Come pregate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saulo59
00martedì 11 marzo 2008 19:36
Questa è una mia curiosità . Voglio chiedervi come pregate voi. farò qualche esempio. In che posizione vi mettete di solito? Come iniziate solitamente? Quanto tempo all'incirca pregate? Ve la sentite di raccontarvi su questo importante tema?
inizio io [SM=g27823] .
Io di solito prego in ginocchio in una piccola stanzina che ho dedicato per la preghiera e la lettura della Bibbia. Inizio dando lode al Signore e poi passo alle richieste specifiche, e voi?
@nounou@
00martedì 11 marzo 2008 20:32
Io solitamente, prego la sera, quando finalmente mi metto a letto dopo la mia giornata, prima di addormentarmi, da quando ero bambina..
a volte però mi trovo a pregare Nostro Signore ovunque, quando mi trovo a pensare a qualche preocupazione, qualche problema che riguarda mia sorella, o mia figlia..e allora prego..e chiedo a Dio di aiutarle..mi è successo proprio oggi sentendo mia sorella per telefono che mi informava su un probabile lavoro..ecco in quei momenti, mi rivolgo a Nostro Signore, io credo che lui ci ascolta, ovunque siamo..

un abbraccio [SM=x795137]
claudio.41
00martedì 11 marzo 2008 20:55
Io di solito non prego, nel senso vero e proprio che si intende con questo termine. Da parecchio tempo, parlo , col Signore.

Non ho posti particolari, Ci parlo in cucina, in bagno, in auto, a letto , insomma in tutti i posti e durante qualunque cosa stia facendo. Non ho preghiere particolari o frasi "fatte" da dirGli e nemmeno un modo di iniziare e uno di finire , come tante volte ho sentito, tipo la classica frase "Ti chiedo questo, nel Nome di Gesù".
Sono ben cosciente che posso parlare col Padre, solamente per l'Uomo Gesù che mi ha aperto la Via con la Sua carne offerta sulla Croce (Ebrei 10:20), ed è per Lui e solo per Lui che vado al Papà (Lo chiamo così) .

A volte accade che partendo da dentro di me, mentre meno me lo aspetto, ci sia uno "scoppio" di vera e propria adorazione per il Signore, e, di solito, in quei momenti e solo in quei momenti, parlo in lingue misteriose.
Tante volte che chiedo qualche cosa, mentre sto facendo la richiesta, sento nello spirito la risposta e la Mano benevola del Signore che mi fà capire che non devo preoccuparmi perchè Lui non arriva mai in anticipo, ma nemmeno in ritardo e di solito, la richiesta che avevo pensato, finisce ancor prima di averla espressa.

Gesù è meraviglioso e ormai, da anni, posso testimoniare che MAI fa mancare il necessario ai Suoi fratelli, figlioli del Padre.
La Provvidenza di Dio , e i mezzi che Lui usa ,è quanto di più bello possiamo sperimentare nelle nostre vite.
A Gesù Cristo tutta la gloria !!!
un sorriso
00martedì 11 marzo 2008 22:07



Io "prego" molto poco....è raro che mi metta in ginocchio a pregare, ma a volte lo faccio, senza dire preghiere particolari.... il più delle volte per ringraziare il Signore, più che per fare richieste di qualsiasi genere!

Io so che Lui c'è nella mia vita, e quindi parlo anch'io spesso con Lui, "chiacchero" con Lui, e come con gli amici, penso che lui mi possa rispondere, ma non lo "sento" ancora....ma Lo vedo in azione ugualmente tutti i giorni! [SM=x795130]

E per questo Lo ringrazio tantissimo, mi sento molto più vicina a Lui adesso di qualche anno fa! [SM=x795143]

33.sandra
00mercoledì 12 marzo 2008 08:32
Da quando ho ricevuto lo Spirito Santo la mia preghiera è cambiata molto.Prima (me ne accorgo ora) stavo quasi attenta alla formula,a quello che dicevo ma da quel gran giorno in poi il mio rapporto con il Signore è molto più confidenziale e molto più vivo . Con Dio ora ci parlo come se parlassi con mio marito [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]
anna.1
00sabato 15 marzo 2008 14:00
Bé, posso dire che .......scusate la battuta, non sono io che decido di pregare, ma..è Lui che decide di farsi pregare [SM=g27817]
E difficilmente formulo pensieri nella mente, quelli sono pericolosi, perchè più di una volta mi sono stati "deviati", la mente è affascinante ma molto pericolosa, io sento un forza dolcissima, quasi sulla bocca dello stomaco, è un sentimento pulito, è amore bellissimo, e so che lì dentro ci sono tutte le richieste più belle, più sane.
E' strano da spiegare, ma è così. [SM=x795131]
salice piangente
00domenica 16 marzo 2008 17:55
avrei una domanda ....
pensando al mio modo di pregare che è più che altro un intimo colloquio con il Signore vorrei sapere se voi mentre pregate non vi immaginate mai Dio o Gesù ...perchè io lo faccio spesso e non so se questa è una cosa giusta .
grazie

-SALICE-
claudio.41
00domenica 16 marzo 2008 19:33
Re:
salice piangente, 16/03/2008 17.55:

avrei una domanda ....
pensando al mio modo di pregare che è più che altro un intimo colloquio con il Signore vorrei sapere se voi mentre pregate non vi immaginate mai Dio o Gesù ...perchè io lo faccio spesso e non so se questa è una cosa giusta .
grazie

-SALICE-




Certo che è giusta [SM=g27823]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com