Backup in caso di mancato utilizzo del titolare(QB-HB-WR)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
realvilamar
00venerdì 17 dicembre 2004 22:22
Io sono sempre stato un sostenitore del backup, ma di un utilizzo del backup limitato alla totale indisponibilità del titolare e soltanto per i ruoli veramente decisivi, QB-HB-WR. Mi spiego: quante volte a ciascuno di noi è capitato di dover aspettare l'inizio di una partita per scoprire se il nostro QB, HB o WR titolare, magari la stella della squadra, è sceso o no in campo perchè era "game-time decision"? Poi inevitabilmente potevano capitare due beffe inverse: lo avevi schierato e magari non giocava, lo avevi panchinato e magari faceva il partitone. Altro caso possibile, anche se meno probabile, che si eviterebbe con un backup di questo genere è l'improvvisa ed imprevedibile indisponibilità dell'ultimo minuto per qualsivoglia motivo, dall'infortunio pregara alla disgrazia in famiglia. Se invece il giocatore scende in campo e si infortuna dopo 1 gioco, beh, l'infortunio durante la gara fà parte della partita, mentre il non scendere in campo per nulla secondo me è una cosa ben diversa. Noi siamo OBBLIGATI a mandare il lineup ogni settimana, quindi si eviterebbe anche il fastidioso uso dei backups per gli slackers che non mandano le formazioni come succede in altre Leghe, da noi questo non può succedere, decadendo un altro fattore negativo dei backups.
Il perchè limitarlo a QB, HB e WR è semplice, sono i ruoli decisivi, dover rinunciare senza sostituto ad un Manning, ad un Tomlinson, ad un Moss è ben diverso del dover rinunciare ad Akers, Kerney, Sharper o Reed, giocatori si importantissimi, ma chiaramente non del peso dei 3 ruoli chiave. Oltretutto sarebbe + facile da gestire ed anche da verificare (l'assenza di un Manning non passa certo inosservata) eliminando il problema bug sollevato da Francesco.

Riassumendo:
1- 3 Backups settimanali: 1 per QB, 1 per HB, 1 per WR
2- il Backup scende in campo SOLO se il titolare non disputa nemmeno uno snap
3- l'owner che usufruisce del backup è tenuto a comunicare la fonte da cui si può provare l'effettivo non utilizzo del proprio titolare
4- se il titolare non scende in campo, il backup deve essere schierato per forza, costringendo l'owner ad utilizzarlo anche in caso di punteggio negativo

Credo che un tale utilizzo del backup possa essere un giusto mezzo tra favorevoli e contrari al suo utilizzo, limitandone l'uso ai casi di dubbia disponibilità del titolare.
c ya
vilamar
Wallabies
00sabato 18 dicembre 2004 12:21
>Riassumendo:
>2- il Backup scende in campo SOLO se il titolare non disputa >nemmeno uno snap


E come fai a dimostrarlo, quando in una partita ci sono oltre 100snap che lui non era in NESSUNO di essi?


>3- l'owner che usufruisce del backup è tenuto a comunicare la >fonte da cui si può provare l'effettivo non utilizzo del >proprio titolare


Questo è proprio quello che si deve evitare, l'inutile sovrapporsi di fonti tra loro magari discordanti.
Già è un casino con l'injury report (a volte leggermente differente), figuriamoci con i giocatori che sono scesi o meno in campo. Abbiamo NFL.com come unica e valida fonte (per il backup del QB si era adottata la regola detta da te, ma visto che questo backup va a morire...non serve nemmeno più questa cosa).



realvilamar
00sabato 18 dicembre 2004 14:29
Re:

Scritto da: Wallabies 18/12/2004 12.21
>Riassumendo:
>E come fai a dimostrarlo, quando in una partita ci sono oltre >100snap che lui non era in NESSUNO di essi?

Azim, hai ragione, ho commesso un'inesattezza che però mi permette da subito di correggere la mia proposta relativamente al punto n°3:

3- L'effettivo non utilizzo del titolare da sostituire con il relativo backup sarà provato dal resoconto del Gamebook NFL della partita in questione dove il titolare dovrà figurare nella lista "Did Not Play" o "Not Active"

Il Gamebook è completissimo, fornisce:
- formazioni titolari (Lineups)
- sostituzioni (Substitutions)
- giocatori che pur attivi non hanno giocato nemmeno uno snap (Did Not Play)
- giocatori inattivi (Not Active)

Azim, se il tuo unico motivo di dissenso è la possibilità di provare l'effettivo non utilizzo del titolare credo che questo possa fugare la tua preoccupazione.
Qui riporto il gamebook di TEN-KCC dove McNair compare come ovvio nella lista "Not Active"
http://www.nfl.com/gamecenter/gamebook/NFL_20041213_KC@TEN
c ya
vilamar



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com