosa sono sicura ... Emma e Linda sono diventate amiche prima di noi due e tutto questo è merito loro!
Oggi un bacio al cielo per lei e per voi un abbraccio infinito!!!
[SM=g7430]
[SM=g9433]

Vi voglio così tanto bene, a voi, a tutti e quattro e non vedo l'ora di abbracciarvi di persona!

Ila
livia
00mercoledì 24 marzo 2010 14:12
Piccola cara Emma
a volte noi che siamo in questo mondo
pensiamo che il respiro sia tutto per un bambino piccino....
tu e la Linda ci avete insegnato
che respirare non è tutto,
non è l'unica forma di vita per un bimbo piccino...
ci avete insegnato che si può vivere senza respirare
si può vivere e crescere nell'amore
si può condividere la vita
starsi vicini vicini anche se apparentemente tanto, troppo lontani.

Buon compleanno, piccola Emma
e grazie grazie perchè sei tu (con la Linda) che ci hai fatto un regalo grande, un dono grande:
il dono della tua mamma e del tuo papà, che per noi genitori di stelle sono il sinonimo della FORZA;
il dono del tuo fratello bellissimo, che per noi genitori di stelle è il sinonimo della SPERANZA.


Un bacio grande, [SM=g7430]
zia Livia
Monica 71
00mercoledì 24 marzo 2010 18:07
Buon compleanno Emma,oggi gran fervore in paradiso..tutti gli angioletti festeggiano te piccolo angelo.ed anch'io come le altre mamme speciali voglio ringraziarti,perchè il tuo passaggio ha fatto succedere,ha creato una così bella famiglia virtuale grande..grandissima dove c'è amore,comprensione e tanto altro !
UN [SM=g7430] alla piccola stella e un [SM=g9433] a voi.
ade75
00mercoledì 24 marzo 2010 18:33
Buon compleanno piccola Emma!!!!!!!!

[SM=g7430] con tanto affetto.....Adele

Marcella
00mercoledì 24 marzo 2010 20:51
Cara piccola Emma,
ti invio in cielo un mondo di baci e di auguri e di sorrisi. Proprio il tuo nome e la tua storia, mentre cercavo su internet storie e situazioni analoghe al soffio di vita del mio Simone, mi hanno condotto qui su Genitori di una stella: la tua bellissima luce mi ha guidata e mi ha dato l'immensa gioia di conoscere te, Linda e le vostre mamme, e mi ha spalancato le porte di un mondo inaspettato di affetto ed amicizia. Grazie piccolina, sei tu che hai fatto a noi il regalo più prezioso!
Un immenso abbraccio alla tua mamma, al tuo papà e ad Emanuele!!!
[SM=g9433]
Marcella
Simona
00mercoledì 24 marzo 2010 21:40
tanti auguri a te
Piccola Emma,
nel giorno del tuo compleanno ti vogliamo ringraziare per aver creato (insieme alla Linda) quest’onda d’amore che ci travolto e ci ha permesso di sopravvivere a tanto dolore ….
Buon compleanno Emma…. I nostri angioletti solo lì con te alla tua festa …. mi raccomando fate i bravi....

un abbraccio forte forte

[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]

