Counter, che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Avelis
00venerdì 28 novembre 2003 19:38

ZoddTheImmortal
00venerdì 28 novembre 2003 20:04
I mazzi counter non è che mi piacciano molto,non ne ho mai montato uno,anche se qualche counterino lo tengo nel mazzo scarta.Questo perchè giocare contro un mazzo di questo tipo non c'è gusto perchè se è fatto da dio non ti fa tirare giù neanche una carta...piuttosto mi piace di più giocare uno spacca-terre!
Gli unici counter che reputo degni sono Minare e Assorbire!!![SM=x77425]

Avelis
00venerdì 28 novembre 2003 20:08
Lo scopo del mazzo counter è appunto quello di dissolvere le magie e quindi dà molto fastidio all'avversario.... certo però che anche il mazzo Botto o Fires non è da meno... non si può competere a mio avviso contro uno di questi mazzi...[SM=x77429]
DiablotheTremere
00venerdì 28 novembre 2003 20:42
Re:

Scritto da: Avelis 28/11/2003 20.08
Lo scopo del mazzo counter è appunto quello di dissolvere le magie e quindi dà molto fastidio all'avversario.... certo però che anche il mazzo Botto o Fires non è da meno... non si può competere a mio avviso contro uno di questi mazzi...[SM=x77429]


I mazzi counter sono stati i primi che ho costruito. Avevo un mazzo di 75 carte con 20 terre. Il resto si componeva di creature volanti (esclusivamente) e vari counter (tra cui il Forbid di Esodo...credo si chiami così anche perchè da tanto che non gioco più con quelle carte, Sventare, Rifare e ovviamente il counter per eccellenza: il counterspell).
Un giorno credo che lo ricostruitò e vi posto le carte.
Il Barbaro
00venerdì 28 novembre 2003 20:43
concordo purtroppo con avelis
contro il mazzo botto il mio elfo fa spessissimo una fine indecorosa, invece contro quello counter a volte vinco, e dico a volte perchè quando l'avversario mi gioca con un ghigno malevolo quella carta che ti fa riprendere in mano tutti i permanenti di un colore scelto, non so mai se riderne o sputargli in un occhio. [SM=x77420] [SM=x77429]
DiablotheTremere
00sabato 29 novembre 2003 01:47
Re: concordo purtroppo con avelis

Scritto da: Il Barbaro 28/11/2003 20.43
contro il mazzo botto il mio elfo fa spessissimo una fine indecorosa, invece contro quello counter a volte vinco, e dico a volte perchè quando l'avversario mi gioca con un ghigno malevolo quella carta che ti fa riprendere in mano tutti i permanenti di un colore scelto, non so mai se riderne o sputargli in un occhio. [SM=x77420] [SM=x77429]


Il Fallimento. Bellissimo la usavo anch'io nel mazzo soprattutto per contrastare un mazzo ribelli odiosissimo contro cui perdevo regolarmente.
Il Barbaro
00sabato 29 novembre 2003 11:39
eccola lì la perfida
cattivissima sta carta la odio la odio la odio la odio [SM=x77420] [SM=x77429] [SM=x77420]
Avelis
00sabato 29 novembre 2003 13:58
AAHHHH!!!
LA carta più odiosa eccola!!! FALLIMENTO... è di un bastardo... mai come la mola però!! [SM=x77422]
ZoddTheImmortal
00domenica 30 novembre 2003 15:13
#Il Barbaro#

mi hanno detto che esiste una carta verde counter, io sinceramente non l'ho mai se3ntita dire, ma se effettivamente esiste devo assolutamente trovarla.
se qualcuno sa qualcosa lo prego di postarlo quì, thanks

#Draus#

Io quella carta c'è l'ho, adesso la cerco poi ti so dire, è moltooooo carina.
Appena la trovo modifico il mio messaggio e te la scrivo

#K4oS#

Vincolare -Verde -Invasione rara

Neutralizza un'abilità attivata bersaglio. (Le abilità di mana non possono essere neutralizzate) Pesca una carta.

Non neutralizza una magia in pila, ma un'abilita' attivata bersaglio (come per esempio un ciclo, un'azione malvagia attivata, una rigenerazione)

#Avelis#

L'ho vista questa carta.. ce l'avevo quando ho iniziato a giocare, poi però essendo ancora nella fase ignoranza più totale l'ho scambiata!!!!!!!

