Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Media] TuttoCesena

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2024 17:40
26/10/2018 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.846
Registrato il: 30/01/2011
Utente Veteran
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Ma state tranquilli che quelli che ci sono ora sanno benissimo chi si troveranno di fronte se è o non è una “brava” persona
Anche perché rimanendo col 49 per cento sono i primi interessati a fare si che il Cesena torni ad essere una società commercialmente affidabile
Poi c’è Lucchi che mi sembra non sia scemo





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
26/10/2018 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 628
Registrato il: 20/02/2012
Utente Senior
ben vengano investitori, l'importante è che almeno il 40% resti in mano di pubblisole e soci romagnoli, questa cordata ha testa e programmazione



Romagna Stato
26/10/2018 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 58
Registrato il: 18/07/2013
Città: CESENA
Utente Junior
Re:
Visigoto, 26/10/2018 15.54:

A Modena hanno una proprietà non solida, solidissima. Kerakoll+Immegas, è come se a Cesena avessimo NERIO+NERIO. Loro hanno soldi VERI!
Io mi chiedo, perchè uno dovrebbe investire 15 milioni in una squadra di calcio di cui non è tifoso.
Sarà perchè ne vuole riprendere indietro 16, magari 17 e perchè no, 18?

Torno un attimo indietro alla risposta di Travini sul fallimento.
Eurocostruzioni la definisce un contorno, però è un contorno che parte molto, ma molto, prima della seconda presidenza lugaresi, un contorno su una tavola dove si sono seduti in molti.

Quale collegamento c'è tra le due cose? ci vuole un po' di fantasia.


Legalmente e proceduralmente temo lo sia.



Tifoso dal 2016, più o meno.
26/10/2018 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.591
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
LorenzoGuerra, 26/10/2018 11.00:


www.tuttocesena.it/il-nuovo-cesena/samori-prova-a-prendersi-il-nuovo-cese...

come sempre succede, l'ignoto mi inquieta (a meno che il noto non si chiami lugaresi).




Samorì prova a prendersi il nuovo Cesena
L’avvocato, banchiere, editore, amico di Berlusconi e leader del MIR prova a prendersi il pallone bianconero ma il Patto dei Tre Anni Comune-Orogel regge.


Gianpiero Samorì, dopo essere stato vicinissimo ad acquisire il Modena tra giugno e agosto, ha fatto il suo passo la scorsa settimana con Cesena FC: 15 mln in tre anni per tornare nel calcio che conta in cambio di una quota del 51% della Società.
L’imprenditore e avvocato modenese si è presentato la scorsa settimana negli uffici di Pubblisole con la sua offerta: quota del 51% di Cesena FC spa, carta bianca per la gestione tecnica all’attuale management e investimento iniziale di 5 mln di euro per la serie C, a partire dalla prossima stagione, fino a 15 mln in tre anni, più o meno quanto aveva proposto in estate per il Modena.

Ambienti interni all’Amministrazione comunale confermano che Samorì già a luglio si era presentato a Palazzo Albornoz per prendere informazioni su di un’eventuale proposta sul nuovo Cesena. E anche prima aveva avuto contatti con AC Cesena spa.
Samorì in passato si era avvicinato al tessuto economico romagnolo quando voleva acquistare con altri soci – tra cui Pubblisole e altri –, la maggioranza di Editrice La Voce srl, la società che editava La Voce di Romagna poi fallita: all’epoca Samorì aveva già iniziato ad interessarsi del mondo dell’editoria – con Qui Modena, dove lavorava l’ex direttore della Voce di Romagna Franco Fregni –; l’editore Gianni Celli, tuttavia, non volle rinunciare alla maggioranza societaria, condannando di fatto il giornale alla scomparsa. Qualcosa di simile a quanto successo in tempi più recenti ad una nota Società calcistica cittadina.

Nuovamente le vie di Pubblisole e di Samorì si sono incrociate. E nuovamente non se n’è fatto niente. Per ora.
I rapporti sono cordiali, ma il capo politico di MIR – Moderati In Rivoluzione, associazione attiva a centro-destra –, per qualche tempo wannabe ‘delfino’ di Berlusconi e suo amico, è un free rider nel vero senso del termine, come lo è stato Silvio negli anni ’80. E possiede capitali reali, senza chiacchiere come quelle di tanti venture capitalist che intervengono nel calcio italiano al giorno d’oggi. Eppure il Sindaco Muzzarelli gli preferì la cordata di Carmelo Salerno per il nuovo Modena...

