[AME] Il re e Chavez, la lite diventa suoneria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvedui
00mercoledì 14 novembre 2007 16:37
Il re e Chavez, la lite diventa suoneria

Il battibecco tra Juan Carlos e il presidente venezuelano è già un tormentone sul web



MADRID – Cinque parole destinate a restare, probabilmente, nella storia di Spagna: «Porque no te callas?», perché non chiudi il becco? Il sonoro rabbuffo del Re Juan Carlos di Borbone al presidente del Venezuela, Hugo Chavez, al vertice Ibero-americano di Santiago del Cile (guarda il video), ha entusiasmato la Spagna, riacceso l’amore per la Corona e ora furoreggia in rete. Si può scaricare dai siti internet specializzati in ring-tone (http://www.archive.org/details/DiscursoRey) come suoneria polifonica: por-que-no-te-callas, si sgola la voce sovrana a ogni chiamata. È diventato un dominio tempestivamente registrato, anche se ancora inutilizzato (www.porquenotecallas.com), e ha dato origine a concorsi per la migliore barzelletta (www.cogiendocaracoles.com ) ispirata all'ineguagliabile momento che ha lasciato a bocca aperta mezzo mondo, l'altra sera alla "cumbre" di Santiago. In palio ci sono dvd con immortalata la scena che le tivù spagnole e internazionali hanno trasmesso e ritrasmesso migliaia di volte, senza mai saziarne gli spettatori: il video clip nel sito del quotidiano El Mundo è stato scaricato da oltre trecentomila internauti nelle prime sei ore, cioè nella nottata di sabato, quando il traffico in rete generalmente si riduce.

NEGLI ANNALI - I blog dei giornali, nelle 24 ore successive, sono stati monotematici e il "por que no te callas?" ormai si declina in tutte le occasioni politiche, sportive, sociali e, naturalmente, satiriche che si presentino. Qualche opinionista sostiene che, non soltanto diventerà l’espressione-tormentone del prossimo, o dei prossimi mesi, ma resterà negli annali degli istanti memorabili sulle ribalte internazionali: come la scarpa che Nikita Krusciov si tolse durante una seduta dell’Onu, nel settembre1960, e cominciò a sbattere violentemente sul suo banco per contestare le interferenze occidentali in Congo. O lo struggente tributo musicale, "Happy Birthday, Mister President", che Marilyn Monroe dedicò a John Fitzgerald Kennedy, nel maggio del ’62, durante un party al Madison Square Garden.

Elisabetta Rosaspina
13 novembre 2007

http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_13/re_spagna_chavez_zapatero_callas.shtml
-Kaname-chan
00giovedì 15 novembre 2007 22:58
Il democratico Chavez ha risposto che si vendicherà sugli investitori spagnoli in Venezuela. Poi i rossi nostrani diranno che l'ha fatto per cacciare i capitalisti cattivi, mica per una ripicca privata [SM=x751545]
Caio Logero
00lunedì 19 novembre 2007 17:49
La frase erede di quella rivolta da Cicerone a Catilina [SM=x751553]
Arvedui
00lunedì 19 novembre 2007 19:38
IN 500 MILA SCARICANO LA SUONERIA DEL BATTIBECCO TRA CHAVEZ E JUAN CARLOS

L'episodio, bisogna essere sinceri, era ghiotto. Da una parte il re di Spagna Juan Carlos che mette da parte l'etichetta e si abbandona a un comunissimo "Perché non taci?", letteralmente "Porque no te callas?". Dall'altra il presidente del Venezuela Hugo Chavez, paladino dell'anti-imperialismo che viene zittito mentre dà del fascista all'ex premier spagnolo Aznar. Nessuno si aspettava però che l'incidente displomatico avvenuto al vertice iberico-americano di Santiago di oltre una settimana fa sarebbe diventato un vero tormentone su internet. Oltre 500 mila persone in tutto il mondo, infatti, hanno scaricato sul loro cellulare la suoneria del battibecco, per un totale di oltre un milione mezzo di euro spesi. E c'è anche chi, per fare due soldi subito, ha messo all'asta su eBay il dominio del sito "porquenotecallas. com".Al momento l'offerta più alta è stata di 10.100 euro. Nel frattempo, Chavez dice di aspettare ancora le scuse di Juan Carlos. Probabilmente qualche bookmaker inizierà a scommettere anche su quando e se arriveranno.

Quando Chavez verrà mandato a fanculo a quanto lo venderanno il dominio? [SM=x751525]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com