Aumentare il numero di poligoni....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Phoinix Mas
00sabato 13 maggio 2006 17:38

Credo che questa mia sia rivolta principalmente a Riczu...

Come faccio ad aumentare il numero dei poligoni su un oggetto 3d?

Il problema consiste che nel rendering di un modello alcune zone appaiono prive di profondita, troppo spigolose... questo a causa del basso numero di poligoni impiegati nei cas di Roma....

C'e un comando in 3d max che applichi questo tipo di trasformazione ad un oggetto?? credo che mi serva qualcosa di simile alla segmentazione che si crea dalla finestra parametri quando si crea un nuovo oggetto.

Il mio intento e solo quello di creare dei frames in 2d il piu tridimesionali possibili.
Riczu74
00lunedì 15 maggio 2006 20:25

Si c´e´un comando "create","remove" invece per toglierli.

E´facile clicchi l´oggetto (ti appare in un rettangolo bianco) visulaizzi i vertici nella barra di sinistra (i puntini).Quindi scegli create sotto e piazzi il nuovo vertice che va quindi ad integrarsi con gli altri formando nuovi poligoni.

Altro metodo Scegli dopo aver selezionato i vertici il comando (schiaccia col muose dx) il comando chamfer vertex.Ti appare un triangolino,che spostando intorno al vertice selezionato (rosso) aggiunge automaticamente altri vertici lungo l´oggetto.


Pero´attento perche´maggiore il numero di poligoni,maggiore diventa anche il calcolo che il pc deve sopportare,quindi rallentamenti sono inevitabili.Inoltre e´un lavoraccio anche legare i poligoni sopracitati alle ossa dello scheletro dell´unita´(bones).Quindi se non sei veramente esperto ti consiglierei di non ritoccarli.Al piu´puoi prendere oggetti gia´modificati da altri ed inserirli sulla tua unita´(cosidetti meshes di 3ds max)...


[SM=g27811] BUON DIVERTIMENTO

[Modificato da Riczu74 15/05/2006 20.44]

Phoinix Mas
00martedì 16 maggio 2006 14:48
.


Eh infatti.... io usando ad esempio Mesh smooth, ma con risultati pessimi in quanto aumenta si il numero di poligoni ma la figura "dimagrisce"conseguenzialmente, mi son trovato con oggetto fermo da una parte, e bones e animazione che andavano per i fatti loro!
Stesso discorso cambiando solamente parti del corpo tipo gambe..

Come fò ad ancorare di nuovo l'ossatura?
Riczu74
00martedì 23 maggio 2006 17:33
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com