L’accordo tra Bruno Piraccini, patron di Orogel, e il Sindaco Paolo Lucchi regge: tre anni di gestione di Pubblisole per far diventare nuovamente appetibile il pallone bianconero e cercare una proprietà solida che possa tornare ad investire nel pallone, con l’aggregatore di aziende legato ad Orogel a fare da capofila della raccolta pubblicitaria, tramontata Infront. Il “Patto dei Tre Anni”, che ha ‘confinato’ Davide Veglia ad un’unica quota e ad un possibile posto in cda in chiave 2019-20, ha per il momento messo in stand by Samorì.
Anche perché o si vende in blocco il Cesena FC o si va avanti con le quote paritetiche: obiettivo 2019 almeno 50 aziende.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
26/10/2018 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 930
Registrato il: 21/06/2018
Utente Senior
Si lo immagino che da lì non uscirà nulla...



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
26/10/2018 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 15/12/2005
Utente Junior
Il Comune risponde a TUTTOCesena su Samorì


A seguito del nostro articolo sull’interesse di Gianpiero Samorì per Cesena FC, il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore Christian Castorri tendono a precisare alcune situazioni con un comunicato inviato agli organi di stampa, che noi riportiamo integralmente.

“A miglior comprensione dell’articolo intitolato “Samorì prova a prendersi il nuovo Cesena” pubblicato su TUTTOCesena a firma di Gian Piero Travini, siamo a specificare quanto segue:
- non corrisponde al vero l’affermazione che “Ambienti interni all’Amministrazione comunale confermano che Samorì già a luglio si era presentato a Palazzo Albornoz per prendere informazioni su di un’eventuale proposta sul nuovo Cesena”. La verità è che il 21 giugno 2018, alle ore 10:00, abbiamo incontrato il Signor Giulio Mongardi di Faenza, presentatosi alla segreteria del Sindaco come “dirigente sportivo”. In quella sede e solo dopo che Mongardi ci aveva rivelato di essere un fiduciario dell’imprenditore Gianpiero Samorì, gli abbiamo chiarito che in quel momento (precedente al precipitare della situazione dell’A.C. Cesena, poi fallito) non eravamo certo noi i suoi interlocutori e che, in ogni caso, lui e chi altri si sarebbero dovuti presentare non in Comune, ma presso la sede dell’A.C. Cesena in Corso Sozzi;
- quanto all’affermazione “l’accordo tra Bruno Piraccini, patron di Orogel, e il Sindaco Paolo Lucchi regge: tre anni di gestione di Pubblisole per far diventare nuovamente appetibile il pallone bianconero e cercare una proprietà solida che possa tornare ad investire nel pallone, con l’aggregatore di aziende legato ad Orogel a fare da capofila della raccolta pubblicitaria, tramontata Infront. Il “Patto dei Tre Anni”, che ha ‘confinato’ Davide Veglia ad un’unica quota e ad un possibile posto in cda in chiave 2019-20, ha per il momento messo in stand by Samorì”, la stessa è semplicemente fantasiosa e destituita di ogni fondamento.
Per parte nostra, riteniamo che la forma attuale del Cesena F.C., che prevede il protagonismo di una compagine ampia, rappresentativa del nostro tessuto economico più sano, capace di generare entusiasmi e nuove speranze nei tanti tifosi del nostro Cesena, sia forte e rappresentativa della nostra comunità. Del loro impegno, ringraziamo quindi il Presidente Patrignani, il Consiglio di Amministrazione del Cesena F.C., i soci”.
27/10/2018 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.601
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Cesena FC risponde a TUTTOCesena su Samorì
Il cda bianconero ha incontrato l’avvocato modenese, invitandolo ad entrare in Società: tutto rinviato al ritorno tra i prof.


Dopo il Comune di Cesena, anche Cesena FC conferma l’incontro con il modenese Gianpiero Samorì, inviando una nota ufficiale che riportiamo integralmente.

“Con riferimento all’articolo dal titolo “Samorì prova a prendersi il Cesena” pubblicato ieri sul sito TUTTOCesena.it, il Cesena FC conferma la visita ricevuta dall’Avvocato Gianpiero Samori. L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, era finalizzato ad una preliminare conoscenza e a cogliere eventuali opportunità utili a rafforzare il nuovo corso bianconero. Durante il colloquio, svoltosi alla presenza del Consiglio di Amministrazione del Cesena FC, è stato presentato il progetto avviato dalla nuova proprietà e lanciato l’invito all’imprenditore Samorì a farne parte acquisendo una quota uguale agli altri attuali soci al fine di contribuire, tutti uniti, al rilancio del calcio a Cesena. In questa fase l’Avvocato Samorì ha manifestato di non essere interessato ad un ingresso immediato nei suddetti termini, ma allo stesso tempo la disponibilità a valutare una fattiva collaborazione, quando il Cesena sarà tornato nel calcio professionistico. Smentiamo assolutamente, invece, che nel corso dell’incontro si sia parlato di cifre o percentuali e pertanto non risponde al vero la presentazione di un’offerta che preveda “quota del 51% di Cesena FC spa, carta bianca per la gestione tecnica all’attuale management e investimento iniziale di 5 milioni di euro per la serie C, a partire dalla prossima stagione, fino a 15 milioni in tre anni”. Cogliamo infine l’occasione per ringraziare il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri per l’apprezzamento verso l’attuale compagine societaria ribadito all’interno della nota in risposta al medesimo articolo”.
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
28/10/2018 06:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.853
Registrato il: 30/01/2011
Utente Veteran
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
che differenza con la trasparenza e comunicazione della vecchia gestione...