Giovanna
00mercoledì 24 marzo 2010 22:47
Amiche mie immense,
come si fa oggi ad essere triste con tutto l'affetto che mi avete fatto sentire? No, non si può.
Ieri sera sì ho pianto tanto, ma oggi l'amore che mi è piovuto addosso da tutte voi, da Paolo, da Emanuele, dalle mie ragazze in collegio (con cui alle sette abbiamo celebrato una Messa in suo ricordo), della mia mamma, e proprio cinque minuti fa, anche dalla mia amica del cuore del periodo in Germania, che mi telefona tutti gli anni da Bruxelles perché di Emma non si dimentica mai, mi hanno sollevato il cuore, dandogli le stesse ali che ha lei.
Grazie Loredana per essere sempre la prima a ricordarti, grazie Ilaria per essere quell’amica che senti sempre sul cuore, vicina vicina, anche quando non troviamo il tempo per farci le telefonate fiume dei primi tempi (quando avevo la fortuna di lavorare meno…), grazie Cristina per avermi scritto dai nostri monti un magnifico sms pieno d’affetto, grazie Monica, il tuo sguardo nero e malinconico mi è rimasto nel cuore, grazie Adele (spero di conoscerti presto in un raduno), grazie Marcellina (non vedo l’ora di rivederti, stavolta con Luciano e per più tempo), grazie Simona (esattamente tra un mese ti stritolo con un abbraccio!) e grazie Livia, che mi hai fulminato dal tuo primo post nel nostro forum e che mi hai regalato oggi non un pensiero, ma una poesia, che terrò gelosamente nel cassetto e che leggerò tutte le volte in cui dubiterò di quella forza che mi attribuisci.
A proposito di forza, ho aspettato questo giorno per raccontarvi di un piccolo miracolo, del segno che Emma mi ha inviato dieci giorni fa, in un momento di estremo sconforto e difficoltà. La scorsa settimana sono stata ricoverata 3 giorni in pediatria con Emanuele, per una brutta forma di gastroenterite che lo stava disidratando. Siamo andati al pronto soccorso pensando ad una semplice puntura antivomito o qualcosa di simile e invece ci han tenuti dentro: stesso edificio di 4 anni prima, solo due piani sotto rispetto al luogo in cui Emma ha lottato per rimanere in vita, persino la stessa tarda ora. Mi son sempre ripetuta che non era niente di davvero preoccupante, ma vi confesso che i brutti pensieri fanno presto a venire. Proprio la prima notte, in preda ad un momento di sconforto vedendolo tanto caldo per la febbre e con quella flebo troppo grande per il suo braccino, ho alzato lo sguardo verso il Crocifisso, e piangendo ho chiesto a Lui e ad Emma solo un piccolo segno che tutto sarebbe finito bene. Ripetevo: “Emma pensaci tu, fatti sentire dalla tua mamma”…e pensare che proprio il giorno prima avevo detto a Paolo che era tanto che non la sentivo, persa com’ero io in tante piccole preoccupazioni che mi tenevano lontana da quello stato di calma e silenzio grazie al quale tante volte avevamo trovato il modo di “comunicare”. La mattina, quando alle sette l’infermiera è venuta a tirare su la tapparella, ho visto una piccola coccinella proprio lì sul cuscino, a dieci centimetri dal visino di Emanuele. Non ho avuto dubbi che fosse quello il piccolo segno che avevo chiesto in silenzio tra le lacrime poche ore prima: non c’erano finestre aperte, la nostra stanza era proprio nel bel mezzo di un corridoio lunghissimo, quel piccolo meraviglioso insettino aveva dovuto compiere un viaggetto niente male per farsi trovare lì, "a due zampe” dai suoi riccioli biondi, la forza gliel’avevano data sicuramemte dall'alto perché aveva la sua missione di messaggero da compiere. Da quell’istante ho affrontato in tutt’altro modo l’ansia di quei giorni in ospedale e ho avuto l’ennesima prova che i nostri Angeli non ci abbandonano neppure per un istante e che siamo noi nelle loro mani, nel loro abbraccio, sulle loro ali.
