Battaglie di terra...

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LunaRossaTraiano
00sabato 11 aprile 2009 01:38
E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]

rico78
00sabato 11 aprile 2009 01:56
Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]
alexander89.
00sabato 11 aprile 2009 09:13
traiano

- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



mettere sopra un colle ti da a seconda della pendenza una leggera superiorita di gittata,la precisione non so
se la carica dall alto ha un bonus non si nota

sulle unita instancabili mi trovi daccordissimo,lo gia fatto notare nella sezione mod,troppo veloci instancabili ,dopo aver percorso un po piu della gittata del moschetto dovrebbero essere gia stanchi,e quando esausti dovrebbero fermarsi proprio per un paio di minuti

quando ce un aquazzone se guardi la linea di fucilieri che sparano vedrai che una piccola parte gli si inceppano i fucili ,ma una parte cosi piccola che non e determinante(2 uomini max 3 per linea)

qui invece sono in disaccordissimo,in quadrato le unita sono praticamente immuni dalla cav e tengono meglio contro la fanteria
lucanonnis
00sabato 11 aprile 2009 09:55
Re:
rico78, 11/04/2009 1.56:

Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]




Perche probabilmente non hai settato da proprietà applicazioni la modalità compatibile, mi sembra strana molto sta cosa, cmq mi hai incuriosito vedo di recuperarmi le demo e poi ti diro...
Mashiminu
00sabato 11 aprile 2009 10:07
i vantaggi per il terreno si notano solo nei boschi

le mie tattiche non sono sbagliate, ma quando mi trovo contro gli allenatori d'atletica, finisce che perdo; mando sempre le trupp a passeggio, loro le fanno correre e vanno di qua e di là come se niente fosse

insomma un'unità che ha corso per un paio di km, come fanno di solito quelle dei miei nemici, quando arrivano a spararmi, le mie dovrebbero abbatterle pure a parole tanto sono stanche, invece no, lo scontro è alla pari
LunaRossaTraiano
00sabato 11 aprile 2009 10:53
Re:
rico78, 11/04/2009 1.56:

Siccome sono già stato tacciato di superficialità, ti posso solo dire che sì, Shogun è esistito davvero.

Non c'è modo di rigiocarci vero? [SM=g27825]

[SM=x535726] A proposito, magari Luca potrebbe spiegare perchè sia shogun che il primo medieval non girano sui pc di nuova generazione (dual core et similia) [SM=x535726] [SM=x535710]




Sì Rico sei stato più lungimirante, lo stesso dicasi per Morand e per gli altri. Sai all'inizio tra la spettacolarità della grafica e la presenza di alcune indiscutibili felici novità ci si può far prendere dall'entusiasmo, ma poi a mano a mano che si scarta l'opulento pacco... [SM=g27820] [SM=x535697]

X Alexander

Non volevo dire che il quadrato sia inefficace contro la cav (effettivamente è quello che si capiva dalla mia affermazione, colpa mia) ma che alla fine il suo uso è molto limitato visto la velocità delle cav e il fatto che non ci sono malus (o sono molto modesti) per gli attacchi laterali o da tergo, per non parlare che spesso la fanteria non ha bisogno del quadrato per reggere le cariche anche dei corazzieri [SM=g27814]
lucanonnis
00sabato 11 aprile 2009 11:03
Allora, la demo di shogun va tranquillamente anche senza toccare nessuna impostazione di compatibilita windows, quella di medieval la sto finendo di scaricare sono ancora al 67%
Paolai
00sabato 11 aprile 2009 11:05
battaglie navali battaglie navali TRAIANOOOOOOOOOOOOOOOOO battaglie navali!!! [SM=x535685]
LunaRossaTraiano
00sabato 11 aprile 2009 11:08
Re:
Paolai, 11/04/2009 11.05:

battaglie navali battaglie navali TRAIANOOOOOOOOOOOOOOOOO battaglie navali!!! [SM=x535685]




