[pol.it] perchè berlusconi può fare la comunione e io no?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cryptone
00martedì 20 aprile 2010 12:35
"Caro Direttore, le scrivo perchè anche se il limite lo si è passato già diverse volte, questa volta siamo all'indecenza. Il signor Berlusconi divorziato e separato che riceve la comunione mi sembra una gran bella presa per i fondelli. Niente da dire in proposito?
I difensori ad oltranza del Crocefisso cosa ne pensano? La saluto cordialmente.
Angelo Carnevali"

Il lettore si riferisce ad un episodio riportato ieri da tuitti i quotidiani nazionali e che riprendiamo solo perché tema di attualità, che dà un interessante spunto di riflessione.
Il premier, che è divorziato dalla prima moglie e separato dalla seconda, ha ricevuto la comunione pur essendo noto il suo stato matrimoniale. Un avvocato di San Benedetto del Tronto ha inviato un telegramma al Papa, con una semplice domanda: la legge di Dio non dovrebbe essere uguale per tutti?
«Non ho fatto niente di eccezionale, il Papa ha un indirizzo e gli ho scritto».
Questo ha spiegato al giornal on line della sua città “Il Segnale. net” l’avvocato Giuseppe Fabio Fabiani.
«Io non rappresento associazioni o gruppi di alcun tipo- ha dichiarato al Segnale l'avvocato - . L'ho fatto semplicemente perchè anche qui a San Benedetto mi è capitato di conoscere una persona separata, tra l'altro anche per motivi gravi di violenze in famiglia, la quale alla cresima del figlio è stata diffidata dal parroco a tenergli la spalla, e ha dovuto assistere alla cerimonia dal fondo della chiesa».
Voi che cosa ne pensate? Volete raccontare la vostra storia, o segnalare la vostra esperienza? Potete inviare una lettera a questo indirizzo e-mail redazione@varesenews.it, oppure scrivere il vostro commento.
Pius Augustus
00martedì 20 aprile 2010 12:49
perchè lui è lui...e tu non sei un cazzo!
Arvedui
00martedì 20 aprile 2010 15:49
Re:
Pius Augustus, 20/04/2010 12.49:

perchè lui è lui...e tu non sei un cazzo!



Non posso che confermare, lui è il padrone d'italia e può fare tutto quello che gli pare, compreso ergersi a paladino dei valori cristiani e poi andare a puttane, e nonostante questo c'è gente che non lo considera neanche ipocrita, ma lo difende pure. Crypto fattene una ragione: lui è lui e tu non sei un cazzo, tienilo sempre presente quando parli di berlusconi.

Hareios
00martedì 20 aprile 2010 16:51
Tra ipocriti ci si intende.
Malduin
00mercoledì 21 aprile 2010 22:31
a) Se vogliamo buttarla sul "lol", Silvio non è più risposato. Non condividendo più il letto con la seconda moglie non vive più in una situazione di peccato permanente. (almeno non quella diciamo)
b) La disposizione di "non dare la comunione ai divorziati risposati" non mi risulta sia "legge di Dio". In ogni caso sarebbe davanti a Lui che si renderà conto.
c) Secondo me banalmente il prete che gli ha dato la comunione neanche ci ha pesato. O, fatto un rapido calcolo, ha preferito evitare sceneggiate, anche perchè la lista sarebbe stata MOLTO più lunga in quella celebrazione.
d) Quella del "divorziato" tenuto a distanza di sicurezza dal prete, in fondo alla Chiesa mi fa alquanto sorridere. Ma in che parrocchia va sta gente?
e) Di fatto il 99,95% dei religiosi (praticamente tutti) è su posizioni abbondatemente più progressiste rispetto alla linea ufficiale del Santo Padre. Questo lo sanno anche i sassi (ed anche il Papa).

BTw, qualcuno sa se e cosa la Chiesa ha risposto?
Pius Augustus
00giovedì 22 aprile 2010 12:45
Re:
Malduin, 21/04/2010 22.31:

a) Di fatto il 99,95% dei religiosi (praticamente tutti) è su posizioni abbondatemente più progressiste rispetto alla linea ufficiale del Santo Padre



Intanto welby non ha potuto farsi fare il funerale, non ne ha trovato uno di pretaccio progressista.
Malduin
00giovedì 22 aprile 2010 19:43
Welby si era messo apertamente contro la chiesa facendo propaganda anticlericale, andando contro la dottrina cattolica, attirando su di se i Media proprio per questo.

Ormai i funerali li fanno anche ai suicidi <<
Pius Augustus
00giovedì 22 aprile 2010 20:17
Re:
Malduin, 22/04/2010 19.43:

Welby si era messo apertamente contro la chiesa facendo propaganda anticlericale, andando contro la dottrina cattolica, attirando su di se i Media proprio per questo.

Ormai i funerali li fanno anche ai suicidi <<




siamo a livelli mafiosi, gli fai uno sgarro e NON ti fanno il funerale : D
Hareios
00giovedì 22 aprile 2010 20:44
Re: Re:
Pius Augustus, 22/04/2010 20.17:


siamo a livelli mafiosi, gli fai uno sgarro e NON ti fanno il funerale : D



avranno imparato da renatino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com