Contribuzioni volontarie.

Romya
00martedì 1 novembre 2005 09:54
Un forista di un forum, probabile tdg, replicava a questo post:

Criticano la Chiesa e loro fanno peggio!



"Le accuse alla Chiesa, che a mio parere non sono tutte condivisibili, sono relative al potere temporale e al denaro che questo ha apportato al Cattolicesimo.

Non credo che le donazioni terriere fatte da principi o re o privati cittadini fatte alla Chiesa Cattolica siano censurabili oppure oggetto di critica se fatte con spirito di liberalità e senza estorsione.

Anche gli ex voto di oro e altri preziosi esposti nelle bacheche non mi scandalizzano affatto se sono stati donati spontaneamente. Credo che ognuno del suo possa farne ciò che ritiene opportuno.

Questo principio, se è valido per la Chiesa Cattolica, vale ovviamente anche per altre confessioni religiose, finchè non subentri la costrizione.

Per questi motivi, a mio parere, anche nel caso indicato, visto che non è violato il principio della volontarietà personale dell'atto contributivo, non vedo motivi di scandalo e non vedo i motivi per cui il postatore Romya si senta così tanto indignato."



Caro Flash, poichè tu non vedi alcun motivo di scandalo, cercherò di puntualizzarlo:

1°) Le nostre pubblicazioni, sono piene di denigrazioni verso la Chiesa Cattolica che ha sempre passato con il piattino per chiedere la contribuzione durante la messa. Fatti una breve ricerca se la memoria non ti aiuta, e ne troverai a iosa!

2°) Le nostre pubblicazioni sono piene di denuncia verso i possedimenti della chiesa che si sarebbero potute usare verso i poveri e i bisognosi. Ottima critica, ma noi non abbiamo mai speso un solo centesimo per aiutare i bambini dell'Africa che si muoiono ogni giorno di fame! Magari INDIVIDUALMENTE, qualcuno ha anche mandato qualche soldino, ma NON certo la WTS! E lo dimostra il fatto che non è MAI comparso il suo nome fra i benefattori che hanno inviato aiuti umanitari!

3°) Noi critichiamo la chiesa che passa con il piattino, e poi noi abbiamo ben cinque cassette per la contribuzione volontaria!

4°) Ci hai mai fatto caso che all'aprosimarsi della fine dell'anno si trovano sempre articoli ramemoratori verso la contribuzione? Sarà perchè si avvicina la 13°? Puro caso, vero?

5°) Leggi questo versetto:

"e dicevano a Mosè: "Il popolo porta molto più di ciò che il servizio richiede per l'opera che Geova ha comandato di fare". 6 Mosè comandò dunque che si facesse passare un annuncio per il campo, dicendo: "Uomini e donne, non producete più roba per la contribuzione santa". Allora il popolo fu trattenuto dal portarla. 7 E il materiale risultò sufficiente per tutto il lavoro da fare, e più che sufficiente."

Ora lo sappiamo tutti che la WTS è la sesta potenza in fatto di possedimenti e denari. E strano a dirsi, ma mentre Armaghedon si avvicina sempre più, (anzi è arrivato secondo quello che si svilupperà alle prossime assemblee di distretto del 2006), perchè si continua ad acquistare possedimenti e proprietà?

Come mai la Sociatà non segue l'esempio di molti fratelli di cui si udiva.......

"Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz'altro un modo eccellente d'impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio." - 1 Giov. 2:17.

E la scrittura riporta:

"Inoltre, il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre."

Che dire? Se "questo è un modo eccellente d'impiegare il "BREVE" tempo che rimane", perchè la WTS non ne segue l'esempio?

Ricordate vero cosa disse Gesù a tal proprosito:

"Gli scribi e i farisei si sono seduti sul seggio di Mosè. 3 Perciò fate e osservate tutte le cose che vi dicono, ma non fate secondo le loro opere, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano gravi carichi e li mettono sulle spalle degli uomini, ma essi stessi non li vogliono muovere neppure col dito. 5 Tutte le opere che fanno le fanno per essere visti dagli uomini; poiché allargano gli astucci [contenenti le scritture] che portano come salvaguardia, e allungano le frange [delle loro vesti]. 6 A loro piacciono il luogo più eminente ai pasti serali e i primi posti nelle sinagoghe, 7 e i saluti nei luoghi di mercato e d'essere chiamati Rabbi dagli uomini."

Costoro, a somiglianza dei scribi e farisei, piace guidare 6 milioni di persone, piace essere chiamati "unti", quando uno solo è l'UNTO di Dio, il VERO e UNICO MESSIA! Gesù Cristo!