Dici così solo perchè sei ansioso di affondare il mio culetto mollo [SM=g27821] [SM=g27828]

Sì bisogna che mi convinca...
Paolai
00sabato 11 aprile 2009 11:15
SIIIIIIIIIIII [SM=g27827]

Ma guarda che sono davvero ben fatte! C'è una fase di shoot out, quella in cui si tiene la formazione e si cerca di trarne il maggior vantaggio e quella "hand to hand" dove chi sta in svantaggio generalmente rompe la formazione è c'è l'attacco all'interno della formazione avversaria. Più gioco e più trovo cose nuove da imparare e fare al meglio.
Quando avevo saputo che ci sarebbero state le battaglie navali in ETW mi sono detto "masticaz delle battaglie navali", pensa che la demo della battaglia in mare la provai circa una settimana dopo tanto per farti capire che peso gli davo. Adesso sono praticamente schiavo, almeno un partitino serale me lo devo fare altrimenti non prendo sonno [SM=g27824]
LordHarald
00sabato 11 aprile 2009 11:39
Re:
LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:

E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta



Tieni presente 2 differenze fondamentali da medieval:
1) le unità sono + difficili da mandare in rotta rispetto a medieval ( se leggi dei post vecchi di Med vedrai che molti si lamentavano di questo ).
2) le unità sono molto + grandi di quelle di medieval.

Detto questo, se prima un' unità da 36 uomini ne carica un' altra da 36 e ne muoiono 10 per parte le unità si sono ridotte quasi del 40%, in Empire le perdite sono le stesse ma gli uomini sono 80 ed ecco che lo scontro dura di +, e se la differenza tra le due unità è solo di una decina di uomini ci vorrà un pò perchè la + grande prevalga, aggiungi l' aumento di morale + il minor affaticamento ed ecco che gli scontri avvengono in maniera del tutto diversa da Medieval o Rome.

Secondo me non è un difetto, Empire è completamente diverso da madieval e Rome anche se usa lo stesso motore, basta tenerne conto, non si gioca + a cercare di annientare le unità nemiche, ma piuttosto a logorarle, ( un' unità di fucilieri dimezzata perde molta della sua utilità ).

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...



Come detto prima morale e fatica contano di meno, ciò rende il corpo a corpo meno importante, ma ti assicuro che quando spari la conformazione del terreno conta, ma non per l' altitudine come in Med, ma per i ripari, ripeto è molto differente da med, non puoi usare le stesse tattiche.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:



- Le unità si stancano pochissimo correndo



Vero.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il tempo atmosferico non condiziona una cippa



Meno di quanto dovrebbe, a meno di considerare il lag un condizionamento.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- il quadrato non serve a nulla



Falso, un' unità in quadrato subisce meno perdite di una in linea, come ho detto prima non si può pretendere di mandare in rotta come a medieval, ed infatti le cavallerie costano poco meno o uguali alle fanterie, ma sono utili per il logorio, un' unità che abbia subito una carica, se ben fatta, senza mettersi a quadrato risulta dimezzata quindi se deve rispondere al fuoco di un' unità piena farà una finaccia.

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


- Ma Shogun è esistito davvero?



Che roba è ??

LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:


Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]




+ che un bluff, sono riusciti a scontentare tutti, la sostanza ci sarebbe pure, ma è organizzato malissimo.

Ultima cosa le battaglie navali sono una gran figata !!!
lucanonnis
00sabato 11 aprile 2009 11:41
Anche medieval 1 gira... quindi non so che dirti, prova a disinstallare e reinstallare.
Shivos91
00sabato 11 aprile 2009 11:57
Il quadrato è utilissimo nel corpo a corpo ravvicinato contro la cavalleria
rico78
00sabato 11 aprile 2009 12:04
Re:
lucanonnis, 11/04/2009 11.41:

Anche medieval 1 gira... quindi non so che dirti, prova a disinstallare e reinstallare.