Grazie Emma, per avermi donato tante amiche a cui dire dal profondo del cuore “ti voglio bene”, senza pudore …e dire che la tua mamma non è mai stata una da troppe smancerie…
VI VOGLIO BENE!
[SM=g9575]
Giovanna
Ely
00giovedì 25 marzo 2010 11:19
auguri Emma
Scusa il ritardo, però gli auguri sono sinceri e speciali come l'amicizia tra noi mamme che Emma e tut [SM=g9433] te le nostre stelle ci hanno regalato. [SM=g6146]
Un abbraccio forte e spero di farlo presto anche di persona.
Ely
[SM=g9433]
Giovanna
00giovedì 25 marzo 2010 13:45
Re: auguri Emma
Ci conto Ely,
non hai idea di quanto è bello il batticuore che proviamo al primo abbraccio reale e alla strana sensazione del conoscersi da una vita che arriva già dopo un paio di ore insieme. Un bacio grande e tante grazie, Emma è felice, con tutti gli altri amici angioletti, per tutte le cose belle che sono riusciti a regalarci.
[SM=g7430]
Giovanna
Alexandra
00lunedì 29 marzo 2010 11:05
Giovanna,
in ritardo gli auguri per Emma!!! Auguri piccolina!!!!
In effetti è qualche giorno che non vengo sul sito. Si avvicinava il giorno in cui la mia Marti è volata, cioè ieri ed il mio umore era sotto le scarpe..
Questa date sono difficili da vivere ed io a volte mi chiudo e cerco di viverla giorno per giorno, senza sapere se sia il modo giusto.
Poi oggi mi sono detta, dai Ale, entra!
Quanto amore sempre nelle vostre parole!
Emma e Giovanna, siete una figlia ed una mamma meravigliose..
Emma, come Marti sei un angelo tutelare.. Il tuo fratellino è protetto da due ali grandi e speciali.
Giovanna, quando Teo è andato due volte in ospedale ho capito di avere vicino la mia Marti, l'ho percepita, esattamente come sei riuscita a percepire Emma, con il segno della coccinella!
Anch'io ho trovato una coccinella sulla copertina di Matteo la seconda volta!!!!!!!!
Secondo me anche questo è un segnale forte....
Sto ancora cercando i voli più comodi per poter venire al raduno (probabilmente lascero' enrico con tutti i bimbi), ma non vedo l'ora di potervi riabbracciare e guardarvi negli occhi!
Qualsiasi parola è superflua...
Un bacione grande a due anime meravigliose. [SM=g7430]
giovanna
00lunedì 29 marzo 2010 13:13
Carissima Alexandra,
un bacio enorme a te ed un altro alla "signorina Martina", come la chiamavamo all'inizio sul forum...ah, i nostri meravigliosi angioletti di marzo, con le ali grandi per proteggere i fratellini e sollevare i cuori delle loro mamme. Il raduno senza di voi non sarebbe la stessa cosa...sono necessarie altre parole? A parte gli scherzi, spero davvero non ci siano intoppi per il "riabbraccio" finalmente non solo virtuale
[SM=g7430] [SM=g7430]
Giovanna
Sabi
00lunedì 29 marzo 2010 20:49
meglio tardi che mai!
Tanti Auguroni anche da parte mia!! Sono entrata poco e solo x vedere i messaggi per la mia piccola Vane! E quindi anche se cn ritardo, spero che le ns due belle lassù abbiano festeggiato alla grande lassù cn tanti palloncini e tanto zucchero velato, cn tanti regalini su un prato verde verde...
ce l'abbiamo fatto a superare questo giorno tanto temuto! Siamo forte noi mamme di angioletti!!!
Ti auguro di andare sempre avanti così e di trovare tanto amore nel tuo percorso...
mille baci cn il soffio al cielo e tutte le ns stelline!!! [SM=g7430] [SM=g7430] [SM=g7423]
Giovanna
00martedì 30 marzo 2010 18:15
Tante grazie cara Sabi,
avranno festeggiato a dovere, ne sono sicura.
Un bacino a Vanessa lassù e un abbracio forte forte a te
[SM=g7430] [SM=g9433]
Giovanna
eelle
00lunedì 12 aprile 2010 12:10
con un grandissimo e imperdonabile ritardo un bacio grande grande!!! [SM=g7430]
Giovanna
00lunedì 12 aprile 2010 14:11
Re:
Grazie Federica,
un bacio grande anche a te! [SM=g7430]
Giovanna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com