Domandina ad Ester....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
un sorriso
00martedì 2 ottobre 2007 13:49




[SM=g27823] .....se me lo permetti...


Anche tra i Cattolici,c'è un gruppo che si chiama" Rinnovamento Carismatico dello Spirito Santo",che è mondiale e di cui anche io facevo parte, che gridano come matti! Quindi?
GIOIA!!!!! GIOIA E FUOCO ecco quello che Dio mette nei cuori di chi lo ama e Lo segue. Molti di quel movimento ora sono convertiti a Gesù,Gloria a Dio. Avevano un cuore puro e... " mentre accendevo candele è Te Gesù che cercavo,quando andavo al tabernacolo è Te che cercavo..." Dio guarda ai cuori,solo a quello,e quando Li riempie di gioia,la SUA GIOIA, è incontenibile e si esplode ve lo assicuro.



Per non discutere nel 3D dove si stanno facendo domande sul Dono di guarigioni....ho preso questo tuo scritto dal tuo post...

La mia domanda è....cosa intendi dire che alcuni del Rinnovamento dello Spirito, adesso si sono convertiti a Gesù?

Sono diventati protestanti? Fanno parte di una chiesa protestante?

[SM=g27823] ...grazie...

@Ljuba@
00martedì 2 ottobre 2007 15:41
Interessa anche a me la risposta di Ester, grazie sorriso per averla postata.
Studiando la storia del Pentecostalismo (si trova nella cartella Storia della chiesa e del cristianesimo) è evidente che il movimento nacque in ambito protestante, e si diffuse poi anche tra i cattolici.

Quello che mi interessa, è appunto l'esperienza di Ester, e forse, anche capire, con tutto il rispetto per ogni tipo di fede, e con tutto il rispetto per la meravigliosa mamma di Gesù, come si può conciliare l'appartenenza al Rinnovamento dello Spirito, al culto mariano (credo, o meglio suppongo che si riferisse a questo Ester, quando parlava di convertirsi a Gesù)

Aspetto anch'io la risposta Grazie [SM=g27817] [SM=x795130]
Ester.40
00mercoledì 3 ottobre 2007 14:46
Eccomi!
Dunque,il movimento carismatico è prettamente mariano,cattolico e riconosciuto dal papa. Ci sono riunioni mondiali e tutti gli anni anche a Rimini. Purtroppo c'è un miscuglio anche quà. Alcune denominazione di Evangelici si sono "uniti" ai carismatici,facendo un vero e proprio minestrone,dove la verità è ormai un lontano ricordo.
Si,intendevo proprio che si sono convertiti a Gesù ora sono Evangelici e a loro volta fanno parte di Chiese Evangeliche. [SM=g27811]
Maria è stata una MERAVIGLIOSA donna da prendere ad esempio. Ma non c'è alcuna possibilità di "unione" tra le due cose,assolutamente no.
Ciò che conta davvero comunque non è nessuna religione,nessun rito,nessun uomo,ma solo ciò che Gesù ha fatto e ha lasciato detto 2000 anni fa per noi [SM=g27811]
[SM=x795134] [SM=x795130]
@Ljuba@
00mercoledì 3 ottobre 2007 15:11
Scusami, Ester, non vi è malizia nella mia domanda, che pongo principalmente a te e claudio, ma è proprio desiderio di capire, perchè questa domanda tempo fa l'avevo accantonata, ed ora, approfitto di questo post aperto da sorriso, per approfondirla.

Dunque
Come può lo Stesso Spirito Santo insegnare ai suoi figli cose diverse?

Ai protestanti una cosa, e ai cattolici un altra?
Come può lo stesso Spirito guidare due comunità così diverse?

Allora, non voglio mettervi la risposta in bocca, ci mancherebbe, sto ragionando nel forum con voi per capire.

Quello Spirito SAnto insegna a pregare Maria, quell'altro insegna a pregare solo Gesù.!
Ciò mi confonde tanto!
Se penso alla mia esperienza, ossia che da cattolica, avevo imbarazzo a pregare Maria, mi viene da dire:
Quello non è lo Spirito Santo, è un'imitazione.

Scusate, senza offesa, mi è venuto da pensarlo.