Hai ragione Luca, ma mi sono spiegato male io, ti rimando a questi post:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7118438

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7616040

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4459793
lucanonnis
00sabato 11 aprile 2009 12:14
Mi spiace rico78 non so davvero che dirti, ho solo intallato le demo, io non li ho mai avuti e mai giocati, ho iniziato da rome quindi non saprei. Unica cosa che puoi provare a fare e a metterli in modalita compatibile con win98, ma non sperarci troppo, soprattutto se hai driver recenti
Paolai
00sabato 11 aprile 2009 12:20
Re: Re:
LordHarald, 11/04/2009 11.39:



Ultima cosa le battaglie navali sono una gran figata !!!



Ma vieniiiiiiii, un altro adepto [SM=x535717]

alexander89.
00sabato 11 aprile 2009 13:04
io non sono pratico di smanettamenti con i file ne sto sui forum inglesi,ma spero che qualcuno di voi piu pratico accolga la mia richiesta di modificare di molta l affaticamento delle unita e la potenza dell art e la diffonda,specie tra i modder [SM=g27823]
rico78
00sabato 11 aprile 2009 14:25
Re:
lucanonnis, 11/04/2009 12.14:

Mi spiace rico78 non so davvero che dirti, ho solo intallato le demo, io non li ho mai avuti e mai giocati, ho iniziato da rome quindi non saprei. Unica cosa che puoi provare a fare e a metterli in modalita compatibile con win98, ma non sperarci troppo, soprattutto se hai driver recenti




Mmm.. beh comunque grazie per aver provato. Non penso si tratti di problema di incompatibilità col sistema operativo. Sul mio athlon XP da 1,3 Ghz con WinXP Pro giravano che era una meraviglia, ma da quando poco più di un anno fa ho cambiato Pc (montando appunto un dual core, stesso SO) ho riscontrato i sopracitati problemi. Chiudo l'off-topic chiedendo scusa a tutti.
LunaRossaTraiano
00sabato 11 aprile 2009 14:52
Re:
alexander89., 11/04/2009 13.04:

io non sono pratico di smanettamenti con i file ne sto sui forum inglesi,ma spero che qualcuno di voi piu pratico accolga la mia richiesta di modificare di molta l affaticamento delle unita e la potenza dell art e la diffonda,specie tra i modder [SM=g27823]




Riguardo l'affaticamento ti posso dire che Darth Vader ha appena scoperto che i file che lo gestiscono sono buggati, tant'è vero che li aveva pure rimossi dal suo mod nelle ultimissime versione. Sostiene di rilasciare a breve la soluzione, ovviamente varrà intanto per il suo solo (bellissimo) mod [SM=g27822]

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=248701
Purfa92
00sabato 11 aprile 2009 17:15
Re:
LunaRossaTraiano, 11/04/2009 1.38:

E solo una mia impressione (ditemi di sì) o...


- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...


- Le unità si stancano pochissimo correndo

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

- il quadrato non serve a nulla

- Ma Shogun è esistito davvero?



Più gioco più ho l'impressione che questo gioco sia, grafica a parte, un bluff pazzesco [SM=g27820]





- Purtroppo (o forse è meglio così) nelle cariche frontali la fanteria perde pochissima gente è vero [SM=g27812]

- La conformazione del terreno non è affatto scenografica, anche se conta di meno rispetto ai precedenti: un'unita più in alto ha una maggior gittata, ma di bonus di carica non si sa nulla, e le unità nei boschi subiscono molte meno perdite rispetto a quelle scoperte. Inoltre se ci fai caso se nascondi le truppe dietro ad una collinetta, se hai fortuna l'artiglieria non ci arriva [SM=x535685]

- Vero, me li devono far conoscere questi maratoneti veloci come centometristi.