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
28/10/2018 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 933
Registrato il: 21/06/2018
Utente Senior
Si hai ragione Ron.
C'è da dire, però, che smentiscono che l'offerta sia stata fatta davanti al cda, non che sia stata fatta. C'è una bella differenza.
Posso dire che preferisco una crescita lenta che affidare la squadra ad un avventuriero (senza offesa per nessuno). Se arriva jack sparrow e mi promette la A in 3 anni, preferisco farmi un po' di c e tanta b. so di andare contro corrente, ma per ora questo è il mio pensiero.



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
28/10/2018 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 890
Registrato il: 27/01/2015
Utente Senior
Visigoto, 28/10/2018 08.54:

Si hai ragione Ron.
C'è da dire, però, che smentiscono che l'offerta sia stata fatta davanti al cda, non che sia stata fatta. C'è una bella differenza.
Posso dire che preferisco una crescita lenta che affidare la squadra ad un avventuriero (senza offesa per nessuno). Se arriva jack sparrow e mi promette la A in 3 anni, preferisco farmi un po' di c e tanta b. so di andare contro corrente, ma per ora questo è il mio pensiero.

Penso sia il pensiero un po' di tutti i tifosi con un po' di sale in zucca;-)
28/10/2018 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
giuse.bianconero, 28/10/2018 09.17:

Penso sia il pensiero un po' di tutti i tifosi con un po' di sale in zucca;-)

[SM=x65]
Fortuna che non siamo tutti comici,illusi e nel mondo delle favole come qualcuno pensa..
[Modificato da bobbitt72 28/10/2018 11:45]
28/10/2018 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 207
Registrato il: 29/10/2004
Città: CESENA
Utente Junior
ronefor, 28/10/2018 06.27:

che differenza con la trasparenza e comunicazione della vecchia gestione...

Come posso non quotarti...
28/10/2018 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 18/07/2013
Città: CESENA
Utente Junior
bobbitt72, 28/10/2018 11.40:

[SM=x65]
Fortuna che non siamo tutti comici,illusi e nel mondo delle favole come qualcuno pensa..


Qui dentro siete in parecchi.
E la gravità è tale che pensate di essere pure espressione di tutti gli abbonati.



Tifoso dal 2016, più o meno.
28/10/2018 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 18/07/2013
Città: CESENA
Utente Junior
Re:
giuse.bianconero, 28/10/2018 09.17:

Penso sia il pensiero un po' di tutti i tifosi con un po' di sale in zucca;-)


È anche il loro pensiero. Non a caso non sono intervenuti sulla questione del Patto dei Tre Anni (dove invece si è smarcato Lucchi), e proprio sul Resto del Carlino hanno parlato lo stesso giorno della gestione triennale che hanno previsto.
Stanno lavorando niente male.



Tifoso dal 2016, più o meno.
28/10/2018 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.856
Registrato il: 30/01/2011
Utente Veteran
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
che è successo ?
Mancano tutti i post successivi al precedente !





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
28/10/2018 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ronefor, 28/10/2018 12.59:

che è successo ?
Mancano tutti i post successivi al precedente !

Forse il leoncino se l'è presa..
28/10/2018 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 934
Registrato il: 21/06/2018
Utente Senior
Quindi?
Avevo scritto anche io, perché è stato cancellato?
Sarà stata la manina di di maio?
[Modificato da Visigoto 28/10/2018 13:22]



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
28/10/2018 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 18/07/2013
Città: CESENA
Utente Junior
bobbitt72, 28/10/2018 13.09:

Forse il leoncino se l'è presa..


Sogna.
Non ho cancellato nulla.
Anzi.



Tifoso dal 2016, più o meno.
28/10/2018 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Registrato il: 21/06/2018
Utente Senior
Gomblotto!



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
28/10/2018 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 936
Registrato il: 21/06/2018
Utente Senior
Gomblotto!



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com