Ma mentre lo dico, ho anche una sorta di timore, perchè non voglio affibiare etichette alle persone, ed ai gruppi religiosi, ben sapendo quanti cuori, sparsi in ogni continente, amino Gesù, indipendentemente dal loro credo (ovvio parlo di cristiani)

Dunque, mi viene un'altra ipotesi.
Il tempo dei credi e dottrine è finito?

Lo Spirito non guarda il credo o il gruppo religioso, ma scruta i cuori, perchè se guardasse la dottrina, apriti cielo!?
Quindi, scende indistintamente sull'uno e l'altro gruppo, senza guardare la professione di fede, e il criterio del buon cristiano allora, è la purezza di cuore, la mancanza di legalismo, l'abbandono fiducioso a Gesù?
Perchè, ripeto, se stiamo a guardare il credo,visto che molte denominazioni protestanti hanno loro stesse differenze dottrinali,e tutte te le giustificano con Bibbia alla mano! lo Spirito Santo...non dovrebbe scendere su nessuno!
Ognuno, poi, dice HO la verità!
E' così!
Non voglio giustificare il minestrone Ester, capiscimi, ti prego, ma io accolgo nel mio cuore, ormai, la persona, e la sua capacità di amare il prossimo, e di far fruttare il suo amore, perchè se penso alla fede di appartenenza, mi ........perdo!
Dunque, se lo Spirito Santo riversa i suoi doni su chi lo invoca, anche se poi costui non li mette a frutto, (Simon mago ricevette lo Spirito Santo!) costui è un falso testimone, dunque, credo alla fine di poter dire, di sentire mio fratello la persona retta giusta, onesta, sincera, (anche se lo Spirito non ce l'ha) piuttosto che quella che afferma di essere cristiana, ma che poi con il comportamento lo disonora, facendo parlare male di Lui (e qui mi riallaccio al discorso di claudio sui battezzati in Spirito che si sono allontanati da lUi).

Forse ho messo troppa carne al fuoco, a livello di pensieri, chiedo scusa per questo, e rimango fondamentalmente convinta che molte persone che amano Cristo, si sentono a disagio nelle loro chiese, ma non le lasciano per timore di rimanere soli.
un sorriso
00mercoledì 3 ottobre 2007 15:45
Ester.40, 03/10/2007 14.46:


Si,intendevo proprio che si sono convertiti a Gesù ora sono Evangelici e a loro volta fanno parte di Chiese Evangeliche. [SM=g27811]



[SM=g27811]....quoto in pieno Ljuba...sono domande che ci facciamo un pò tutti mi sa e Claudio ha anche messo un post ieri a proposito di questo argomento!

Ljuba ha anche scritto....

Ognuno, poi, dice HO la verità!
E' così!


Mi hai preceduta..... perchè è quello che avrei chiesto adesso ad Ester, dopo aver letto la sua risposta!

Dicendo che le persone che facevano parte del rinnovamento dello Spirito finalmente si sono convertiti a Gesù Cristo, e adesso sono evangelici e fanno parte di una chiesa evangelica, significa che per te, la chiesa evangelica è quella giusta?
Cioè....quella che segue la Verità?

E le altre? Sono domande che ho posto anche al mio ex parroco! [SM=g27823]

La cosa che mi ha portata a prendere la decisione di uscire dalla chiesa cattolica è stata proprio perchè si reputa quella che detiene la Verità tutta intera! [SM=g27829]



Ester.40
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:21
La Verità la detiene SOLO GESU',nè gli evangelici,nè i cattolici nè nessun'altro se non Gesù. Se quà siamo in "4 gatti" si fa per dire,rispetto al mondo intendo,e non riusciamo a farci capire immaginate che cosa succede nel mondo se non conformiamo la nostra mente a Gesù. esattamente il caos.
Lo SS non insegna "cose diverse",ma RIVELA cose che sono alla "portata" di chi in quel momento le ascolta. Gesù disse la stessa cosa ai Suoi:
Giovanni 16:12 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata;
Giovanni 16:13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire.
Giovanni 16:14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.
Per i cattolici lo SS è una "prerogativa" solo del papa,ecco perchè all'inizio il movimento carismatico ebbe problemi con la chiesa cattolica.Questo verso è basilare:
Atti 2:37 Udite queste cose, essi furono compunti nel cuore, e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Fratelli, che dobbiamo fare?»

Atti 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.
Atti 2:39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà».