- Come è stato gia detto, condiziona poco, ma non nulla. Il mio sogno è che con la pioggia le truppe vengano rallentate per il fango [SM=g27828]

- Per il quadrato quoto quanto gia detto da chi era a suo favore

- [SM=g27820] sto cominciando a dubitarne [SM=g27820]
SIR HEINZ
00sabato 11 aprile 2009 17:58
Re: Re: Re:
Paolai, 11/04/2009 12.20:



Ma vieniiiiiiii, un altro adepto [SM=x535717]



Il Pommodoro Harald e i suoi maledetti vaporetti uppati!!!!
[SM=x535710] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Anche sulle navali qualche squilibrio fra fazioni, anche se minimo e corretto dal prezzo, c'è.

- la fanteria carica frontalmente un'altra fanteria subendo pochissime perdite e senza mai rischiare la rotta

Le stats di attacco e bonus di carica sono nettamente superiori a quelle di difesa nella maggior parte dei casi. Stare fermi senza fare quadrato o controcaricare una unità che ti viene addosso è un errore(frequentissimo) di conduzione.

- la conformazione del terreno è del tutto scenografica, mettere un unità di fanteria sopra un colle nè garantisce maggior precisione di tiro nè un bonus se si viene caricati da un'unità di fanteria che carichi dal basso...

Il dislivello consente un fuoco di unità accodate o su più ranghi ed è un bel vantaggio. I boschi ed altri ripari sono un bel vantaggio. Di solito chi li ha a proprio favore, senza che gli avversari si inventino qualcosa, vince.

- Le unità si stancano pochissimo correndo

Si stancano poco e recuperano velocemente.

- il tempo atmosferico non condiziona una cippa

Pochino ma condiziona.

- il quadrato non serve a nulla

Il quadrato, anche se inserito tardi, sbriciola le cavallerie e resiste, un pochino meglio della linea, alle fanterie in carica, contro la fanteria al tiro fa una brutta fine. Un mio quadrato di nizam ha resistito ad un assalto di 2 cavallerie più uno spezzone di fanti di linea austriaci.

- Ma Shogun è esistito davvero?

[SM=x535719]
Sultano Moussa
00lunedì 13 aprile 2009 01:30
ragazzi riguardo al fatto le unità si stancano poco correndo non è un fatto anormale, perché c'è da dire che rispetto agli altri total war qui le unità non indossano più le armature, i fucili inoltre pesano meno delle spade, e comunque ho notato che la mia cavalleria pesante, come corazzieri e dragoni normali, si stanca come la cavalleria di medieval II...
Mashiminu
00lunedì 13 aprile 2009 08:16
non proprio, si stancano velocemente si, ma si riprendono dopo un minuto al meglio e comunque anche se sono esusti corrono come se fossero freschi

un'unità stanca perde la lucidità, non dovrebbe essere in grad ne di sparare, ne di correre in formazione

inverosimilmente le unità che corrono dovrebbero perdere 1 o 2 effettivi; ogni tanto qualcuno dovrebbe morire schiacciato dai propri compagni, altri non dovrebbero riuscire a sparare e la formazione dovrebbe sfaldarsi, questo invece non succede, hanno lasciato la stanchezza solo per il corpo a corpo come elemento importante
LunaRossaTraiano
00martedì 14 aprile 2009 14:50
Se non mi credete fate voi stessi delle prove... prendete una fanteria di linea e mettetela sul crinale di una collina (non facile da trovare nelel skirmish, lo so) e poi fate usare al'AI solo un'altra equivalente unità ed aspettate che venga ad attaccarvi, noterete tristemetne che mentre si sparano il ritmo di kills è identico, la maggiore altitudine della vostra unità influisce solo lievamente sul morale ma non cambiano nè la gittata nè l'accuratezza, provate... desolante [SM=x535697]
alexander89.
00martedì 14 aprile 2009 15:03
traiano
vero purtroppo [SM=x535695]
Mashiminu
00martedì 14 aprile 2009 15:16
contro il pc non puoi fare il test, se lo hai fatto allora c'è differenza tra l'alto e il basso

le unità del pc se giochi al massimo livello sono pi9ù resistenti sia per morale che per statistiche rispetto a quelle che comandi tu

essendo stupido il pc ha questi vantaggi

prenditi un'unità di elefanti e mandala in carica contro una di cavalleria, vincono i cavalieri.
poi prenditi i cavalieri e mettiti contro gli elefanti, vincono gli elefanti e anche di molto.