O la Bibbia, quella VERA, dice che ci sono 144000 MESSIA?

Per concludere.... caro Flash.... "qualsiasi" cosa questi facciano, sono sempre «giustificati» ai vostri occhi accecati dalla fiducia in essi. Ma.... il diavolo fa le pentole, non i coperchi! E più tempo passa, grazie ai dissidenti come me, ora nelle pentole si può guardare dentro e.... disse bene Gesù:

"Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché somigliate a sepolcri imbiancati, che in realtà di fuori appaiono belli ma dentro son pieni di ossa di morti e di ogni sorta d'impurità. 28 In tal modo anche voi, di fuori in realtà apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e illegalità."

Concludendo: ma ti sembra giusto che si chieda anche d'intestare l'assicurazione sulla vita? E le mogli, i figli, di cosa devono campare? Della torre di carta? E dei gioielli cosa se ne devono fare? Abbellire le consorti che si portano al seguito per intrecciare meglio le loro capigliature?

Mosè a un certo punto disse appunto: BASTA! Non portate più nulla! Ma questi sono migliaia di MOSÈ e non smettono mai di chiedere, chiedere e ancora chiedere: PORTATE alle casse. Portate alle nostre tasche, quando già le contribuzioni delle pubblicazioni coprono ABBONDANTEMENTE TUTTE le spese che ci sono alle varie betel! Ma ci credete davvero dei poveri scemi che non sappiamo farci due conti? Dimenticate che molti di noi hanno rivestito carichi di responsabilità e hanno "visto" come vengono impiegati i beni dei fratelli con le loro contribuzioni?

Meglio che mi fermo qui. Il punto che volevo rendere chiaro penso d'averlo spiegato abbondantemente. Saluti. Romualdo.
apostata felice
00giovedì 3 novembre 2005 13:44
Scusami Romualdo, ma perché perdi tempo con chi CREDE nella WTBTS Inc. cioè CREDONO nel loro dio che è la WTBTS Incorporated, inoltre essendo appunto Incorporated = Società per Azioni, la WTBTS ha il dovere di stare in positivo e con i bilanci in ordine al fine di garantire un dividendo ai suoi azionisti, e le leve per arrivare a questo scopo sono la vendita di pubblicazioni e le “libere offerte”, a causa di gente come te che non ha fede in “Geova” (cioè WTBTS Inc.) e che si è allontanata dalla “verità”, e dunque non rinnova l’abbonamento alle riviste e non compra le pubblicazioni, la Società è in difficoltà economiche e deve fronteggiare a tali difficoltà per poter pareggiare il bilancio e deve perciò ricorrere ai suoi fedeli clienti/venditori che generosamente daranno alla Società anche i gioielli, le case e persino le assicurazioni sulla vita, mentre tu che ti intestardisci a rifiutare le pubblicazioni, di che cosa ti lamenti? Tu non perdi niente!
Dunque perché sprecare tempo per aprire gli occhi ai clienti WTS? Non serve a nulla, altrimenti come farebbero sedicenti maghi ad arricchirsi? Purtroppo le persone spesso sono molto più stupide di quello che sembrano e perciò credono ai maghi, ma anche alle multinazionali americane, ed ho detto CREDONO, dunque è tutta questione di fede, e non puoi interferire con la stupidità delle persone, perdi tempo! Piuttosto goditi la TUA ritrovata libertà, e concediti tutte quelle piccole gioie che la WTBTS ti ha vietato, ma che loro stessi non si sono affatto vietati!
Vedi, il culto geovista è tutto un guardare alle pagliuzze negli occhi altrui, affinché non si fermino a guardare la trave che hanno nei loro occhi, ovvero il geovismo è tutto un accusare la cristianità per i moscerini che si vedono in giro nelle chiese per non notare il cammello WTBTS che gira per le Sale del Regno, il geovismo è anche “verità progressiva” cioè un continuo cambiamento di rotta, a seconda di dove soffia il … denaro, oppure il geovismo è anche un ubbidire a regolette teocratiche che a Brooklyn si guardano bene dal mettere in pratica, insomma, il geovismo è l’esatto contrario del cristianesimo, sai cosa diceva Cristo? Ecco l’esatto contrario è geovismo!
Ad esempio: “l’amore non viene mai meno” e questo è cristianesimo, mentre l’amore geovista viene meno quando arriva un “nuovo intendimento” che cambia le carte in tavola e questo è geovismo!
Ciao, con affetto by Corrado
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com