Sai lo SS è un DONO di Dio,quindi la mia risposta è: Dio lo decide a chi dare e il come,solo Lui. E se lo decide Dio chi può controbbattere???? [SM=g27811]

Baci
@Ljuba@
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:27
Ester, ti farò una domanda diretta, non prenderla come un processo,per carità, ma mi interessa sapere la tua risposta (sincera, ma è inutile ribadirlo, so che lo sarai)

Tu, andresti da una persona, parlandole di Gesù, aiutandola a conoscerlo, aiutandola a guarire, nel nome di Gesù, con la serena convinzione che non c'è bisogno che entri poi nella chiesa di appartenenza, con la serena certezza che può vivere la sua vita cristiana anche senza comunità e canti?


Grazie per la risposta
@Ljuba@
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:54
Scusami per il doppio post, ormai è un vizio

Ti ho fatto quella domanda, perchè nell'altro topic Doni sulle guarigioni, tu hai scritto questo:


Io NON sono una "libera professionista" che penso e credo e faccio ciò che IO credo sia giusto,ma sono sottomessa a Dio,allo SS,e all'autorità che Dio mi ha posto e che IO ho RICONOSCIUTO tramite lo SS.Sottomessi uni agli altri,con il discernimento che lo SS ci dà.
La Parola di DIo è una ma a noi ci piace tanto tradurla a nostro piacimento. Siamo un cirpo,formato da molte membra,che UNITI insieme ricevono l'unzione di Dio,ci sosteniamo uno con l'altro e non solo in preghiera,NON BASTA! Questo è ciò che ho nel mio cuore dalla mia esperienza e da quella di molti altri. Dio è ordine e regole ben precise,noi siamo il disordine assoluto,decidiamo dove stare.Una volta deciso,si va AVANTI,solo AVANTI e Dio onora i Suoi. Potrei portare centinaia di testimonianze in proposito,persone SOSTENUTE da Dio e dai fratelli/sorelle e Pastori,che ora hanno un cuore pieno d'amore e che condividono le loro giornate.



Io leggo, e neanche molto tra le righe, una sorta di orgoglio di appartenenza a una comunità che detiene la verità.
O si, siamo bravi a dire: NO, la verità ce l'ha solo Gesù, nè cattolici nè evangelisti, ma dentro di noi, pensiamo di essere noi la verità.

DA questo tuo scritto, in pratica, sostieni che i liberi professionisti non fanno la volontà di Dio, le testimonianze di persone sostenute da Dio e dai fratelli, valgono, come no, come valgono quelle di persone nn appartenenti a nessuna comunità, perchè Dio sostiene anche loro.

Io vi leggo orgoglio, perdonami.
E sinceramenti, ti preferivo in questo Post

QUANDO TI CHIEDERANNO: CHI SEI?A QUALE RELIGIONE APPARTIENI?A QUALE
CHIESA? COSA DICI? TU RISPONDERAI:
SONO UNA FIGLIA/O DI DIO!
A NESSUNA RELIGIONE,POICHE' IL PADRE NON E' UNA RELIGIONE!
LA CHIESA SIAMO NOI,TUTTI INSIEME!
TI PORTO LA PAROLA DI DIO! AMEN


Scacciati,offesi,umiliati,rattristati dalle comunità,dai Pastori,dalla
gente...noi siamo Figli di Dio,una stirpe eletta una gente santa dice il
Signore!Non restiamo,nei nostri angoletti,nascosti e riparati,ma tutti
insieme gridiamo la Sua Gloria,la Sua potenza,il Suo grande amore,il Suo
perdono!Alleluja!!!
Uniti,tutti insieme,facciamo ciò che ci è stato comandato:portiamo
l'Evangelo ovunque ci troviamo,poichè siamo felici di essere Suoi Figli!
Amen
Tutti insieme,nella Sua Parola,una nuova stirpe,NOI I FIGLI DI DIO!!!AMEN


Io mi sento figlia di Dio, ma perchè lo Amo e sono anzi cerco di essere docile al suo volere, non perchè faccio parte di un gruppo.
E' questo che vorrei farti capire.
Dio opererebbe tramite il tuo amore per lui e la tua fede, anche se non ti unissi a nessuno, perchè saresti tu!
La grande fondamentale differenza è che io non ti chiederei mai di lasciare nessun gruppo, chi invece si inorgoglisce, pensa che se la persona nn entra nel suo, non potrà avere salvezza.
tutto qua
[SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com