se questo è vero e se mettendoti in alto i tuoi uomini, nettamente inferiori subiscono le stesse perdite del pc allora significa che l'altezza conta e anche di molto

ogni prova va fatta contro un altro giocatore o non è applicabile nel multy
LunaRossaTraiano
00martedì 14 aprile 2009 16:15
Re:
Mashiminu, 14/04/2009 15.16:

contro il pc non puoi fare il test, se lo hai fatto allora c'è differenza tra l'alto e il basso

le unità del pc se giochi al massimo livello sono pi9ù resistenti sia per morale che per statistiche rispetto a quelle che comandi tu

essendo stupido il pc ha questi vantaggi

prenditi un'unità di elefanti e mandala in carica contro una di cavalleria, vincono i cavalieri.
poi prenditi i cavalieri e mettiti contro gli elefanti, vincono gli elefanti e anche di molto.

se questo è vero e se mettendoti in alto i tuoi uomini, nettamente inferiori subiscono le stesse perdite del pc allora significa che l'altezza conta e anche di molto

ogni prova va fatta contro un altro giocatore o non è applicabile nel multy






Ma che risposta è scusa? [SM=g27814]

Il test l'ho fatto e la differenza che dovrebbe esserci non c'è come ti scrive anche Alexander , ho scritto anche delle guide e fatto dei piccoli mod per i giochi TW, credimi che so di cosa parlo.

Il gioco è principalmente in single (hai presente la modalità campagna?) e cmq lo stesso difetto si ha anche nel multy semplicemente perchè è un limite del motore di gioco. Queste puttanate arcade con Shogun e Medieval non esistevano. Poi de gustibus [SM=g27822]

Mashiminu
00martedì 14 aprile 2009 17:55
non ho fatto quresto test in particolare, ho risposto sapendo che se prendi 2 unità dello stesso livello: fanteria di linea contro fanteria di linea ad esempio, giocando contro il pc non c'è possibilità di vittoria, perchè quelle del pc sono più forti e ne muoiono di meno, avevo letto che invece mettendole sul crinale della collina il numero dei morti era paro con quello del pc e in più c'era un miglioramento di morale, quindi mi sembrava che ci fosse differenza

credo di aver però interpretato male, sorry [SM=g27816]
Purfa92
00martedì 14 aprile 2009 22:06
Re: Re:
LunaRossaTraiano, 14/04/2009 16.15:


Queste puttanate arcade con Shogun e Medieval non esistevano. Poi de gustibus [SM=g27822]





verissimo, stavo veramente pensando di reinstallare medieval dopo i crash continui che mi dava la campagna!!! [SM=x535696] [SM=x535696]
LunaRossaTraiano
00martedì 14 aprile 2009 22:34
altra prova dagli esiti (scontati) inquietanti:

Ingredienti:

1 mappa completamente piana. ( [SM=g27829] )
2 unità di fanterie di linea qualsiasi
1 unità di guerrieri sikh indiani


Posizionate le vostre due fanterie in ranghi da due file una dietro l'altra, perfettamente parallele.
Ora aspettate che i sikh, armati solo di spada, vi attacchino.
Bene non un caso che abbia scelto nemici senza arma da fuoco così potete tranquillamente rendervi conto:

1) La totale assenza del fuoco amico delle vostre unità (ok questo si sapeva)
2) I proiettili passano addirittura direttamente attraverso la vs fanterie andando a colpire i poveri sikh...
3)... che tanto nostastante il fuoco di due battaglioni di fucilieri arriveranno freschi a contatto della prima vs fanteria con insignificanti perdite.


Avanti così [SM=g27820]
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