#Il Barbaro#

si ok grazie

anche vincolare è molto forte ma mi avevano detto che era proprio counter tipo neutralizza magia

#Avelis#

Non credo sia più in giro sta carta.... anche perchè counter verdi ce ne sono pochissimi ed è difficile assemblare un mazzo

#K4oS#

Beh in effetti non serve a neutralizzare ma a vedere la faccia da fesso del vostro avversario quando sacrifica a vuoto la sua bella pernicious o quando si e' ciclato un decreto del dolore o un decreto bianco senza ottenere niente.
Avelis
00lunedì 1 dicembre 2003 13:04
Meravigliaaaaaaaaaa!!!!!
Ho visto un artefatto della serie alpha che costa X e tutte le magie avversarie che costano X vengono automaticamente counterizzate... Sapete mica il nome? [SM=x77429]
Larethian
00lunedì 1 dicembre 2003 18:44
[SM=x77429] [SM=x77418] Quanto costa in mana il Fallimento? io ho un mazzo counter e volante e se non la trovo me la pedino, sapete quanto costa?

Qualcuno sa anche le abilità del muro di specchi?
Avelis
00lunedì 1 dicembre 2003 19:36
Il Fallimento l'avevo e costava se non ricordo male 3 più un'isola... l'altra carta non la conosco...
Avelis
00giovedì 4 dicembre 2003 21:56
Secondo me il mazzo counter sarebbe un alleato formidabile per un mazzo scarta carte... il nero ti fa scartare le magie e il blu le "counterizza"!! Cosa ne pensate?
Il Barbaro
00giovedì 4 dicembre 2003 22:03
si ma dove finiscono il combattimento e le creature?
io proprio per questo motivo ho messo anche nel mazzo counter delle creature: i codapunta, utilissime creature counter.
anzi se qualcuno ne conosce altre e reperibili facilmente, se me lo può far sapere? grazie[SM=x77404]
ZoddTheImmortal
00giovedì 4 dicembre 2003 23:27
Re:

Scritto da: Il Barbaro 04/12/2003 22.03
si ma dove finiscono il combattimento e le creature?
io proprio per questo motivo ho messo anche nel mazzo counter delle creature: i codapunta, utilissime creature counter.
anzi se qualcuno ne conosce altre e reperibili facilmente, se me lo può far sapere? grazie[SM=x77404]

Se hai bisogno di creature volanti,per quanto non abbiano abilità di counter,ma hanno sempre la loro utilità,ti consiglierei:
Genio Mahamoti
Spirito Sibilante
Mawcor
Elementale dell'Aria
Zephid
Palincrono

Ertai,Mago Provetto lo reputo una gran carta per counter:
2Bl Creatura - Leggenda Mago 1/1 ,2BlBl: Neutralizza una magia bersaglio.
Però ha la sua bella età,risale ad Esodo comunque dovresti reperirlo a poco visto che si è svalutato![SM=x77425]

[Modificato da ZoddTheImmortal 04/12/2003 23.28]

gaisselik
00venerdì 5 dicembre 2003 13:18
dunque,la capicità fondamentale del blu è la manipolazione..dal classico bouncer stile boomerang alla tremenda abilità del coun terare.

come ricordo il counter non è più in tipo 2..

personalmente odio il blu..

ma un vero blu mage costruisce il suo mazzo in modo da bloccare il gioco all'avversario e poi giocare il suo mostrone finale/combo devastante..


si vedano l'affinity,il proteus/charbelcher,il bianco blu controllo etc...

buoni counter in tipo 2 rimasti son il rewind,il mana leak,il complicate,anche il discombulate nn fa proprio schifo di questi tempi...e ricordate la pergamena dei mercanti!!!


comunque son dell'idea che un mono blu nn possa esser ultra competitivo...il verde ed il rosso dispongon di molte strategie avverse.incluse creature intargettabili o non counterabili...ovviamente diventa importante avere dei removal selettivi o di massa quindi wing shard o spari vari,castigare o ire di dio,decreti del dolore e smooter..

il blu è morte lenta...un blu mage sa attendere e giocare ad arte le proprie cartucce prima di calare il proprio silver bullet,un'akroma per esempio,o un kraken delle maree o un broodstar o sparare con lo sputafuoco goblin..etc...

[SM=x77414]


Il Barbaro
00venerdì 5 dicembre 2003 13:22
un abbinamento counter chierico come lo vedete?
ovviamente blu-bianco. con i counter non ti faccio giocare, coi chierici mi curo e attacco.
gaisselik
00venerdì 5 dicembre 2003 13:42
abbastanza lento...il chierici al max è nero-bianco..nn si è mai visto un mazzo mezzo sciame che s tiene stappato per counterare...


prova un blu nero piuttosto...counter,card advantage e rimozioni..poi cali la tua bella bomba in forma di promise of power o d qualche altro bel mostrillo![SM=x77414]
Avelis
00venerdì 5 dicembre 2003 13:47
Con il nero puoi attaccare con carte come i Ratti Famelici che ti fanno scartare una carta quando entrano in gioco, dei famigli tenebrologi che fanno costare 1 in meno le magie blu e utilizzare piccolecreature blu che rigenerano con le paludi...





gaisselik
00venerdì 5 dicembre 2003 13:52
comunque da come intendo si parla sempre nè di esteso nè d tipo 2..diciamo di tipo "personale"...


piuttosto che i ratti famelici prova i ratti della cripta...l'abilità suicidal è molto utile...se volete posso provare a buttar giù un blu nero tipo 2 semi-competitivo con relative spiegazioni...:smok:
Avelis
00venerdì 5 dicembre 2003 13:57
Come vuoi... cmq spesso mi riferisco a mazzi personali in quanto nella mia città non ci sono tornei ufficiali e quelli che giocano devono arraggiarsi fra di loro a organizzare "tornei" fra amici....



[SM=x77404] [SM=x77404]

[Modificato da Avelis 05/12/2003 13.58]

K4oS
00venerdì 5 dicembre 2003 16:37
Early Game: Mescolare il mazzo.
Middle Game: Lanciare la monetina.
Later Game: 1mo turno.

Da un po' di tempo l'ext e' diventato cosi'. La combo con lo sputafuoco parte a secondo turno (con la mana severance pero'). Tuttavia hanno bandito delle carte. Secondo me hanno combinato poco e niente (c'e' ancora la mana severance, c'e' pure la citta' dei traditori) ma si vedra' piu' avanti. L'atog con lo scettro isocrono rimane comunque un ottimo e solidissimo mazzo controllo/counter.

La carta di Alpha che si paga x e neutralizza le magie di quel costo non la conosco, ma in Mirrodin c'e' il calice del nulla che e' uguale solo che si paga doppio x. Tanto in T1 si gioca da zero, quindi fosse doppio o triplo che importerebbe?


Il Barbaro
00venerdì 5 dicembre 2003 16:44
che carta!
una bellissima carta di adesso counter è il decreto blu, del quale non mi ricordo il nome ma..
costa, credo 8 o 9 come gli altri decreti e quando scende tu puoi metterci sopra un segnalino e counterizzi una magia, quando ne hai messi tre lo sacrifichi.
secondo me è bellissima perchè costerà tanto ma hai tre counter gratuiti con una sola carta e dal turno dopo che l'hai messa tu giochi tranquillo ciò che vuoi tanto counterizzi senza bisogno di terre e quando hai sceso puoi continuare a counterizzare con il decreto e le altre carte counter che hai in mano.

lo sto cercando ma è raro. [SM=x77420]
che ne pensate? costa troppo? non ne vale il costo? dite dite!
----------------------------------------
Tutti gli uomini muoiono ma non tutti vivono veramente.
Ricordate: le azioni che si fanno in vita riecheggiano nell'eternità.

[Modificato da Il Barbaro 05/12/2003 16.45]

Avelis
00venerdì 5 dicembre 2003 18:44
Un counter che costa tanto non è il massimo ma cmq dipende sempre dall'effetto... vedi per esempio il vento del diniego..
Il Barbaro
00venerdì 5 dicembre 2003 19:27
ecco, un'altra carta utilissima, me l'ero dimenticata.
anche il vento del diniego è ottima. ma che fa, non è quella delle 7 carte scartate? che c'entra col counter? [SM=x77414]
Avelis
00venerdì 5 dicembre 2003 20:01
Beh non è propriamente counter ma decidi tu quali magie non fare giocare rimuovendole direttamente dal grimorio!!!!!!!!!
[SM=x77429] [SM=x77429]



Il Barbaro
00sabato 6 dicembre 2003 11:18
si però la considero + una carta scarta carte o macina che dir si voglia.
o no?
però ammetto che non ci starebbe malissimo anche se il decreto ha più utility [SM=x77409]
Avelis
00sabato 6 dicembre 2003 14:12
Nel puro counter in teoria non sarebbe consigliato anche perchè un buon mazzo counter in 8 turni dovrebbe aver già fatto pienamente il suo dovere.... però non è male devo dire!!! [SM=x77409]



Avelis
00domenica 7 dicembre 2003 19:55
Che tipo di creature dovrebbe avere un bel mazzo counter?





K4oS
00domenica 7 dicembre 2003 21:42
nube di spiritelli, cucciolo di codapunta e palincrono che e' grosso e picchia.
Oppure la soporifera combo granchio a ferro di cavallo / studio ermetico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com